Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP aggiorna i notebook Envy: CPU Intel Core o AMD Ryzen e webcam kill switch

19 Marzo 2019 34

HP annuncia oggi il rinnovo della famiglia di notebook Envy, una serie di prodotti che si colloca nel segmento di fascia media e che per il 2019 offre diverse novità. L'azienda statunitense ha presentato quattro modelli: i due notebook Envy 13 Laptop ed Envy 17 Laptop e i convertibili Envy 13 x360 ed Envy 15 x360.

I notebook HP Envy 2019 sono equipaggiati con processori Intel e AMD di ultima generazione, offrono nuove opzioni per la privacy (vedi webcam kill switch), tastiera retroilluminata e connettività WiFi AC.

Envy 13 Laptop ed Envy 17 Laptop

HP non ha reso note le specifiche complete dei notebook HP Envy 13 Laptop ed Envy 17 Laptop, equipaggiati rispettivamente con display da 13 e 17 pollici. Rispetto alle versioni 2018 | HP ENVY, gamma rinnovata con due soluzioni desktop e due notebook | il design non è stato particolarmente stravolto, mantenendo linee sobrie e al tempo stesso eleganti; unica differenza sostanziale le cornici decisamente più sottili. Il modello da 17 pollici offre anche un'unità ottica, mentre entrambe le versioni sono dotate di tastiera retroilluminata e webcam kill switch (posto sul lato) che permette di disabilitare la webcam.


Quanto a configurazione hardware, oltre a processori Intel Core Core i5/i7 8a gen (Whiskey Lake), a bordo troviamo memorie DDR4, storage SSD PCIe fino a 512GB e opzioni per grafica dedicata NVIDIA GeForce MX 250. HP Envy 13 e HP Envy 17 saranno disponibili da aprile, entrambi con un prezzo base di 899,99 dollari.

Caratteristiche HP Envy 13 Laptop / Envy 17 Laptop 2019:

  • CPU: Intel Core Core i5/i7 8a gen
  • Memoria: DDR4
  • GPU: Intel UHD o GeForce MX 250 (2GB Envy 13 - 4GB Envy 17)
  • Display: FHD IPS / 4K opzionale (solo Envy 13)
  • Storage: SSD PCIe + HDD
  • Audio: Bang & Olufsen
  • Rete: WiFi AC
  • Dimensioni (spessore): 14,7 mm Envy 13 / 22,5 mm Envy 17
  • Peso: 1,17 Kg Envy 13 / 2,9 Kg Envy 17
  • Sistema Operativo Windows 10 Home
  • Prezzo: a partire da 899,99 dollari
Envy 13 x360 ed Envy 15 x360

A differenza degli Envy Laptop, i convertibili HP Envy X360 2019 utilizzano anche processori AMD, per la precisione i più recenti Ryzen Mobile di seconda generazione presentati a gennaio. Anche i nuovi Envy x360 puntano molto sul design slim-bezel, con cornici ridotte del 28% rispetto alla precedente linea, webcam kill switch, lettore di impronte e ricarica veloce HP Fast Charge.


Passando a prezzi e configurazioni, HP Envy 13 x360 sarà disponibile da aprile solo con processori AMD Ryzen 2a gen (serie 3000U), il prezzo base è di 699,99 dollari; HP Envy 15 x360 sarà disponibile da aprile in quattro varianti, rispettivamente con processori Intel Core i5/Core i7 o AMD Ryzne 5/Ryzen 7. I modelli Intel partono da 849,99 dollari, quelli con CPU AMD da 799,99 dollari.

Caratteristiche HP Envy 13 x360 / Envy 15 x360 2019:

  • CPU: Intel Core Core i5/i7 8a gen - AMD Ryzen 5/Ryzen 7 serie 3000U
  • Memoria: DDR4
  • GPU: Intel UHD o Radeon Vega (varianti AMD)
  • Display: FHD IPS ruotabile a 360° / AMOLED opzionale
  • Storage: SSD PCIe M.2
  • Audio: Bang & Olufsen
  • Rete: WiFi AC
  • Dimensioni (spessore): 1,7 mm (Envy 15 x360)
  • Peso: 2Kg (Envy 15 x360)
  • Sistema Operativo Windows 10 Home
  • Prezzo base: Envy 13 x360 699,99 dollari - Envy 15 x360 799,99 dollari


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo

Ad aprile esce solo all'estero o anche in Italia? Grazie

Ryusei

Non trovo notizie su envy con oled, è sicuro? E in caso L oled non sarà 4K?

Torpilla

Allora con gli Adrenalin 19.3.2 problemi risolti lato video. Nessun crash casuale né su YouTube ne su Netflix. Per quanto riguarda la ventola adesso risulta abbastanza silenziosa. Vediamo con l'arrivo del caldo come si comporta. Buona serata a tutti e ancora un grazie ad Adriano

Adriano
66al

Quindi mettendo i driver di agosto 2018 dovrebbe andare liscio? Non ci gioco ed ho visto che molti changelog includono principalmente il supporto ai nuovi giochi.

Torpilla

L'ho preso a Luglio e l'estate l'ho passata alla grande (ventola comunque rumorosa) Poi con gli update ufficiali HP a fine Settembre un disastro

66al

lo spero perché è davvero fastidioso come problema. A te quali sono stati gli ultimi driver con cui funzionava tutto regolarmente? Io ho il pc da nemmeno un mese e quindi pur volendo installare una vecchia versione funzionante non saprei quale mettere

Torpilla

Rumore ventola e blocchi sporadici su video. Vediamo se con i driver Adrenalin usciti da poco la cosa si risolve

Torpilla

La ventola fa molto rumore e il CoolSense HP non serve a una cippa.
Con l'ultimo bios la situazione sembra addirittura peggiorata

Torpilla

Succede anche a me con l'ENVY...vediamo se con i nuovi driver risolviamo

Torpilla

E' vero Adriano, grazie. L'ultima volta che andai sul sito AMD era Gennaio 2019 e non c'era niente, stasera provo ad installarli

Adriano

Mmmm, no, tutto regolare sull'acer

66al

Dopo la ripresa dallo standby la regolazione manuale della luminosità non funziona se non disabilitando e riabilitando la gpu

Adriano

Non mi pare. Qualcosa nello specifico?

biggiamp

Io ho l'HP Envy con Ryzen 5 2500U, mai un problema. A quale problema ti riferisci tu?

66al

Per caso con gli ultimi driver hai avuto problemi con la regolazione della luminosità dello schermo?

Adriano

Acer aspire 3 con 2500u

Maurizio Mugelli

avendo una gpu integrata piu' potente e' piu' appetibile per i compatti dove infilare una gpu separata e relativa memoria richiede sforzi ingegneristici superiori e quindi aumenta parecchio i costi.

comunque sono stati presentati anche modelli con apu ryzen di seconda generazione e gpu separata, ad esempio Asus TUF FX505DY

effe zeta

Non capisco perchè non montino i Ryzen anche sui laptop da 17" ma li releghino solo ai convertibili.

66al

Hai l'envy x360 con ryzen?

Adriano

Sito amd. Sezione driver e scegli 2500u. Gli adrenaline di febbraio supportano anche i portatili finalmente ed è TUTTO UN ALTRO MONDO!

Torpilla

Metti il link e poi ti dico

riccardik

l'envy x360 mi interessava già l'anno scorso ma la piattaforma mi sembrava un po' immatura, spero che questo sia meglio (è il 13 con una gpu accettabile e penna che costa meno)

Gark121

Non ruota e quindi fa forza sul filo invece di lasciarlo nella posizione più naturale, in quale mondo una cosa fissa è meno sotto stress di una che può muoversi non lo so, ma sicuramente non è questo.
Gli adattatori tipo magsafe che io ho visto sono ciarpame e son pensati più per i telefoni che per altro, con 60+W fanno più danni che altro

Adriano

Di bios dici? Perché i driver adesso ci sono gli ufficiali di amd se scarichi il sw radeon

Ikaro

Non so che magnet usi ma un magnet con quelle tolleranze minime lo trovo inutile, che me ne faccio di un cavo che si stacca solo a guardarlo, io tutti i magnet che ho avuto/ visto si staccavano solo a una certa forza (banalmente quando incimpavi sul cavo)... Prima non serve a nulla

teenpc

Da quello che so io con gli ultimi aggiornamenti hanno sistemato problema della ventola

Ilmighelo

Non è vero, perché già che alzi il dispositivo e fai una minima torsione quello circolare gira, il type c con magnet si stacca e ciao. Il circolare mi va bene solo sui gaming perché giustamente non ce la fa la type c, ma per il resto...

Ikaro

Se il cavo ruota ci sarà un motivo :) io lo trovo comodo perché può scegliere da che parte entrare, avanti o dietro (niente allusioni sexxuali) se si rigira su se stesso è perché fai movimento "strani" gli stessi movimenti te la spezzerebbero la type c

Desmond Hume

esatto che almeno sia consentita anche la ricarica tramite TypeC visto che non è facile reperire un caricatore con jack proprietario in giro per il mondo.

Ilmighelo

Meglio la type c, non ruota e quindi non ruota il filo spezzandoisi, e inoltre trovi gli adattatori che funzionano come il magsafe, il che è un plus non da poco.

Torpilla

Il vecchio hp con Ryzen 5 2500u mai aggiornato. Problemi fin dalla nascita

Gark121

in realtà il jack è molto più comodo (non ha un "verso", quindi il connettore è libero di ruotare nella posizione più comoda), più robusto e ti lascia la type c libera per altro. ovviamente, il tutto va bene fintanto che la type può comunque essere usata come porta di ricarica (eventualmente in viaggio, con un caritore solo per pc e telefono)

Desmond Hume

ce lo vedrei bene un HP Envy 13 Laptop con i5 8th, mx250, 8GB di ram e 256GB di SSD ma anche con Ryzen5 e un prezzo non troppo distante dal Matebook D di Huawei.

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia