Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ZenBook 14 UX431, il notebook supercompatto arriva in Italia a 999 euro

27 Marzo 2019 71

ASUS ZenBook 14 UX431 approda ufficialmente sul mercato italiano con un prezzo base di 999 euro. Il nuovo modello della famiglia ZenBook, già visto all'opera nella nostra anteprima | ASUS ZenBook 14: al CES 2019 il laptop con NumberPad | è un notebook caratterizzato da un design elegante e compatto, ma al tempo stesso solido e piacevole.

ASUS ZenBook 14 UX431 presenta uno chassis con finiture in metallo spazzolato e viene proposto nella colorazione Utopie Blue. A bordo troviamo un display Full-HD da 14", in dettaglio un pannello IPS (sRGB 100%) con tecnologia NanoEdge che permette di ridurre al minimo le cornici (6,45 mm). Il notebook ha un rapporto scocca-display pari all'86%, è spesso solo 1,6 cm e pesa circa 1,4 Kg.

Sempre in ottica portabilità, segnaliamo la cerniera ErgoLift che permette di variare l’angolatura dello schermo in base alle nostre esigenze, favorendo allo stesso tempo il raffreddamento delle componenti grazie alla particolare posizione inclinata.

Passando alla configurazione hardware, ASUS ZenBook 14 UX431 può contare su processori Intel Core di 8a generazione, con 8GB/16GB di RAM LPDDR3 e storage ad alte prestazioni con SSD PCie fino a 1TB. La componente grafica integrata Intel UHD 620 sarà affiancata da una GPU dedicata NVIDIA GeForce MX150 2GB, mentre per la connettività troviamo WiFi Dual-band 802.11ac Gigabit e Bluetooth 5.0. Da segnalare infine il touchpad/NumberPad illuminato (disattivabile) e il sistema audio certificato Harman Kardon con quattro altoparlanti.

ASUS ZenBook 14 UX431 è già disponibile su ASUS eShop (link in FONTE) e ASUS Gold Store a partire da 999 euro; la configurazione prevede CPU Intel Core i7-8565U, 8GB di RAM, SSD PCIe 256GB e GeForce MX150.

VIDEO


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Scelzi

Ho avuto asus, dell, mac pro e tanti altri portatili, e tutti quelli in metallo sotto carica danno quella scossetta, mi sa che ti ci devi solo abituare :)

Joey Kowalksi

Possiedo questo portatile da circa un mese. Devo dire che sono generalmente molto soddisfatto. E' davvero silenziosissimo, la tastiera è una delle migliori che abbia mai provato (finalmente una tastiera a corsa lunga), il design mi piace molto. Ma ha due difetti. Uno soggettivo e uno oggettivo. Oggettivamente, scricchiola un po' troppo per essere un notebook con standard militare, e la costruzione è un po' approssimativa. Il difetto soggettivo, invece, è lo schermo.. E' ottimo, ottima copertura sRGB, ottima luminosità, ma mi crea vertigini, nausea e mal di testa. Io mi ostino a usarlo aspettando il giorno in cui mi ci abituerò, ma se non dovesse succedere sarò costretto a venderlo.

morris

Spero arrivi presto una recensione di questo modello! É interessante ma su Asus bisogna fare attenzione. A volte sforna ottimi prodotti che durano anni in altri casi butti solo soldi.

Linux86

Ciao io possiedo il modello Ux331UN senza Mx 150. Secondo te conviene fare un upgrade a questo modello da 14"? la differenza sarebbe sui 200 euro?
Con questi nuovi modelli Asus leggo parecchi problemi hardware mentre con il modello ux331un lo possiedo da parecchi mesi senza aver avuto nessun problema.

Eros Scoppiato

nel senso che la scocca, quando l'alimentatore è attaccato, ti passa una scarica elettrica. a lavoro (impianto nuovo) intensità solletico, a casa (impianto di 30 anni) fastidioso al punto che dopo 2 ore di utilizzo te lo senti dentro i polsi

Dr. Freudstein

In che senso è preoccupante l'isolamento elettrico ?

Eros Scoppiato

su questo non hai il tastierino numerico nel trackpad!

Eros Scoppiato

spero che nel caso di un dell, con quello che costa, facciano almeno attenzione all'isolamento elettrico! ho in prova questo modello e sotto questo aspetto è preoccupante! (per il resto wow!)

Eros Scoppiato

ho preso questo notebook, bello ma l'isolamento elettrico è davvero deludente: durante la carica si percepisce su tutta la scocca del pc una fastidiosissima "scossa" elettrica, che può apparire simpatica a primo impatto ma frustrante sul lungo periodo.
qualcuno ha sperimentato lo stesso problema con questo modello?

dall'assistenza tecnica dicono sia normale, io vorrei capire se si tratti di un difetto di fabbricazione o di progettazione per valutare un reso\cambio

Eros Scoppiato

ram saldata, ssd sostituibile!

Alessandro Acquasanta

Qualcuno sa se c'è un ulteriore banco di ram disponibile?
Per quanto riguarda l'SSD: è SATA o NVMe, è possibile espanderlo?

Jhon Thali

Sì ma hai detto che appena casca si rompe ma da ciò che dice nel video il ragazzo il PC dovrebbe essere piuttosto resistente a graffi e urti

Pierluigi Amati

Ironia

polakko

prendete gli ultimi modelli (2019) non questi

Aquila_Imperiale

Evitate lo zenbook ux433fn,. Throttling assicurato e coil wine nella maggior parte dei casi

Ciro Sagona

Tipo? Che mi servirebbe ahah

pippomio14

HDblog potreste fare una recensione dello zenbook 433?

pippomio14

Anch'io stesso tuo dubbio! Da quel che ho visto sono veramente molto simili, cambia forse giusto la batteria (migliore nel 433), la fotocamera (migliore nel 431) e qualche porta esterna... Non capisco il senso di mettere in commercio due dispositivi così simili a distanza di così poco tempo! Spero non sia perché hanno riscontrato dei problemi con il 433, anche perché alla fine tra i due è quello che mi ispira di più

The Supreme Mat

Il 433 da come ho capito è uscito prima ma é la versione "top", infatti ha una batteria più capiente e cornici molto più sottili

Riccardo Zamprogno

Non ci si gioca ma è un bell'aiuto

Pietro Laghezza

Ragazzi aiutatemi, io volevo comprare lo zenbook ux433... Ma non capisco... È il predecessore? Cosa cambia tra i due?

FedFer

Ma la MX150 non era una ciofeca?

FedFer

Come va la MX150?

judas

C'è qualcosa nella stessa fascia ma con schermo touch?

dato che ci sei, perché non 1:1? :-P

Aster

L'ho tenuto poco come muletto per alcuni mesi,sempre attaccato a un monitor esterno per lavoro prolungato, ma anche io come te preferisco altri marchi e produttori.

sopaug

non arrivano anche perchè quelli di oggi non sono più i vecchi sony vaio, stanne alla larga. Per me ora c'è solo thinkpad, xps o l'ultima sorpresa huawei

sopaug

io sono arrivato fino al vaio pro 11 ma me ne sono pentito, per me sony è morta con la fine della serie Z. Aveva troppi compromessi, niente lettore di impronta, niente LTE, bordi schermo enormi ma soprattutto una rumorosità assurda. Non so come sia messo il tuo ma anche il vaio flip 13 (che ingegneristicamente resta un capolavoro) aveva gli stessi difetti.

Pierluigi Amati

Si vero ce ne sono una valangata di ultracompatti migliori a 'sto prezzo

No Maria, io esco!

Avrà uno schermo orrendo come la maggior parte dei portatili?

Markk

Ho guardato le SPECIFICHE, ad esempio 256 GB di memoria sono il nulla.

Aster

Io mi sono fermato a sony vaio 13 pro

Aster

Neanche sono più sony(:

Godzilla

Che spettacolo i vaio.. Peccato non arrivino più in italia

Giacomo M.

la fine del mio... che dopo tre anni si è spezzato a metà

Jhon Thali

L'hai guardato il video? Hai ascoltato bene?

polakko

piuttosto direi la parte bassa dello schermo dove sbatte l'aria calda che fuoriesce.... col tempo che fine farà?

sopaug

che è una macchina di una classe molto diversa da quelle citate. Se badi solo alle prestazioni però sei a posto comunque.

sopaug

huawei matebook x pro. Formato schermo da sogno, e anche il resto non scherza. Non ero così contento di un notebook dai tempi del vaio Z.

Markk

Hardware da 6 e prezzo da 8.5, in più appena cade si rompe.

Aster

io valuterei anche le alternative

Aster

sicuramente linea surface o matebook finche sei in tempo:)

Aster

A ok,non lo avevo notato

superricky89

pensa che io invece non faccio altro che sognare i 3:2...
è ora di comprare il notebook nuovo mi sa!

Honoré de Balzac

16:9 make me sick

tyrion94

mx150 :((((

Corewars

lol

La rivoluzione dei notebook arriverà quando produrranno display da 19:9

No Beast So Fierce (Max Dembo)

Lo avevano in prova e doveva uscire la recensione solo che ha avuto problemi e lo hanno spedito indietro. Sulla carta è otimo sia come scheda tecnica peso e ottimizzazione degli ingombri. Ho letto però opinioni non troppo positive sulla qualità

Avalon

Qui la batteria almeno é sostituibile.

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria