Chuwi Ubook è un 2-in-1 completo, economico e senza personalità

16 Gennaio 2019 57

Sarà su Kickstarter tra pochi giorni l'ultimo 2-in-1 della giovane azienda cinese. Chuwi Ubook costerà "meno di 400 dollari" ed avrà un aspetto simile a Microsoft Surface, HP Spectre X2, Acer Switch e compagnia bella.

Su uno schermo da 11.6 pollici, IPS, Full HD e con digitalizzatore a 1024 livelli integrato, Ubook girerà su hardware Intel Skylake. La scheda tecnica conta un Intel Core m3-6Y30 (lo stesso di Macbook 12 attuale; un Quad Core a 2.2 GHz con grafica Intel HD 515), 8 GB di RAM LPDDR3, archiviazione M.2 SSD 2280 con opzioni tra 128 GB e 1 TB, una batteria da 30.4 Wh e un set di porte formato da microSD, due USB 3.0, una micro-HDMI, una USB-C e due jack per audio e caricabatteria. Il telaio in metallo sarà spesso 9 mm proprio per supportare questa connettività, ma il peso dichiarato dovrebbe restare basso: circa 760 grammi - tastiera esclusa.


La sua tastiera cover sarà retroilluminata e magnetica sul lembo da attaccare allo schermo, con un angolo di inclinazione e un touchpad integrato. Tutto come su Surface. La kickstand permetterà di inclinare il convertibile fino a 150°, con un disegno che ricorda i modelli Acer.

Difficile dire di più in questo momento. Il materiale promozionale mostra rendering e non foto reali (negli anni abbiamo capito quanto possano essere falsi) e non c'è modo di fare speculazioni sulla resa dell'impianto di smaltimento del calore - fondamentale quando si stima il comportamento dei SoC Intel Core m. Possiamo ipotizzare uno schermo luminoso e materiali adeguati alla fascia di prezzo, ma, anche in questo caso, vale il consiglio di sempre: aspettare i riscontri degli acquirenti prima di finanziare il progetto.



Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

io uso molto piu spesso il tasto / che la è.....quindi per la US è molto piu comoda

marcoesse

io avevo solo posto il "problema" del Layout, riferendomi ad un tipologia di utenza standard italiana, che si troverebbe in difficoltà, come ci è già successo sulle tastiere eng dei chuwi hi10 plus, che poi le hanno etichettate con le lettere ita ;)

Sheldon!

Sinceramente ho sempre trovato più comoda quella Americana Internazionale rispetto a quella Italiana, ma in parte è dovuto al mio essere informatico. Che poi, per dire, le accentate si fanno con il tasto apposito che ti permette di fare anche le maiuscole accentate, cosa che nel layout Italiano è più complesso

marcoesse

Secondo me, la soluzione migliore e comprare una tastiera italiana Bluetooth e non comprare quella originale ;)

Roberto

il surface pro ha windows 10 Home.... il windows castrato (la versione S) ce l'aveva il surface laptop 1...adesso l'hanno tolto definitivamente a quanto ne so..

sopaug

ennesima cinesata imbarazzante. Per chi la sponsorizza e per chi la compra.

Wukepi

Se non sbaglio puoi attivare il layout US Internazionale, che ti permette di fare le accentate con una sequenza di tasti. Dopo è solo questione di abitudine.

marcoesse

ahhhh ok ma qui siamo in ita ;)

ice.man

veramente stiamo dicendo la stessa cosa...solo che io al lavoro uso layout US

marcoesse

io la penso esattamente al contrario, se durante il giorno usi il Layout italiano su vari PC diversi in azienda, da amici conoscenti, più i miei personali, non la vedo comoda usare su 1 pc un Layout diverso, con lettere mancanti ecc.

Freerider

Non so che versione intendi. Se Dici Windows 10 S non è castrato, con quella versione puoi installare solo app e win32 dallo store per evitare che il registro di sistema si incasini o rendere la vita più difficili a virus e altre cose ma, se ti sta stretta, con due click passi gratuitamente alla PRO ma non credo che questi 2in1 montino Win10S. Monteranno un normalissimo Win10Home che io consiglierei di formattarlo con una ISO pulita (visto che arrivano dalla Cina, che sia vero o meno che montano software non del tutto chiari, è meglio piallare per stare più tranquilli :D )

Gark121

Scrivere "Quad Core" per un dual core con hyperthreading è come chiamare "fiorentina" il tofu.

ice.man

io lo comprerei ad uso personale, questo non toglie che se ti sei abituato ad un certo layout di tastiera 8-9h/die in ufficio poi lo usi comodamente anche a casa

alexhdkn

La Cpu in realtà è dual core.

Yaro

L'Hi10 Pro può caricarsi con la TypeC, ma la carica è abbastanza lenta.

marcoesse

si beh dai, uno che lavora nel settore informatico, non credo proprio che acquista questo device ;) e se è un utente "standard" italiano, con quella tastiera "eng" non ci si trova

ice.man

la tastiera us è molto comoda per chi lavora nel settore informatico, anche se io preferisco la tastiera europea con tasto RETURN a forma di L piuttosto che quello a I. Quindi quando posso scelgo il layout Irlandese (sostanzialmente una tastiera americana con il tasto Return a L e il simbolo dell'euro)

ice.man

sul sio è indicato geenricamente FHD senza specificare se il form factor sia 16:9 (1920x1080) OPPURE 3:2 (1900x1200)
è un dettaglio che fa la differenza nell'uso tablet
di fatto un 16:9 messo in verticale è inutilizzabile

riccardik

windows 10 castrato non esiste più (e praticamente non è manco mai esistito lol)

riccardik
Francesco R. Berardocco

ahah ahahahah...

Fiore97

in realtà è una cosa mezza corretta è un dual core/quad tread

1984

quando ho letto quad core e ho controllato il prezzo, il primo pensiero è stato "chissene dell'anima!", ma era solo un sogno.. :)

marcoesse

i chuwi che abbiamo preso noi no, hanno win10 home 64

marcoesse

beato té io sono ancora italiCano :)

Progressify

La tastiera eng è bellissima... <3
Ormai non mi ci trovo quasi più su quella ita

asd555

Sbaglio o questi tablet montano la versione castrata di Windows 10? Delucidami!

frollo

Chuwi, per l'uomo che non deve scrivere perché.

ilmondobrucia

Se funziona come gli altri modelli.... La personalità è l'ultimo dei suoi problemi

ilmondobrucia

Si e poi leggi nel forum le persone che si lamenta per i defetti.... E lasci perdere...

ilmondobrucia

Meglio stare alla larga da cinesate di questo tipo...

Gark121
marcoesse

dipende dal fattore C... O ho preso ChuwiHi12 3 anni fà (220,00 euro) per mia moglie e funziona ancora benissimo, (nei limiti dell'hardware che ha) batteria dura ancora tantissimo, ma ho frequentato il forum ufficiale Chuwi, ed altri utenti non sono stati fortunati come noi :)
Thread in screen aperto io :)

https://uploads.disquscdn.c...

Leonardo F.

Il rischio di impresa è notevole in quasi tutti i progetti finanziati su Kickstarter ("notevole" ovviamente dipende in funzione dell'impresa). Io ho finanziato dischi, una specie di smartwatch (grave errore) e qualche gadget. Non mi lamento, perché sono consapevole che rischi di ricevere roba inferiore alle promesse o, in qualche raro caso, di non riceverla affatto (se l'impresa fallisce).
In ogni caso chi si finanzia su KS non parte mai da zero. Ha già sostenuto una parte di spese (in proporzione anche molto alta se l'impresa è piccola) per la progettazione e tutte le fasi preliminari di quel singolo progetto.
Vai a dirci un'occhiata perché accanto a m1nk1ate ci sono anche chicche.

marcoesse

il problema è sempre la tastiera, che è sempre internazionale, per cui, non adatta al nostro Layout ita, oltretutto questa è pure illuminata, che, se da un lato è utile al buio, non è possibile "etichettarla" con le lettere ita :( possessore di Surface3, ChuwiHi12(etichettato), ChuwiHi10Plus(etichettato) poi arriveranno i soliti.. . che non hanno problemi ad usare il Layout eng, in ita, ma siamo in ita, non in eng ;)

mauro morichetta

Ma il connettore per la ricarica proprietario lo potevano risparmiare in favore della USB C.

Francesco R. Berardocco

Bello il titolo...se una porcheria del genere l'avesse fatta Huawei, si sarebbe gridato al miracolo

Roberto

Perché castrato?

ondaflex

mmmmmm meglio la personalità o centinaia di euro risparmiati...?

asd555

Quello che sogno da tempo: qualcosa simile al Surface ma che sia abbordabile.
Sinceramente spendere un polmone ed un rene per avere Windows castrato non mi pare il caso.

Maurizio Mugelli

le batterie sono un problema serio, due anni fa presi un cube book i7, decisamente buono per il prezzo al suo tempo (350 euro, piu' o meno stesse caratteristiche di questo) ma la batteria e' iniziata a decadere molto rapidamente, oggi non dura neppure un'ora.
il sospetto e' che per risparmiare comprino batterie gia' esaurite e le spaccino per nuove

Desmond Hume

lo vendono già con la tessera rifiuti per la raccolta differenziata?

Slartibartfast

Un giorno forse capirò cosa diavolo vuol dire per uno strumento elettronico non particolarmente intelligente e ricoperto di plastica e alluminio avere una personalità.

E a cosa dovrebbe servire questa fantomatica personalità.

Ma non è questo il giorno.

ilmondobrucia
Garrett

Quindi il rischio di impresa è ridotto praticamente a zero.
E' un bel paracadute- Se uno non vuole rischiare o non crede in un progetto, può lasciare perdere.
Al netto che su kickstarter una buna parte ha incassato e poi è sparita

ciro mito

Copie di copie esistono anche nei grandi marchi , è proprio sta cosa della personalità che trovo ridicola
Sembra che uno se é nano e per giunta brutto non possa avere personalità

Giova

Si su Kickstarter funziona così!

Max Dembo

concordo. Preferisco aspettare magari qualche offerta e prendere un prodotto più affidabile sul lungo periodo.

Account Anniversario

Che costa meno... Quindi ci sta che sia senza personalità...

Max Dembo

Forse perché è una palese copia del Microsoft Surface.

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video