AMD Ryzen 3a gen, probabile lancio a Computex 2019

02 Aprile 2019 22

AMD potrebbe svelare i nuovi processori Ryzen di 3a generazione in occasione del Computex 2019, evento che si terrà a Taiwan dal 28 maggio al 1 giugno. A confermare ulteriormente le indiscrezioni e gli avvistamenti degli ultimi giorni | MSI MEG X570 Creation e AMD Ryzen 3000 avvistati nel database Sandra | arriva oggi il comunicato ufficiale del TAITRA (Taiwan External Trade Development Council) annunciando che il Computex 2019 si aprirà il 27 maggio alle 10:00 (04:00 italiane) con il keynote del CEO AMD, Lisa Su.


Il topic del keynote sarà “The Next Generation of High-Performance Computing”, occasione che vedrà il CEO AMD discutere dei nuovi prodotti in arrivo, presumibilmente sia in ambito CPU che GPU consumer/professional. Il comunicato del TAITRA in realtà non specifica quali prodotti saranno realmente presentati, tuttavia, viste le stesse dichiarazioni della Su durante l'ultimo CES di Las Vegas, il Computex sarà molto probabilmente la vetrina di lancio per i processori Ryzen di 3a generazione.

Nell'intervento del CEO AMD non mancheranno riferimenti al mondo server, con particolare attenzione ai processori EPYC 2 a 7nm annunciati a novembre; sul versante GPU invece, oltre alle soluzioni professionali, nel comunicato si fa riferimento alle GPU con architettura NAVI come "prodotti in arrivo". Non è da escludere quindi che AMD possa stupire anche sul versante schede grafiche consumer/gaming, mostrando magari il primo prototipo di Radeon con GPU NAVI.

Molto soddisfatta Lisa Su, che dichiara:

Trattandosi di uno degli eventi globali più importanti del nostro settore, ogni anno sono impaziente di partecipare al Computex. Quest'anno sono onorata di tenere la conferenza di apertura e fornire nuovi dettagli sulla prossima generazione di piattaforme e prodotti AMD ad alte prestazioni.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

Dacci un occhio perché gli streacom sono prodotti pensati esplicitamente per il salotto.

Spero di esserti stato utile :)

Ciao

Fabian Mas

Ci darò u occhio ma nasconderlo rimane importante anche se bello esteticamente, starà in salotto e oltre a mouse tastiera e video tutto il resto vorrei 'imboscarlo' il più possibile.

Andrej Peribar

A quelle cifre vai di streacom e non devi nemmeno nasconderlo visto che sono case di design anche con varianti fanless (dipende dal TDP del procio.

Oppure lian-li

giuseppe

resteranno con mobo B450?

Fabian Mas

È un pc importante quindi ad un 150 200 posso arrivare... Però preferirei un signor ali quindi ho messo a budget l ali non in bundle col case

Andrej Peribar

Prova a vedere se trovi il case inwind Chopin.
Il costo è dato dall'alimentatore integrato. Dovrebbe stare sulle 80€.

Cmq li fanno in tanti.
Silverstone, Antec e gigabyte sono tra i più economici.

Gigabyte ha un bel modello con una intera paratia in mesh.
Non ricordo il nome. Se proprio non lo trovi te lo cerco.

Ma ripeto il budget è ciò che ti indirizza, perché ce ne sono tanti

Fabian Mas

Il v1 l ho usato per un pc per uso diciamo sportivo... Però è grosso eh... Li necessitava di gpu e ho preso una 1060...ora l utilizzo è più serio e meno ludico... Quindi mezzo core v1 per capirci

Fabian Mas

Si mini itx. Mobo gigabyte con uscite hdmi e dp. 16gb ram minimo (devono girarci alcune vm per cui valuterò se 16gb bastano). Spero di ridurre lo spessore con l esclusione gpu ma come dicevo ladissipazione ha la precedenza.

sergi

Spero quindi di riuscire poi a capire se mi converrà un nuovo 6-core 7nm o il 2600 che dovrebbe diminuire di prezzo...

Alessandro

Concordo, qualcosa presenta.. Da definire poi il lancio ma. La. Presentazione di qualcosa sembra essere garantita dall'apertura

Herbrecht Von Jeromen
Leonardo Massai

Sono in hype per il 3600X

Jhon Thali

Però dice solo "nuovi dettagli"

Andrej Peribar

Cmq ti serve conviene un case mini-itx, in pratica non può essere piccolo come il nuc.

Dipende quindi da che budget hai da dedicare al case. ce ne sono decine

Alessio Ferri

Se gli danno l'apertura ha qualcosa da presentare, poi magari dicono "in vendita dall'1 Luglio"

Alessio Ferri

Se gli danno l'apertura al 100% presenta dei prodotti.

riccardik

cerca l'asrock a300 ;)

Igioz

stessa identica posizione
bramo il 3600g dajeeeeeeeeeeee

Sergio Liccardi

Guarda sul sito inter tech, ho fatto parecchi 2400g con 16ram 250ssd e tutti i clienti sono rimasti contentissimi, mi ricordo il 601, il q6 (silver molto bello), o il Jx-500 (qui ho fatto il miracolo di lasciare il dissi originale del 2400g, 1mm più alto, una leggerissima pancia ma il cliente neanche se ne accorto, alimentatori da prendere apparte da 120w (anche su amazon)

Honoré de Balzac

quanto piccolo? il termaltake core v1 è un bel cubetto mini itx, altrimenti senza gpu esterna guardati il deskmini A300 della asrock...

Fabian Mas

Sto facendo 'campare' il mio vetusto (ma glorioso) NUC per passare a un Ryzen 3000 serie G (il 3600G presumibilmente). Paradossalmente ho già un idea della configurazione ma fatico a trovar un case piccolo per configurazioni senza GPU esterna. Non lo spengo MAI quindi le temperature hanno la priorità...ma se fosse piccolo sarei felice, devo "nasconderlo"

Maurizio Mugelli

puo' darsi che al computex facciano una demo piu' dettagliata ma il lancio dovrebbe rimanere verso luglio secondo le tabelle di marcia

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video