Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft: evento 17 aprile, Surface Hub 2 tra i possibili protagonisti

27 Marzo 2019 13

Microsoft terrà un evento probabilmente dedicato a Surface Hub 2 e in generale al mondo del lavoro il prossimo 17 aprile a New York. Gli inviti stampa sono partiti qualche ora fa. L'evento è organizzato in collaborazione con Steelcase, colosso statunitense dei mobili per ufficio. Steelcase e Microsoft collaborano da diverso tempo per la progettazione e l'arredamento degli uffici del futuro - naturalmente includendo vari device della famiglia Surface.

L'invito recita "Microsoft e Steelcase ti invitano a provare nuovi modi per lavorare meglio, insieme". Ma i principali esperti delle vicende che riguardano la casa di Redmond danno per praticamente certo che il protagonista principale sarà Surface Hub 2. Microsoft aveva presentato Hub 2 l'anno scorso, e aveva promesso l'inizio delle vendite (con piattaforma software chiamata Surface Hub 2S, basata sull'attuale Windows 10) nel secondo trimestre del 2019. Alcune delle funzioni più particolari del device, come la possibilità di collegarne fino a quattro in landscape o portrait, arriveranno invece nel 2020 con l'aggiornamento alla piattaforma Surface Hub 2X.

Surface Hub 2 è una sorta di enorme tablet/whiteboard pensata per il mondo del lavoro. Ha un display da 50 pollici e risoluzione 4K; la novità principale rispetto a Hub di prima generazione è che l'hardware sarà aggiornabile: processore e altri componenti chiave sono racchiusi in una speciale cartuccia estraibile, per effettuare manutenzione o sostituirla con componenti più recenti.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Sono meravigliosi giocattolini che posso solo sognare ma a dirla tutta andrebbero acquistati per installarci Kali Linux hahahahahahaha

CAIO MARIOZ

Potrei inserirlo nel progetto della mia camera di albergo

Depas

Io voglio far piangere

Vittorio Vaselli

ormai ste battute non fanno ridere

Depas

Surface phone e surface andromeda?

Vittorio Vaselli

Dove lavoravo prima ne avevano un po' https://uploads.disquscdn.c...

Vittorio Vaselli

perche' Microsoft non e' un azienda orientata ai consumer ma all'enterprise.

NEXUS

nella mia azienda abbiamo un hub 1

NEXUS

MS sta 5 anni davanti, ovviamente prodotti così costano e non sono per tutti

Freerider

Peccato che in azienda non danno il budget necessario al marketing. Il responsabile vorrebbe prendere un surface hub e l'hololens. Starei tutto il giorno a provarli con la scusa di capire bene come funzionano.

Lolloso

sono anni che ti si fa notare questa cosa ma rispondi sempre con un accanimento amorevole nei confronti di Microsoft. Stai forse aprendo gli occhi ?

Freerider

Perchè ora mai l'attenzione del consumer è concentrata solo sugli smartphone. Da qunato non vedi pubblicità di laptop o computer in televisione? Solo quando mediaworld o simili devono svuotare i magazzini c'è qualche pubblicità che parla di computer se no zero.

Luca Lindholm

Mmh... non riesco a capire perché da un po' di tempo gli eventi dedicati alla presentazione di hw consumer latitino.

E pure Apple sembra stia prendendo questa piega...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO