Philips 499P9H: monitor 49" 32:9 con HDR e USB Type-C

29 Gennaio 2019 72

Il monitor Philips 499P9H Brilliance SuperWide è disponibile sul mercato italiano. Il pannello utilizzato è un LCD di tipo VA a 8-bit da 49" con retroilluminazione W-LED. Lo schermo è curvo con un raggio 1.800R ed utilizza il formato panoramico 32:9. La risoluzione è definita Dual Quad HD, pari a 5120 x 1440 pixel. La superficie è quindi sostanzialmente identica a quella che si otterrebbe affiancando due monitor Quad HD (2560 x 1440 pixel) da 27". La scheda tecnica riporta una luminosità di 450 cd/m2 - nits, un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi e un tempo di risposta di 5 ms (da grigio a grigio).

La copertura degli spazi colore si attesta al 103% per NTSC, al 121% per sRGB e al 91% per Adobe RGB. Il monitor integra uno switch MultiClient Integrated KVM con Multi-View, una funzione utile per gestire due dispositivi collegati simultaneamente con un singola accoppiata di tastiera e mouse. Il Philips 499P9H è compatibile con HDR10 e dispone della certificazione DisplayHDR 400 di Vesa. Nella dotazione sono comprese anche le modalità Fricker-Free e LowBlue.


Le connessioni disponibili includono un ingresso DisplayPort 1.4, due ingressi HDMI 2.0b con HDCP 2.2., una porta USB Type-C 3.1, tre porte USB Type-A (una supporta la ricarica rapida), una porta USB 3.1 in upstream, una porta Gigabit Ethernet e un'uscita cuffie. L'audio viene gestito tramite due speaker da 5 W ciascuno, Sul lato superiore è infine posta una webcam a scomparsa con una risoluzione pari a 2 megapixel e riconoscimento del viso per Windows Hello.

Il prezzo di listino è fissato a 1.099 Euro.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 459 euro oppure da Amazon a 525 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Capitanharlock

Io ci lavoro e lo trovo UTILISSIMO.
Per feisbuc in effetti non ha senso.

Capitanharlock

Sbaglio o manca un sw per gestire le finestre?
Grave lacuna, nel caso.

GianL

Se giochi a simulatori (guida, volo) questa è la soluzione mgliore se non vuoi buttarti sulla VR; lì le cornici del display, anche se ormai ridotte ai minimi termini, danno molto fastidio e spesso sono proprio al centro della direzione del tuo sguardo.

Lokotto

Ora e' chiarissimo :)

Gark121

Due 27" non so, ma ho provato con 2 24" e per me sono comodissimi in quell'uso particolare.
Mi trovo anche bene semplicemente pivotando il mio 32" se devo affiancare due fogli messi in orizzontale, cosa che con un pannello del genere è impossibile.
In ogni caso, mi trovo ben più comodo che muovermi a destra e sinistra con un pannello largo 1 metro e 20 e alto appena 34cm...

Dwarven Defender

Mettere due monitor uno sopra l’altro ti costringerebbe ad una posizione terrificante con la testa... mai usato monitor curvi quindi non so che effetto può fare in ambito tecnico...so che nella mia attività un monitor 32:9 mi farebbe comodo (poi per come ho l’ufficio non saprei neanche dove piazzarlo)

Gark121

L'unico uso per uno schermo così che mi viene in mente è per disegni e schemi di tipo tecnico, ma in quel caso il fatto che sia curvo imho è di una scomodità immonda. Cioè, se dovessi lavorarci sul Cad con sto coso diventerei matto (più di quanto non sia già perlomeno). Senza considerare che se affianco due pagine orizzontali, preferisco due monitor messi uno sopra l'altro invece di due affiancati, è estremamente più comodo.

Gark121
Gark121

Boh, il mio lg ha un programma per Mac e per Windows, ma ci sono mille alternative se voglio. Linux non intendo usarlo né ora né mai, ergo non mi sono posto il problema. Esiste anche la soluzione "via hardware" di dividere lo schermo tra due input diversi, usare due cavi e simulare 2 monitor (o 4 in certi casi) via hardware, ma è tutto solo estremamente scomodo.

Deimos

Ehhh lo tenevo d'occhio da un sacco e non mi lamento: è spettacolare. Molto difficilmente tornerò a monitor più piccoli.

Alex Battocletti

qualcuno ha delle guide sulla distanza giusta relazionata alla risoluzione e dimensione? trovo solo per televisori.

Ngamer

si li la differenza era veramente notevole , na merxa :)

Lokotto

Temo che il piedistallo non sia predisposto per questo.

Lokotto

Esatto.

Lokotto

Io avevo un monitor da 1ms. Ora ce l'ho da 2ms (anche se con tecnologia superiore) e comunque me ne accorgo della differenza.

Lokotto

E che succede fra qualche anno quando quel programma non sara' piu' aggiornato e cambierai OS?

Lokotto

Ah ecco. Giusto.
Ma allora quei telefoni che hanno una fotocamera frontale da 15 Megapixel che razza di schermo hanno?!

Lokotto

Ah non lo dire a me.
Quando comprai il primo LCD dopo quelli a tubo mi venne male a vedere tutte quelle scie :D

Lokotto

Meno male. Allora non ti avevo sottovalutato :)

Ngamer

non sono il tipo

Ngamer

no no lo so benissimo che è GTG io giocavo con monitor a tubo con latenze inesistenti :)

Dwarven Defender

dipende se verticale, dipende quanti, lo schema di un impianto elettrico o termico generalmente occupano molto spazio orizzontalmente

Stefano

Era intorno agli 800€. Sono stato sul punto di comprarlo ma ho desistito. Ho ripiegato su un monitor gaming 27" più che sufficiente per le mie esigenze.

Cave Johnson

Sono pienamente d'accordo e ribadisco che l'utilità di questi monitor è quella di avere più finestre affiancate, non quella di scrivere righe lunghe chilometri.

ale

Ma tutto non si spalma su tutto lo schermo, scrivi codice, bene molte linee guida dicono di non scrivere righe più lunghe di 80 caratteri, alcune 120, ma di più no perché oltre a considerare a chi poi legge il codice su schermi più stretti e non vede tutta la riga in una schermata, avere linee così lunghe è anche una distrazione che rende il codice meno leggibile.

Uguale per i testi, uguale per le pagine web. Quella di avere la pagina web con una larghezza massima è stata una scelta data da studi che dicono come le righe lunghe non vanno bene e peggiorano la leggibilità della pagina. Ma se ci pensi, dall'invenzione della stampa i giornali scrivono gli articoli in colonne, e magari mettono più colonne affiancate, e non riempiono tutto il giornale con righe lunghissime da destra a sinistra, un motivo sotto c'è.

Gark121

3-4m con due 27" affiancati è una ciofeca anche se non fossero curvi, figuriamoci così.

Gark121

2mp = fhd. A cosa serve una webcam 4k o qhd?

Gark121

Cioè vuoi affiancare due di questi mostri? Perché sennò a che cavolo servono i bordi sottili su un monitor? A impugnarlo meglio?

Gark121

Tutti questi monitor hanno un programma per farlo incluso, ma imho nulla può battere la comodità di windowgrid

Gark121

Due o 3 pdf/pagine web basta un 21:9, qui siamo molto oltre.
Per dire, io ho un 17:9 da 32" (che è molto più alto di così), e tengo tranquillamente 2 A4 a dimensione reale e ne avanzo qualcosa.

Squak9000

la questione è che... è bello lungo si, ma molto schiacciato.

le immagini non è che sono ingrandite ma hai semplicemente hna superfice più ampia su cui spalmare le cose

Edo

Ma se mi butto nel letto a circa 3.5 - 4 metri di distanza, con il suo raggio di curvatura si vede bene o viene una schifezza?
La fedeltà di colori si sa qualche cosa?

Davide10
Dwarven Defender

anche solo poter affiancare due o tre applicazioni: un pdf, un browser e un programma di testo... io spessissimo lo faccio solo con due applicazioni e avendo un monitor più esteso lo farei anche con quattro...

Enrico Carrara

Convergenza di ufficio e gaming: il più esteso Campo Minato della storia

Daniil Filinyuk

hai mai pensato a metterlo in verticale?

Cave Johnson

Affiancare dal menu visualizza di qualche programma? Non ho capito. Potresti farmi un esempio?

erdarkos

il problema è che mentre windows gestisce egregiamente due monitor, non si puo dire altrettanto con questi formati cinema. Per esempio riesci ad affiancare le finestre perfettamente dal menu visualizza di qualche programma?

Cave Johnson

Infatti non sono schemi che nascono con lo scopo di visualizzare una sola finestra, facevo solo notare che il testo non viene esteso da sinistra a destra su lunghissime righe.

Lokotto

Non lo so.
Ma se compri un coso simile sei sicuramente broken...

ermo87

Ma non conviene avere due monitor? Al massimo tre se fai il broker...

Lokotto

Almeno si piegasse in 2! :D

Lokotto

Vai tranquillo!
Ti puoi fidare!
(ok ok ho capito...)

Lokotto

No. Ora sono le 00:06.

Lokotto

Se ci metti uno sfondo col faccione di Berlusconi secondo me manco te ne accorgi che un po' schiaccia :)

Lokotto

Ma hanno gli occhi pure dietro?

Lokotto

E il cerchio si chiude.

Lokotto

Mi piacerebbe vedere come si vede su quel coso Monkey Island....

Lokotto

E' un 5ms Gray to Gray... e' ancora peggio...
Ormai non ci fa caso piu' nessuno che barano...
Ah la gioventu'....

Ngamer

gioco tranq con un ips tempo 5ms non mi da nessun fastidio in nessun fps tipo battlefield , overwatch , frac cry 5 etc . vero è che se ci vuoi solo giocare fregandotene della fedeltà dei colori prendi un monitor TN con tempi da 1ms ( l ho avuto fino a qualche mese fa e non torno piu indietro )

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video