Acer Aspire, Spin, TravelMate e Chromebook rinnovati per il 2019 | Video

12 Aprile 2019 35

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Aggiornamento 12/04

Articolo aggiornato con la video anteprima dei nuovi portatili Aspire e Spin 3

Articolo originale - 11/04

Acer ha rinnovato in maniera decisa il suo catalogo di portatili destinati all'utenza consumer ed aziendale presentando oggi a New York i nuovi modelli delle linee Aspire, Spin, TravelMate e Chromebook. Un'offerta ampia e variegata sia dal punto di vista dei prezzi, sia per quanto riguarda i target di riferimento e le tipologie di prodotti: dai portatili tradizionali, ai convertibili, senza tralasciare nemmeno i modelli basati sul sistema operativo Chrome OS.

Nota: si tenga presente che i prodotti sono stati appena annunciati e che le schede tecniche complete, insieme alle informazioni su tutte le configurazioni previste per il mercato europeo, saranno ufficializzate in seguito

ASPIRE 7, 5 E 3

Acer rinnova la gamma annunciata a IFA 2018 con le tre famiglie di prodotto: Aspire 7, 5 e 3.

ASPIRE 7


E' un portatile destinato agli utenti che cercano potenza racchiusa in una scocca realizzata senza trascurare solidità ed estetica. Spiccano il coperchio superiore e il piano d'appoggio della tastiera in metallo mentre all'interno si trovano processori Intel Core i7 di ottava generazione abbinati alle schede video NVIDIA GTX. Le configurazioni prevedono sino a 16GB di RAM DDR4, SSD PCIe sino a 1TB in RAID 0 e hard disk meccanici sino a 2TB.

Lo schermo è da 15,6" ed ha risoluzione FHD, mentre il parco connettività comprende uscita HDMI, connettore USB 3.1 e interfaccia WiFI 802.11 2x2 AC con tecnologia MU-MIMO. Non manca un sensore di impronte digitale compatibile con Windows Hello (il sistema di autenticazione biometrico integrato in Windows 10).

Aspire 7

ASPIRE 5


Si caratterizza per la cover in alluminio sabbiato e lo spessore da 17,95 mm. Lo schermo ha diagonale da 15,6" e risoluzione FHD IPS e può essere configurato con processore Intel Core i7 di ottava generazione abbinato alla scheda video NVIDIA GeForce MX250 o con processore AMD Ryzen Mobile di seconda generazione con grafica Radeon Vega e scheda dedicata Radeon RX 540. E' presente un lettore di impronte digitali integrato ed è possibile sfruttare una porta USB per la ricarica di dispositivi esterni anche con il portatile spento.

Aspire 5

ASPIRE 3


Il portatile sarà disponibile con schermi FHD da 14", 15,6" e 17,3" e con processori sino all'Intel Core di ottava generazione e scheda video NVIDIA GeForce MX230 o processori AMD Ryzen di seconda generazione con grafica Radeon Vega e scheda video dedicata Radeon RX 540. Le configurazioni disponibili prevedono la possibilità di installare SSD PCIe da 512GB e hard disk meccanici da 1TB. La memoria RAM (DDR4) massima è pari a 16GB. Il comparto connettività comprende una porta HDMI, tre connettori USB e connettività Wi-Fi 802.11ac. Nel modello da 17" è presente anche un masterizzatore di DVD.

Aspire 3

PREZZI E DISPONIBILITA' IN EUROPA:

  • Acer Aspire 3 da luglio con prezzi a partire da 499 euro
  • Acer Aspire 5 da luglio con prezzi a partire da 599 euro
  • Acer Aspire 7 da luglio con prezzi a partire da 799 euro
SPIN 3

Fa parte della linea di convertibili Spin (la generazione precedente risale a gennaio 2018) ed integra processori Intel Core i7 sino all'ottava generazione, scheda video NVIDIA GeForce MX230, SSD PCIe da 512GB e dischi meccanici sino a 1TB. Ad arricchire la dotazione di serie interviene la Active Pen, la penna ricaricabile che, quando non serve, può trovare alloggiamento in un apposito vano della scocca.

Lo schermo touch con risoluzione FHD ha una diagonale da 14" e può ruotare a 360 gradi, dando modo di usare il dispositivo sia come tablet, sia come portatile. Il rapporto corpo-schermo è del 79%. A completare l'identikit hardware intervengono il doppio altoparlante frontale, il TouchPad Precision con supporto alle gesture di Windows 10 e la connettività WiFi 5 dual band con tecnologia MU MIMO. Il peso complessivo è di 1,7 chilogrammi, mentre il valore dichiarato di autonomia raggiunge le 12 ore.


PREZZO E DISPONIBILITA' IN EUROPA

Acer Spin 3 sarà commercializzato in Europa a partire da giugno: i prezzi partiranno da 699 euro, ma bisognerà attendere per conoscere ulteriori dettagli sulle configurazioni disponibili.

TRAVELMATE P

TravelMate P P614-51 Si rivolge ai professionisti in cerca di un portatile potente, resistente ed in grado di offrire un'elevata durata della batteria, senza trascurare gli ingombri complessivi. Racchiude uno schermo da 14" IPS con risoluzione FHD, dotato di cerniera che permette di ruotarlo a 180 gradi. Spessore e peso sono contenuti: 16,6 mm e 1,1 chilogrammi, ma la resistenza non è in discussione vista la conformità allo standard militare MIL-STD 810G.

Può essere configurato con processori Intel Core i7 sino all'ottava generazione, grafica opzionale sino alla GeForce MX250, sino a 24GB di RAM DDR4 e SSD PCIe Gen 3 x4 sino a 1TB con tecnologia NVMe. Molto completo il parco connessioni, comprendente modulo LTE, chip NFC, interfaccia Thunderbolt 3 tramite connettore USB 3.1 Type-C, lettore di schede microSD e lettori smart card. Da menzionare anche il lettore di impronte e la webcam IR con supporto a Windows Hello tra gli aspetti che migliorano la sicurezza del sistema - alcuni modelli possono essere configurati anche con processori Intel vPro.

Altre caratteristiche degne di nota comprendono la tastiera retroilluminata, il touchpad in vetro Gorilla Glass NBT, quattro microfoni che permettono di catturare la voce sino a 6,5 metri di distanza (è un portatile certificato Skype for Business, tra l'altro) e dulcis in fundo un'autonomia dichiarata di 20 ore - è possibile ripristinare il 50% della carica della batteria in meno di 45 minuti sottolinea Acer. Tra gli accessori opzionali figura la Acer USB Type-C Dock che permette di ampliare ulteriormente il già ricco comparto connessioni: offre porte USB 3.1 Type A e Type C, DisplayPort, HDMI, connettori audio (ingresso/uscita) e possibilità di collegare sino a tre monitor 4k.

PREZZO E DISPONIBILITA' IN EUROPA


I modelli della serie Acer TravelMate P614-51 arriveranno in Europa a giugno con prezzi a partire da 1.349 euro.

CHROMEBOOK 715 e 714

A chiudere questa tornata di nuovi prodotti interviene la doppietta di portatili basati su ChromeOS: Acer Chromebook 715 e 714. La casa produttrice li presenta come Chromebook di fascia premium e la scheda tecnica conferma tale dato. Dal punto di vista costruttivo si segnalano subito le scocche in alluminio, certificate secondo lo standard militare MIL-STD 810G, il touchpad in vetro Gorilla Glass e il lettore di impronte integrato. Entrambi sono equipaggiati con processori Intel Core sino all'ottava generazione e possono raggiungere un'autonomia di 12 ore.

Chromebook 715

Chromebook 715 è dotato di display IPS da 15,6" e risoluzione FullHD+, disponibile nelle versioni con o senza interfaccia tattile. E' anche il primo Chromebook sul mercato ad integrare un tastierino numerico - la tastiera è retroilluminata. Chromebook 714 invece ha uno schermo da 14" (sempre IPS FullHD e sempre disponile con o senza touch) racchiuso in cornici che misurano 6,18mm e contribuiscono a contenere gli ingombri complessivi. Entrambi possono essere equipaggiati con processori Intel Core i5 e i3 di ottava generazione, Celeron e Pentium.

Sul fronte connessioni si segnala la presenza di due porte USB Type-C (una su ogni lato), una porta USB 3.0 e il lettore di schede microSD. Le interfacce wireless comprendono quella Dual Band Wireless AC 802.11 ac/a/b/g/n 2x2 e Bluetooth 4.2. La connettività può essere ulteriormente ampliata tramite la Acer USB Type-C Dock (ved. sopra, sezione TravelMate P). Non mancano alcune accorgimenti che li rende adatti all'impiego in ambito aziendale: è presente il lettore di impronte, la piattaforma software comprende Chrome Enterprise che consente alle aziende di gestire un ampio parco dispositivi su vasta scala e la certificazione Citrix Ready (attesta la compatibilità con le soluzioni Citrix che migliorano mobilità aziendale, networking e piattaforme cloud).

Chromebook 714

PREZZI E DISPONIBILITA' IN EUROPA

  • Acer Chromebook 715 sarà disponibile in Europa nelle configurazioni con 8 o 16GB di RAM e con 32, 64 o 128GB di memoria di archiviazione eMMC. L'arrivo è previsto per giugno, mentre i prezzi partiranno da 529 euro.
  • Acer Chromebook 714 arriverà in Europa nelle configurazioni con 8 o 16GB di RAM e con 32, 64 o 128GB di memoria di archiviazione eMMC a partire da giugno. I prezzi partiranno da 499 euro.
VIDEO

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Franciullo

percè non fate una bella recensione su questa gamma di prodotti acer TravelMate P P614-p51 grazieeeee po un informazione perche' sullo store acer non mettono anche la linea per il business , mettono sempre le solite cagate , scusate la parola scurrile buon lavoro

Domenico Franciullo

possibile che non si riesca a trovare questo notebook

Travelmate p614-51t-71u9 - 14" - core i7 8565u - 16 gb ram nx.vknet.006 potete indicarmi un sito dove poter fare l'acquisto grazie

Rick Deckard®

E infatti li ho lasciati tutti sullo scaffale

ilmondobrucia
Stefano Ferri

Non c'entra nulla ma mi sono preso un Beelink BT3 Pro , ho già il primo modello ma ho dovuto sostituire un box tv Android e con il primo mi sono trovato benissimo, il pro sembra anche meglio . Costo 118€ su amazzonia.

Davide

fattura ignobile per quello che costano. Sembrano i classici cassoni da centro commerciale.

Roberto

su schermo molto grandi i 16:9 vanno benissimo.. secondo me almeno fino ai 14 pollici i 3:2 sono l'ideale, già dai 15.6 pollici a salire possono andare bene i 16:9

Aster

A te e molti,ma ik marketing dice multimediale e Netflix ;)

Aster

Ottimo ricordo i travelmate

Andrej Peribar

Io che vengo dai tempi 4:3 ti dico che la proporzione ideale è legata alla diagonale e la risoluzione.
Uno schermo da 27" su scrivania che raggiunge ormai tranquillamente risoluzioni superiori al fhd conviene una proporzione "wide" di solito si sceglie il 16:9 per via dei film.

Questo discorso si può fare per qualunque diagonale.

Il punto è che il mio tanto amato mercato smartphone /s ha impûttanito tutto, ha reso tutto opinabile e ci ha regalato persino i 18:9 (telecomando Samsung) e addirittura i 21:9 (citofoni Sony) su schermi dai 6" agli 8"

Riccardo

lascia acer e prova un Lenovo, ottimo compromesso tra qualità e prezzo anche nella fascia mid. anche hp ha prodotti interessanti ma dipende da quanto vuoi spendere(e nonostante mezzo mondo se ne lamenti sui loro forum non hanno ancora risolto del tutto il problema della dissipazione del calore, alcuni portatili hp sono forniti più che pc; P).

Riccardo

Chromebook interessanti, sia per prezzo che hw. poi vedi le maledette eMMC e, ancora una volta, mi chiedo perchè si ostinino a montarle quando un ssd m2 da 128 costa a noi utenti 22e-.-

Roberto

la mia era una domanda retorica... comunque se non te ne fossi accorto i macbook, i surface, i matebook, hanno tutti il formato 3:2...

Roberto

prego???

makeka94

i pannelli 16:9 sono prodotti in grande scala per diverse applicazioni e quindi costano molto meno, se ricordi bene fino a 10 anni fa andava moltissimo il 16:10 (con la mitica risoluzione 1280x800)

makeka94

ma le mx230 sono "utili" quando le 150? =)

Aster

Capisco

Rick Deckard®

Sì praticamente si.
Se vuoi ho un portatile con schermo 4:3

Gigi

Sono l'unico o è solo a me che sono il solo?

Sevenix

carini i Dell, però sono più orientato sugli Asus.

Sevenix

grazie per la risposta, di Asus mi piacciono molto i Vivobook S15, ma costano abbastanza per come lo vorrei io...

kenzorollo

Parere personale Acer come costruzione è un po' "meh" ho un portatile che sta tirando le quoia, va ancora ma mi ha dato una sequela di problemi: dalle cerniere, alla lampada schermo. E ti dirò sorpresa negativa anche per il Lenovo, che credevo più solido dell'acer e invece. Il Lenovo deludente anche come performance: la scheda tecnica era promettente ma e lento na cifra. Potendo andrei sull'asus ma a parità di prestazioni penso che spenderai di piu

Nicolò D.

Siamo in tanti a preferirlo ma ad alcuni produttori non sembra interessare...

broncos7

Interessante il chromebook 715 da capire il prezzo della versione touch.
Con le offerte del 15-20% che fà Acer di tanto in tanto sullo store on line il prezzo potrebbe starci...

Aster

Dell 5570 o 3578

FuckingIdUser

I Chromebook continuano a costare un botto, come al solito per l'Europa.
Lo Spin3 mi sembra il più interessante.

Sevenix

Non oltre i 700 euro...

Roberto

ma solo a me i portatili con schermo 16/9 non piacciono?...reputo molto più equilibrato uno schermo 3:2

Aster

Dipende dal budget

Sevenix

raga un consiglio per un prossimo acquisto notebook, per adesso ho un Asus del 2011 con i3 2310m, 8gb di ram, SSD 120gb e Nvidia GT540m. Per le mie esigenze mi basterebbe un i5 con scheda grafica dedicata, 8gb di ram, SSD 256gb e display max 15,6", rimango sempre in casa Asus o posso passare anche ad Acer o Lenovo? Mi ispirano anche i nuovi processori AMD Ryzen.

Account Anniversario

"SSD PCIe sino a 1TB in RAID 0"

Perfetto, come suicidarsi.

Desmond Hume

boh a me una delle poche loro famiglie di prodotti che mi convincono sono quelli della linea Swift

Gef

Non sono un po' eccessivi gli 1,7 kili dello SPIN 3?
Senza contare che dalle foto sembra spesso quanto un mattone...

Maurizio Mugelli

come m1nchia fa a disegnare il tipo sopra con il praticello o quel che e' nel mezzo del tavolo?

marco

Negli ultimi anni acer ha sfornato tutti prodotti belli esteticamente ed a prezzi corretti.

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video