
15 Aprile 2020
17 Gennaio 2019 40
ASUS ha annunciato di aver attivato nuovamente il suo programma Affidabilità Garantita, grazie al quale i clienti possono ottenere un rimborso pari al prezzo di acquisto del loro notebook in caso di guasto tecnico entro 1 anno dalla data di acquisto.
Per accedere al programma è necessario acquistare un qualsiasi notebook, convertibile e 2 in 1 ASUS prodotto da meno di 2 anni (perché non uno dei nuovi ZenBook?) a partire dal 1° gennaio 2019 sino al 31 dicembre 2019, e registrarlo entro 15 giorni dalla data di acquisto sul portale ufficiale dedicato alla promozione (link in FONTE), dove troverete anche tutti i termini e le condizioni.
A partire da quel momento, qualora dovesse verificarsi un guasto o dovesse emergere un difetto nel primo anno di vita della macchina, ASUS permetterà al cliente di ricevere un rimborso pari al prezzo di acquisto del PC, oltre a ricevere assistenza in garanzia attraverso le procedure di riparazione standard. I clienti che acquistano più portatili potranno richiederlo per un massimo di tre notebook, ovviamente in caso di guasti conclamati.
Insomma, ASUS punta forte sull'affidabilità dei propri computer e offre un programma di garanzia - del tutto gratuito - che dovrebbe tutelare maggiormente l'utente indirizzato verso l'acquisto di uno dei suoi prodotti.
Commenti
Ho acquistato un Asus rog è in sei mesi si è guastato ben due volte. 1 problema alla tastiera 2 un problema la scheda wireless. per fortuna mi trovo in Thailandia Dov'è l'assistenza è immediata.
Controlli il suo tasto caps lock
Ho un portatile Asus da 5 anni e va che è un piacere
a quanto ho capito il rimborso dovrebbe essere alternativo su richiesta dell'utente...poi boh
ripeto, 4-6 cambiati per scelta MIA (o per danni provocati da me), mai per difetti dei portatili, tranne un vecchio asus del 2006 con nvidia 8400m che fuse la gpu 3 volte, una serie fallata di nvidia ahimè, che fece sclapore ai tempi... 2 volte cambiata in garanzia, la 3 al 5 anno fu la fine
credimi mai avrei creduto di beccare problemi simili su un pc che di listino stava a 1890 euro... per fortuna amazon mi ha coperto le spalle
"é fatto apposta, per tenere lontane le zanzare"
È uscito in italia il UX333 versioke processore i5?
Io l'ho visto solo con i7 se non sbaglio...
vista la durata media dei prodotti asus i consumatori ne avevano bisogno di questo servizio! ma rischia di rovinarsi così xD comunque 1 anno è poco… i prodotti sono capaci di rompersi al tredicesimo mese...
E se ha coilwhine?
Si lo decidono loro, ma da come avevo capito rimborsavano tutti quei pc che andavano in assistenza, anche per motivi più futili. (per software non so cosa intendi, al massimo con la loro zozzeria ti si rallenta pc, ma addirittura andare a finire in assistenza non l'ho mai sentito).
Poi considera che il mio non era un difetto identificabile come guasto, per farlo notare in foto ho dovuto lavorare di contrasto su PS ed a occhio nudo si notava appena, e solo con schermo bianco e luminosità sparata al massimo. Quindi loro potevano pure dire che non lo riconoscevano come difetto. Come mi è successo con sony per 4 pixel bruciati perchè sotto i 5 non li riconoscono -.-
OK, allora è AGGIUNTIVA... una sorta di "premio/rimborso" ... spendo 1.000 eu, problema, riparazionie + 1.000 euro IN TASCA ... CHIARITO!
Qui l'unica cosa "non chiara": CHI decide se un difetto non rientra nel "rimborso" ??? (sì, ok, l'assistenza... ma in base a quali parametri? OGGETTIVI? SOGGETTIVI? SOLO per HW? SW?)
ESEMPIO A CASO: si sconnette per ICS motivo una connettore... in assistenza lo risolvono in 5 min (il tempo di aprire il device e riconnettere) ... c'è rimborso? o mi sf4nculano? ;-)
Il rimborso a quanto ne so lo danno a priori se va in assistenza. Questa promo asus l'ha fatta anche 3 anni fa, proprio quando acquistai il portatile dal quale ti sto scrivendo. Il suddetto portatile non ha avuto guasti durante il primo anno ma ha presentato un problema fin da subito,in poche parole dopo averlo acquistato da MW lo porto a casa e noto immediatamente sul display un punto circolare, di circonferenza di circa 1 mm con un punto di luminosità diverso dal resto (non ricordo il nome tecnico), cosa alquanto fastidiosa per me che lavoro con software con lo sfondo praticamente sempre bianco (dove si notava effettivamente di più).
Lo riporto al negozio chiedendone la sostituzione, loro mi dicono che o lo mandano in assistenza o mi fanno un buono, tra l'altro,a detto loro, era vietato con il buono riprendere lo stesso portatile che avevo portato indietro, così decido per l'assistenza. Per puro caso vengo a scoprire di questa promo, contatto l'asus e mi dicono che per il tipo di difetto rientra tranquillamente e mi sono ritrovato con il portatile riparato e perfettamente nuovo in 1 sola settimana ed il rimborso il mese successivo. Pc gratis + riparazione celere (per gli standard a cui euro abituato con altri marchi).
Fossi stato in te già dopo il secondo ROG avrei preso un MSI o un Omen (non pensavo fossero peggiorati così tanto gli Asus)
e 4-6 anni come la vuoi chiamare?
eh vallo a dire al rog di quel poveraccio...
io non sono piu fortunato, ho comprato 1 503vm lo scorso gennaio, schermo difettoso, reso e sostituito, schermo difettoso again, rimborso, preso un 703vm, tastiera difettosa (spacebar schiacciata e tastiera che si disconnetteva), reso e sostituito... al 4 rog è andata QUASI bene, visto che attualmente ha diversi difettucci, tastiera che spesso mi scrive doppio, venntole che gratticchiano (sfortunatamente non me n'ero accorto nei primi 30 giorni), casse che gracchiano, touchpad che si blocca per qualche secondo (difetto comune nei rog), bleeding folle allo schermo, lucina del caps che non si accende più e una usura della batteria anomala, 12% in meno di 1 anno (tenuto per giunta con il battery health al 60% e usato 3/4 del tempo a corrente)... si farà un bel giretto prima della scadenza della garanzia
La differenza é che adesso se non hai comprato da Amazon e hai un prodotto ti si rompe, può passare Crist0 ma il prodotto non te lo rimborsano (almeno senza lettera dell'avvocato)
QUESTO E' UN ALTRO DISCORSO (incompetenza dell'assistenza)
Ma nessuno ti nega la stessa fintanto che non viene risolto il problema (nel TUO caso, al secondo giro) e, sempre EX LEGE, se non risolvibile ti devono cambiare il prodotto o restituire i soldi...
La mia domanda resta irrisolta: quale è la NETTA differenza tra questo "programma di assistenza" e le NORMALI TUTELE che ogni consumatore ha???
Il RIMBORSO è AGGIUNTIVO alla riparazione ??? o ALTERNATIVO ???
A leggere, sembra AGGIUNTIVO... ma CHI decide se lo "meriti" (ovvero se il tuo prodotto è difettato -> solo difetto HW ??? o anche difetto SW ??? -> e se anche difetto SW, se me lo creo io? ma anche HW: mi creo un problema e poi chiedo i soldi? DAVVERO? e torniamo al punto UNO: CHI decide ed in base a cosa se hai diritto o meno al rimborso... )
Anch'io ho capito così
Io in realtà per lo stage scolastico (ai tempi...) ho lavorato in un centro di riparazione Asus, ed il PC non usciva fino a quando non aveva superato tutti i test di diagnostica e gli stress test
Magari... Un vivobook pro da 1000€ circa. Per fortuna in una settimana (compresa di spedizione)lo hanno riparato
non ho mai conosciuto obsolescenza su notebook... li ho sempre cambiati dopo 4-6 anni per motivi vari
avevi il cinesone comprato al discount?
ma perchè, secondo te anche gli ultrabook da 1500k non vanno incontro a obsolescenza programmata? tanto si sa, più ti tot anni non ci puoi fare con un notebook, te ne devi comprare un altro
la verità è che nel mondo reale l'assistenza viene svolta da centri che lavorano con pippo e paperino che ti scrivono "aggiornamento software" e ti rimandano indietro un portatile da 2000 euro con mobo difettosa (sostituita al 2 giro di rma)... successo ad un amico proprio con asus
giustamente dovevano sospendere questa cosa proprio l'anno scorso quando ho ben deciso di spendere 1500 euro per un rog... santo amaz...
Al mio era saltata la scheda di rete dopo 3-4 mesi...
Scusate, ma oggi son stanco e qualcosa mi sfugge...
Già oggi la garanzia copre i noti 12+12 mesi... e, qualora la riparazione non sia possibile, già oggi la legge (codice della Tutela del Consumo) prevede la sostituzione integrale del prodotto con equivalente o il rimborso della cifra spesa... e senza limiti di volte (non solo 3, ma anche più, se siete sf1gati -> ipotesi (quasi) irreale, ma cmq TUTELATA EX LEGE) ...
Qui cosa si aggiunge? Maggior rapidità (che poi, boh!)? non ti "contestano" eventuali problemi e ti riparano o cambiano "in silenzio"? o cosa?
Ripeto: scusate, ma stamattina ho avuto rogne in ufficio e sono esaurito... :D
Posso?
Ma se te lo sovrapprezzano all'origine, anche io saprei mantere la promessa.
Bellissimo
C'è qualche problema con il link "FONTE"
Già dato!
La normale garanzia copre comunque i 24 mesi.
Ormai hanno rodato i sistemi che fanno rompere le cerniere, i connettori o altre parti soggette a usura al 25° mese. I primi 12 sono sicuri...
Con me finirebbero male, visto che lo zènbòok 13 che ho avuto si è rotto ( scheda audio ) prima di un anno xD
A me si è rotto entro il primo anno, quindi non ci giurerei xD
Che in base al nome sulla fattura d'acquisto, puoi portare al massimo 3 portatili in riparazione con questa formula. Insomma, a ciascuno danno la possibilità di usufruire di questo servizio per un massimo di 3 volte.
Ovviamente non si rompe nel primo anno ma subito dopo
Ti pagano 3 volte il pc oltre a riparartelo altrettante
Che vuol dire può ricevere al massimo tre rimborsi? Ti rimborsano tre volte e diventi ricco?