"Hatch": chromebook con Intel Comet Lake, scanner di impronte e pennino

16 Aprile 2019 5

"Hatch" è il nome in codice di un chromebook comparso nel codice sorgente di Chrome OS già da qualche mese; alcuni recenti sviluppi, tuttavia, hanno portato alla luce qualche dettaglio in più. Finora si sapeva solo che sarebbe stato equipaggiato con i processori Intel Comet Lake, vale a dire Core di nona generazione, che non sono ancora stati ufficializzati; adesso al puzzle - ancora piuttosto frammentato, in verità - si aggiungono i seguenti tasselli:

  • Scanner di impronte digitali;
  • Supporto al pennino;
  • Tastiera retroilluminata.

Se il primo elemento non offre molti spunti di discussione, salvo il fatto che nell'universo chromebook questo componente non è granché diffuso, il secondo e il terzo ci aiutano a capire che tipo di device potremmo aspettarci: avrà il pennino, quindi lo schermo sarà touch, ma non sarà un tablet, perché ha la tastiera. In teoria potrebbe quindi trattarsi di un laptop tradizionale o di un 2-in-1; in pratica è molto più probabile l'ipotesi 2-in-1.

Sembra comunque che non si tratti del solito device di fascia super-economica pensato per le scuole. Ci sono ancora molti dettagli da scoprire, e visti i processori a bordo possiamo affermare con una certa tranquillità che il suo rilascio non è imminente.

FONTE: 1, 2 | Chromium Gerrit


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Volevo usare la famosa foto di Lost dove guardano giù nel buco senza mettere niente per vedere se qualcuno capiva.
Ma ho pensato che sarebbe stato troppo criptico.

GeneralZod

Soprattutto perchè mi hai preceduto.

Top Cat
GeneralZod

Sei pessimo

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video