Acer presenta TravelMate X514-51, nuovo portatile ultraleggero

14 Marzo 2019 19

TravelMate X514-51 è il nuovo notebook targato Acer indirizzato ai professionisti delle piccole e medie imprese. I punti di forza declamati dalla società taiwanese in fase di lancio sono essenzialmente tre: resistenza, prestazioni e portabilità durante i viaggi.

TravelMate X5 è realizzato con una scocca in lega di magnesio-litio e magnesio-alluminio che promette di resistere fino a quattro volte in più rispetto alle leghe standard di alluminio con lo stesso spessore. Pesa 980 grammi in uno spessore di 14,99 mm. All'interno processori Intel Core di ottava generazione in due configurazioni con i5-8265U e i7-8565U, fino a 16GB di memoria RAM DDR4 e memorie SSD fino a 512GB.

Il display da 14 pollici con tecnologia IPS, ha una risoluzione Full HD (1920x1080) ed è circondato da sottili cornici con uno spessore di 9,2 mm. La tecnologia Acer BlueLightShield consente all'utente di regolare l'emissione di luci blu per garantire il miglior comfort visivo.

Certificato Skype for Business con webcam HD 720p, TravelMate X5 supporta la tecnologia Acer Purified Voice e integra due altoparlanti e due microfoni ad ampio raggio progettati per attenuare i rumori ambientali e della tastiera. La tastiera retroilluminata permette la scrittura anche quando le luci ambientali non sono ottimali. Il touch di precisione è protetto da un superficie Corning Gorilla Glass NBT che consente lo scorrimento veloce, il pinch-to-zoom e i gesti con due dita.



Acer TravelMate X514-51 è dotato di connettività Bluetooth 5.0, porta USB Type-C e sblocco con Windows Hello tramite lettore d'impronte digitali integrato nel pulsante di accensione. Il notebook è disponibile in Italia al prezzo di 999€ nella configurazione base con Intel Core i5-8265U, 8GB di RAM e 256GB di memoria SSD.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Ho in cluod tutto il materiale di tutti i clienti.

Marco

Se posso chiedere, in che settore di lavoro vai dal cliente con 2 TB di archivio?

MisterX Dev

Peccato per l'autonomia 10 ore dichiarate saranno 5/7 ore reali.....a quel punto meglio il lenovo 490S anche se leggermente più pesante perchè arriva a 1,27 però promette 20 ore di autonomia quindi almeno un 10/12 reali credo

Stefano

Cloud? Io almeno faccio così. Una volta dal cliente attivo l'hotspot del cellulare ed ho i mie bei 2 TB di roba a disposizione

Stefano

Meno di 1 kg, Usb 3.0, HDMI standard, prezzo sotto i 1000 euro. Lo voglio.

Idkfa

L'archivio non lo porti dietro se devi lavorare in mobilità? A me piace avere sempre tutto sotto mano, giusto l'archivio criptato sono 250 GB (ovvio non è tutto pieno, ma non voglio stare a generare archivi criptati ogni 2 mesi per adeguarlo ai file inseriti)

ferrarista10

Uso ancora un travelmate del 2009, mai un problema. Chiaramente adesso sente il peso degli anni, ma per utilizzo base con un ssd è perfetto

Jhon Thali

Senza GPU dedicata? Lo compro subito

Aster

La linea business sforna ottimi prodotti ,in ambito consumer reputo il vecchio acer S7 uno dei migliori ultrabook costruiti di recente

AndreW

Dimensioni esterne scossa?

Sterium

uso un travelmate e mi trovo stra bene

Luca Bonora

leggo sempre di lamentele riguardo gli Acer. Ho un TimelineX del 2010. Usato anche per photoshop/lightroom (nonostante uno schermo scadente..) nel passato, inutilizzato per mesi, ma batteria che ancora dura un paio di ore. Sostituito Hd con SSD, a tutt'ora funziona benissimo per ore al giorno come centro di streaming a/v. Solo per la cronaca su un marchio bistrattato.

beeeeme

Errore mio!

mds

"ultraleggero"

mds

È un portatile aziendale... Cosa te ne fai di più di 256GB?

beeeeme

Dove sarebbe l'ultra sottile?

Aster

Tranquillo non lo trovi nei supermercati:)tutti i portatili aziendali hanno ssd da 256 in linea di massima

momentarybliss

Quando smetteranno di vendere portatili a 1.000 euro con miseri 256 GB di SSD sarà sempre troppo tardi

Aster

Ottimo successore del travelmate P 645

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video