HP OMEN X 2S 15 ufficiale, primo portatile gaming con doppio schermo | Prezzi ITA

15 Maggio 2019 15

Aggiornamento 15/05

HP ha comunicato che il nuovo portatile dual-screen HP OMEN X 2S 15 sarà disponibile in Italia a partire da luglio con un prezzo base di 2999 euro.

Articolo originale - 14/05

Confermando un interesse sempre maggiore per i notebook gaming di fascia alta (basti vedere le novità presentate al CES 2019), HP amplia il proprio catalogo e annuncia oggi la nuova lineup guidata dal top di gamma OMEN X 2S 15, il primo portatile da gioco ad essere equipaggiato con doppio display. Ottimizzato per garantire prestazioni al top, soprattutto in ambito multitasking, OMEN X 2S utilizza un display principale da 15" (refresh fino a 144 Hz e supporto G-Sync opzionale), mentre sulla parte superiore della tastiera integra un secondo display da 6" Full-HD touchscreen, ideale per gestire qualsiasi altra applicazione senza dover interrompere il gameplay.


Il nuovo notebook HP utilizza uno chassis in metallo, con uno spessore di 20 millimetri e un peso di 2,34 Kg; il design è accattivante, non troppo esagerato, ed è prevista una tastiera gaming con retroilluminazione RGB. Molto curato il sistema di raffreddamento che prevede tra le altre cose un componente a base di metallo liquido; secondo quanto dichiara HP, con questo approccio si ottiene un dissipazione del calore (CPU/GPU) 10 volte superiore rispetto alla comune pasta termoconduttiva.



Passando invece alla configurazione hardware, HP OMEN X 2S 15 utilizza processori Intel Core di ultima generazione con opzioni fino ai più potenti Core i9; a questo si affiancano memorie DDR4 3200 MHz, grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 (Max-Q) e storage PCIe con RAID opzionale e supporto ai più recenti Intel OptaneTeton Glacier. Conclude la dotazione una discreta sezione di espansione con opzioni per USB 3.1 Type A, Thunderbolt 3 (via USB-C), HDMI 2.0b, WiFi e Gigabit LAN e Audio Bang & Olufsen con DTS X.

HP OMEN X 2S 15 sarà disponibile in da giugno con un prezzo a partire da 2099 dollari, maggiori dettagli al link nel VIA.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Fa compagnia all'asus dual screen sullo scaffal delle cose inutilizzabili.

Bad Mad Lad™

Meno Nemo

1984

che vuoi che siano 1000 euro in più!

MatitaNera

Nome omen

momentarybliss

ah beh allora vado ad ordinarne cinque, così ne metto uno per stanza

Super Rich Vintage

Fortunatamente 2999€ è il prezzo base, il full optional costerà 10 volte tanto.

zanatos

omen? come lui: https://uploads.disquscdn.c...

BLERY

Da 2099 dollari a 2999 Euro?!
HP fallisci

Alexander_Nuv

A Maurizio Costanzo piace questo elemento.

Gieffe22

E sopratutto prezzi molto più bassi per prestazioni analoghe. Le 2080 max q vanno per sommi capi quanto le 2070 full che si trovano gia a 1850 euro sul rog 704gw e sui 2000 sull msi ge75. Ballano 1000 euro che si può benissimo investire in un fisso, un ultrabook, un monitor o altro.

Light

come al solito portatile gaming = design orrendo

pisqua187

sono configurazione di nicchia per tutti quelli che fanno i lan party a casa di amici. la portabilità di un notebook e la potenza di una gamingstation. ovviamente non lo vanno a comprare gli agenti di borsa..

Top Cat
modhdblog

Buon pomeriggio. Grazie per la segnalazione. Corretto.

Biroger

Il link in "VIA" è da correggere

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video