MSI al Computex 2019 con nuovi prodotti rivolti a giocatori e creativi

24 Maggio 2019 9

Come ormai da tradizione, MSI sarà presente al Computex di Taipei, evento di rilevanza internazionale che quest'anno vedrà l'azienda tawainese presentare molte novità in ambito consumer gaming e non solo. Nel comunicato ufficiale, il produttore conferma ancora una volta il forte interesse per il mondo gaming, unico segmento di mercato in crescita che da solo cerca di sopperire a una situazione globale non proprio entusiasmante | Mercato PC fatica a rialzarsi, nuovo trimestre in calo.

MSI sarà presente all'evento di Taipei con molte soluzioni rivolte ai gamers: notebook di ultima generazione, PC desktop, schede grafiche, schede madri, monitor e periferiche. Non mancheranno però le proposte per i creator e i professionisti, oltre ad altri prodotti secondari rivolti al mondo server e tablet.


Tra i prodotti in primo piano ci saranno ovviamente i notebook, già anticipati dall'azienda lo scorso aprile in occasione del lancio dei processori Intel 9a gen | MSI, i nuovi laptop per gamer e content creator con Intel Core 9°gen |. Protagonista dell'evento sarà sicuramente il nuovo MSI GT76 Titan (foto sopra), il primo dell'azienda ad utilizzare il potente processore Intel Core i9-9980HK annunciato a fine aprile, chip 8 core/16 thread con frequenza Turbo Boost fino a 5 GHz.

Il resto della configurazione ovviamente non sarà da meno e prevede tra le altre cose una GeForce RTX 2080, il tutto affiancato a un potente ed elaborato sistema di dissipazione a 4 ventole e 11 heatpipe.

Da segnalare poi il notebook gaming GE65 Raider, modello leggermente più sobrio ma dotato comunque delle stesse opzioni hardware (Core i9/GeForce RTX, WiFi 6) e un display ad alte prestazioni con refresh fino a 240 Hz.


Per il segmento desktop, MSI mostrerà Trident X Plus, un tower supercompatto con form-factor SFX, equipaggiato con Intel Core i9, grafica GeForce RTX e sistema di raffreddamento proprietario Silent Storm Cooling.

Passando alla componentistica, invece, non mancheranno le nuove schede madri con chipset Intel Z390 (MSI MEG Z390 GODLIKE Gaming e MAG Z390 TOMAHAWK), le più recenti tastiere da gioco serie Vigor e monitor ad alte prestazioni con refresh fino a 240 Hz (MSI Oculux NXG252R). MSI svelerà inoltre la tanto attesa GeForce RTX 2080 Ti LIGHTNING Z 10th Anniversary con dissipatore a tripla ventola TRI-FROZR e ovviamente una spiccata propensione all'overclock.


MSI mostrerà anche diverse opzioni per i creator e i professionisti con la linea Prestige. In questo caso segnaliamo il PC desktop Prestige P100, equipaggiato con una configurazione hardware ad altro profilo: Core i9-9900K, 64GB DDR4 e GeForce RTX 2080 Ti.


MSI Prestige P100 potrà essere affiancato al monitor Prestige PS341WU, un display Nano-IPS ultrawide da 34" con risoluzione 5120 x 2160 pixel, copertura 98% DCI-P3 e certificazione HDR600.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 386 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Il logo con il drago stona un attimo sul monitor

Aktality

Ho l'area 51m. Sarebbe bello vedere come si comporta contro il gt76 con i9 9980hk, anche se penso che i 95w del 9900k la spuntino

Artorias

Il monitor é stupendo

Bjerget

Come girano sony vegas/illustrator/photoshop su uno di quei portatili da poracci tipo Teclast F7 etc?

Alessio Ferri

Fate lo stream del keynote di apertura del Computex?

TwentyThreeDave

Il GT76 dovrebbe avere un i9 di classe desktop, come l'Area 51m di Alienware :)

Io sto provando un Yashi, lo YZ2407.
Al momento nulla da dire.

BLERY

Bellissimo il monitor

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video