DDR4 Crucial Ballistix Elite overcloccate a 5726 MHz, è record

17 Maggio 2019 4

Gli overclocker Stavros Savvopoulos e Phil Strecker, membri del team OGS (Overclocking Gaming System) hanno stabilito un nuovo record di frequenza con memorie DDR4, riuscendo ad overcloccare le memorie Crucial Ballistix Elite DDR4 alla frequenza di ben 5726 MHz.

Il test è stato condotto utilizzando un singolo modulo DDR4 Ballistix Elite 3600 da 8GB, pesantemente overvoltato e raffreddato con un sistema ad azoto liquido.


Le Crucial Ballistix Elite 3600, che utilizzano chip prodotti dalla casa madre Micron, sono state testate su una piattaforma Intel con processore Core i7-8086K e una scheda madre ASUS Maximus XI Apex Z390; non è nota la tensione I/O applicata, mentre i timing sono stati impostati a CL 24-31-31-63.


Il risultato del team OGS si piazza davanti alle ADATA XPG Spectrix D60G RGB (5634 MHz) e alle KIngston HyperX Predator, al terzo posto con una frequenza massima di 5608 MHz.

Molto soddisfatto Savvopoulos del team OGS che dichiara:

Siamo stati favorevolmente sorpresi da quanto sia stato facile fare l’overclocking di questi moduli Ballistix Elite DDR4 3600MT/s. Altri moduli a cui abbiamo applicato questa tecnica rischiano di essere instabili e devono essere “allenati” a temperature più basse di quelle richieste per garantire stabilità. Questo non è successo con l’E-die Micron che ha dimostrato di poter scalare molto meglio con voltaggi e temperature estreme. Riassumendo, potremmo tranquillamente definirla un’esperienza plug and play.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 451 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
1984

senza led?

Alex Dimax

finalmente riuscirò a maxare Prato Fiorito!

Developer

e sti ca...

dario

Chissà che avrebbe detto il pastore...

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video