Lenovo brevetta una cerniera per device pieghevoli in stile Surface Book

01 Aprile 2019 2

Lenovo ha brevettato una cerniera per dispositivi pieghevoli molto simile a quella impiegata da Microsoft per il suo Surface Book (e il successore Book 2). È una soluzione di grande impatto estetico, che garantisce una grande stabilità, ma ha uno svantaggio importante: rimane un gap tra le due metà, il che ne rende improbabile l'implementazione in ambito smartphone.

Da piegato il dispositivo potrebbe essere troppo spesso per tenerlo in tasca. Per contro, è anche vero che uno smartphone con una piega più "dolce" rispetto a quella vista in device come Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X potrebbe limitare il crearsi di imperfezioni sulla superficie dello schermo.


Sappiamo da precedenti indiscrezioni e brevetti che la società cinese sta esplorando le opportunità dei pieghevoli in relazione a diverse categorie di prodotto, tra cui un tablet e un PC portatile. Il brevetto sembra mostrare un dispositivo di questo genere.


Il brevetto è stato depositato il 26 settembre 2018 presso l'ufficio brevetti statunitense, ed è stato pubblicato lo scorso giovedì, il 28 marzo. Il PDF integrale del documento è consultabile alla voce FONTE.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioboni

Due cose: 1) se è "in stile" Surface Book come hanno fatto a brevettarla, supponendo che lo avesse già fatto Microsoft? 2) Avendo già in casa la soluzione degli Yoga serie 9, che è molto particolare e ormai collaudata, ce n'era davvero bisogno?
Comunque sono solo miei pensieri: ben venga che le aziende sperimentino.

Top Cat

Con schermo all'interno.
Il gap potrebbe anche starci se si mettono opportuni distanziatori dove non danno fastidio.

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video