Sony CFexpress: scheda di memoria con velocità in lettura fino a 1700MB/s

05 Marzo 2019 8

Sony Italia ha annunciato oggi lo sviluppo di CEB-G128, la scheda di memoria ultraveloce CFexpress di tipo B in grado di raggiungere velocità in scrittura di 1480MB/s e in lettura di 1700MB/s, circa tre volte superiore al modello di punta CFast del produttore giapponese.

Ideata per un utilizzo professionale e industriale - specifica Sony - la scheda di memoria ha una capacità di 128GB (in futuro è previsto anche il lancio di versioni da 256 GB e 512 GB) ed è caratterizzata da una struttura tre volte più robusta rispetto alla standard CFexpress. La memoria è dotata di un'interfaccia aggiornata PCIe 3 Gen3 e di un software smart che, insieme alle velocità di trasferimento, garantisce la massima affidabilità anche in condizioni di lavoro estreme e in presenza di file di dimensioni considerevoli.


Per poter lavorare in totale tranquillità, conclude Sony, gli utenti di schede CFexpress Sony possono scaricare gratuitamente i programmi Media Scan Utility e Memory Card File Rescue. Il primo esegue la scansione automatica della scheda di memoria ogni volta che viene collegata al computer tramite il lettore MRW-G1 5 e fornisce informazioni sulle condizioni del supporto. Il secondo, invece, scongiura la cancellazione accidentale dei file eliminati, compresi video e immagini RAW.

La scheda di memoria Sony CFexpress di tipo B e il relativo lettore saranno disponibili a partire dall’estate 2019 ad un prezzo non ancora comunicato.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ansem The Seeker Of Darkness

Tranquillo, dubito che le vedrai mai su amazon queste schede

Ezio

Un problema comune. Conosciuto come troll

Ezio

Troll

StriderWhite

Appunto, in passato ti obbligavano a comprare le loro costosissime schede di memoria, non solo ai "pro"..

ilmondobrucia

Come mai?

antoniolion94

chi usa le loro videocamere pro è tipo obbligato, questo è un formato per i pro quindi il prezzo non conta in realtà molto,poi quel flusso penso regga l'8k, che verrà sdoganato con TOKYO 2020

ctretre

Come mai?

StriderWhite

Alla larga dalle schede di memorie di Sony!! Vade retro!

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video