Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo brevetta una cerniera per device pieghevoli in stile Surface Book

01 Aprile 2019 2

Lenovo ha brevettato una cerniera per dispositivi pieghevoli molto simile a quella impiegata da Microsoft per il suo Surface Book (e il successore Book 2). È una soluzione di grande impatto estetico, che garantisce una grande stabilità, ma ha uno svantaggio importante: rimane un gap tra le due metà, il che ne rende improbabile l'implementazione in ambito smartphone.

Da piegato il dispositivo potrebbe essere troppo spesso per tenerlo in tasca. Per contro, è anche vero che uno smartphone con una piega più "dolce" rispetto a quella vista in device come Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X potrebbe limitare il crearsi di imperfezioni sulla superficie dello schermo.


Sappiamo da precedenti indiscrezioni e brevetti che la società cinese sta esplorando le opportunità dei pieghevoli in relazione a diverse categorie di prodotto, tra cui un tablet e un PC portatile. Il brevetto sembra mostrare un dispositivo di questo genere.


Il brevetto è stato depositato il 26 settembre 2018 presso l'ufficio brevetti statunitense, ed è stato pubblicato lo scorso giovedì, il 28 marzo. Il PDF integrale del documento è consultabile alla voce FONTE.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioboni

Due cose: 1) se è "in stile" Surface Book come hanno fatto a brevettarla, supponendo che lo avesse già fatto Microsoft? 2) Avendo già in casa la soluzione degli Yoga serie 9, che è molto particolare e ormai collaudata, ce n'era davvero bisogno?
Comunque sono solo miei pensieri: ben venga che le aziende sperimentino.

Top Cat

Con schermo all'interno.
Il gap potrebbe anche starci se si mettono opportuni distanziatori dove non danno fastidio.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO