ASUS prepara nuovi notebook con AMD Ryzen 3000H e GPU NVDIA Turing

25 Marzo 2019 17

ASUS potrebbe presentare a breve una nuova serie di notebook gaming basati sulle APU AMD Ryzen 3000H e GPU NVIDIA Turing. A suggerirlo è l'ultimo post del noto canale twitter TUM_APISAK, che, riproponendo uno screenshot del database 3DMark, svela l'esistenza di due nuovi portatili ASUS, rispettivamente FX505DU e GU502DU; un terzo modello ad alte prestazioni, ASUS GU502DV, potrebbe aggiungersi in seguito.


I notebook ASUS FX5050DU e GU502DU dovrebbero utilizzare le APU AMD Ryzen 5 3550H e Ryzen 7 3750H presentati lo scorso gennaio | AMD Ryzen Mobile di seconda generazione con grafica Vega | in coppia con la recente NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti. Al momento NVIDIA non ha ancora presentato una variante Max-Q Design della GeForce GTX 1660 Ti, quindi il database 3DMark anticipa anche l'arrivo di questo nuovo prodotto per il segmento notebook.

Il binomio AMD-NVIDIA sui notebook gaming si può definire quantomeno poco usuale, tuttavia, il terreno recuperato da AMD a livello prestazionale con i processori Ryzen, insieme all'attuale carenza di CPU Intel, potrebbe favorire la stessa AMD a recuperare ulteriori quote di mercato in un segmento attualmente dominato da Intel con i processori Core serie H.


Al momento non abbiamo indicazioni sulle prestazioni dei nuovi notebook ASUS, tuttavia, l'efficienza dei Ryzen 3000H (4c/8t - TDP 35W) e dell'architettura Turing di NVIDIA, potrebbe costituire un nuovo e ulteriore punto di riferimento per i notebook gaming di fascia media.

La GeForce GTX 1660 Ti Max-Q Desing dovrebbe riprendere le caratteristiche tecniche della variante desktop, con TDP e frequenze decisamente inferiori. A risentirne saranno di sicuro le prestazioni, ma a quanto pare è previsto un ulteriore notebook, l'ASUS GU502DV, che utilizzerà una più potente GeForce RTX 2060. Non rimane che attendere le prossime mosse di ASUS, sarà interessante vedere i prezzi retail di questi nuovi notebook AMD-NVIDIA rispetto agli attuali Intel-NVIDIA.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 722 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat
Aster

https ://libreboot .org/

masnia

Gazie!

Top Cat

Bavo!

masnia

Certo che ricordo, la mia domanda era ironica visto che dai per scontato che sino "già stati hackerati ed od infettati."

Aster

Diciamo sono una specie di custom rom (bios)beh in vari forum specie lenovo thinkpad se ne parla

Top Cat

Wow!
Sapevo per le schede video, ma per portatili o pc in generale facevo fatica a crederlo.

Aster

Si

CyberJabba

Aspetto con ansia i prezzi. Un'accoppiata AMD/nVidia (la stessa che ho lato desktop) sul notebook è proprio quello che mi servirebbe.

Non che Vega non mi piaccia/soddisfi. Purtroppo utilizzo applicazioni che sfruttano CUDA e sono vincolato in tal senso.

Top Cat
Aster

si ma uno che usa linux e cosi purista che usa pure open bios:)

Top Cat

La notizia l'hai commentata anche tu, ricordi?
https://uploads.disquscdn.c...

masnia

Guardi troppe serie TV...

Top Cat

E no, magari...il bios\uefi è infettato.
Sono i classici volatili per diabetici.

Aster

E vabe:)vai di Linux

Slartibartfast

Se il successore dell'i7 8750h sarà davvero senza hyperthreading questi Ryzen saranno incredibilmente appetibili.
Le cpu di fascia alta a 6 thread Intel che se le tenga nei magazzini a far muffa.

Top Cat

Sempre che non siano già stati hackerati ed od infettati.

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video