Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI PS63 Modern: è sottile, elegante e ha praticamente tutto | Video

08 Gennaio 2019 108

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

MSI e Discovery Channel presentano insieme PS63 Modern, laptop particolarmente curato esteticamente dalle prestazioni elevate dedicato in modo specifico al settore business e dei “creativi”.

La collaborazione con Discovery Channel sta proprio a sottolineare lo “spirito esplorativo” di MSI: “PS63 rappresenta l’esplorazione, l’ispirazione e la creatività sconfinata". A proposito di esplorazione, chi acquisterà il laptop riceverà in omaggio un piccolo regalo per celebrare i 50 dal primo viaggio nello spazio.

Veniamo al dunque e soffermiamoci sulle specifiche tecniche del prodotto: troviamo un display IPS da 15,6” con bordi laterali ridotti, una batteria con autonomia fino a 16 ore con ricarica veloce Qualcomm Quick Charge 3.0 e la certificazione Quiet Mark, a sottolineare l’attenzione prestata da MSI per minimizzare il rumore durante il suo utilizzo.

Al suo interno è possibile installare il processore Intel Core i7 di 8a generazione e la GPU NVIDIA GeForce GTX 1050, mentre il Cooler Boost 3 di MSI permette di ridurre la temperatura, garantendo il massimo della funzionalità delle componenti.

MSI PS63 Modern è sottile appena 15,9mm, pesa 1,65kg ed è disponibile nella colorazione Carbon Gray. Esiste anche una versione P65 Creator con pannello 4K HDR, così come è stato presentato al CES anche Creator Center, software proprietario per l’ottimizzazione del sistema.

MSI PS63 MODERN
  • DIMENSIONI E PESO:
    • 356,8x233,7x15,9mm per 1,65kg
  • DISPLAY:
    • IPS da 15,6” FullHD
  • PROCESSORE:
    • Fino a Intel Core i7 di 8a generazione
  • GPU:
    • NVIDIA GeForce GTX 1050 con design Max-Q, 4GB GDDR5 (8RC) Intel integrated graphics (8M)
  • RAM:
    • DDR4-2400, 2 slot, fino a 32GB
  • MEMORIA INTERNA:
    • 1x M.2 SSD Combo slot (NVMe PCIe Gen. 3 / SATA), 1x M.2 SSD (SATA)
  • CONNETTIVITA’:
    • WiFi 802.11ac, Bluetooth 5
  • AUDIO:
    • 2x speaker da 2W
  • TASTIERA:
    • Single backlit
  • SICUREZZA:
    • Sensore delle impronte digitali
  • INPUT/OUTPUT:
    • 1x USB 3.1 Type-C Gen. 1, 2x USB 3.1 Type-A Gen. 1 (una supporta Quick Charge 3.0), 1x USB 3.1 Type-A Gen. 2, 1x HDMI, 1x lettore microSD, 1x Mic-in, 1x Cuffia-Out, 1x DC-in
  • BATTERIA:
    • 4-Cell, 82WHr / 90W (8RB)
    • 4-Cell, 82WHr / 65W (8M)

Se siete interessati ad un PC gaming, non perdetevi la nostra recensione di MSI GE63 Rider 8RF.

VIDEO


108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
2mattdell .

Tra questo e l’alienware m15? A me piace più il prima ma la mancanza della thunderbolt 3 su 1400€... esistono alternative in termini di portabilità e potenza ?

Milani Maurizio Lord John

A dire il vero la porta USB Tipe-C dice chiaramente che combina le funzioni thunderbolt.

enialis

La stessa cagata del jack per le cuffie sui telefoni. Finché una tecnologia è lo standard in un settore (come le sd per le macchine fotografiche) non vedo che senso possa avere toglierne la compatibilità...

AldOne

non direi, guarda i benchmark della 1050. Ho messo una foto sopra. O sotto.

AldOne

si ma non ci giochi. La stessa MSI lo ha definito un portatile per creatori, non per giocatori.

AldOne

mmm direi di no. non si tratta di quanto tempo giochi, ma di che livello di dettaglio vuoi quando giochi. Per fart un idea, scrivi "1050 notebookcheck" so google e vedi i benchmark e vedi che prestazioni ha e poi mi dici... La 1050 va bene per overwatch e per tutti i titoli moderni in FHD a dettagli bassi. Guarda lo screenshot. https://uploads.disquscdn.c...

Petaloso

scusate ma se io volessi giocare con questo computer, avendo una 1050 farei molta fatica in 4k, potrei quindi giocare in FullHD oppure lo vedrei in piccolo rispetto allo schermo?

Flavio De Nardi

E io invece sono ancora tutto intero. La vita è strana.

realist

Il cavo può servire solo per l'utenza pro, che vuole il massimo a livello di NS nella connessione mentre gioca. Poi posso sbagliarmi

scopp

Apple ha fatto un buon lavoro con i nostri cervelli...

scopp

"e ha praticamente tutto"
Tranne quello che serviva di più: una thunderbolt.

LaVeraVerità

L'ultimo che mi ha detto "dovresti" riposa in 5 cimiteri diversi.

paul

Ma va, mica lo hai detto tu, ma è il solito discoro, se manca una porta->compra l'adattatore giustamente, ma poi c'è chi si indigna perché in un computer da più di 1000 euro non è incluso/presente. Stesso discorso per la porta sd che questo non ha. Ripeto, è solo per ridere della semplificazione del titolo dell'articolo!

Bruce Wayne

Mai detto nulla sugli adattatori se ti serve una cosa particolare.
Pc oggi deve 3 type c Ed al massimo un lettore di schede.

Vittorio599gtb

Anche io.

derapage

non essendo una workstation poteri darti ragione, ma fidati che anche nel 2018 in molti ambienti di lavoro è decisamente meglio avere un ethernet.

paul

Ho capito! Sei il Gianni della pubblicità dell’unieuro.

paul
Cappello magico

Invece la mancanza di una porta ethernet per il tipo di lavoro che faccio (programmo i PLC della Siemens) mi è di basilare importanza in quanto senza quella porta non comunico con nessun dispositivo.
Come dici tu con un adattatore si dovrebbe arginare quasi completamente il problema... però che strazio...

paul

Più che altro lo dicevo come risposta la titolo, "ha tutto": no ;P

paul

stavo cercando in questi giorni un hi-fi di quelli a pezzi separati anni 80-90, ho trovato un meraviglioso technics in alluminio ma gli mancava il phono, scartato.

paul

ah già, la maggia del wifi, dimenticavo

paul

Quando lo si dice per gli apple gli hater si incazzano

Flavio De Nardi
enialis

Ma un 15 pollici senza manco una SD???? :(

sailand

Se non hanno nulla per cui spiccano tra la massa di prodotti, inutile sprecare soldi con una presentazione al ces dove lo spazio espositivo costa tanto. Ormai i notebook sotto i mille euro sono come lavatrici intendendo con ciò oggetti che non hanno appeal mediatico se non spiccano fra la massa di prodotti simili. Nel secolo scorso portavi un NetBoot qualsiasi e riceveva attenzione ma non in questo secolo. Questo stesso msi ha avuto un minimo di spazio solo perché sinora non si è visto granché come novità.

TwentyThreeDave

Di sicuro li aggiornano col tempo, ma non ogni anno :) Il mio è stato il primo a montare il CoolerBoost 5 pur essendo di settembre '17, lo stesso hanno montato i Raider RGB del 2018 con cpu di ottava generazione, mentre quelli appena presentati con Rtx hanno sempre il 5 ma con un heatpipe in più. Su laptop meno potenti come il ps63 montano com'è ovvio che sia sistemi di raffreddamento meno potenti, e più datati come dici tu :)
Il gs65 ha invece ad esempio il CoolerBoost Trinity con 3 ventole

1984

prezzo? da chiuso non mi dispiace, la tastiera invece non mi convince molto..

Stefano

Ma si, la mia non era una critica pesante a tutta la produzione MSI. Così da vedere sembra più orientato alla famiglia ultrabook, ma il peso è una via di mezzo. Per chi ha esigenze grafiche importanti potrà essere un'opzione, anche se temo che la CPU sarà un po' leggerina. Per me non sarà un'opzione, ma io della 1050 non me ne faccio molto.

Gianni

Il mio legge I vinili

Gianni

Quanto ancora dovrò attendere per i mini floppy ?

Fabrz

Dai, sembra un buon compromesso. Difficile vedere schede video discrete sotto i 2Kg di solito.

realist

Gli anni90 sono passati da un pezzo.

Bruce Wayne

come tutti
Se proprio ti serve compra un adattatore type-c

cambiano a seconda dell'anno visto che ogni anno presentano un modello nuovo di sistema, 4 nel 2017 e 5 nel 2018, infatti ogni anno c'è il sistema incluso nel vetro alle fiere dove viene mostrato aperto(lo troverai nei ces del 2017 e 18 e anche quest'anno se hai visto qualche video con l'ultimo presentato. il 5 comunque è stato progettato prima del 2018, presentato infatti la prima settimana di gennaio ma già era utilizzato su qualche pc.

TwentyThreeDave

Sai che non cambiano a seconda dell'anno, ma a seconda della gpu che montano. Io ho un ge63 di fine 2017 con 1070 e ha il Cooler Boost 5 con 7 heatpipes

paul

Porta ethernet? Non pervenuta.

Io ho un msi del 2017 e ha il 4, quelli del 2018 hanno il 5, fai tu..

furlo

La prossima volta su tuo suggerimento dissiperanno la gtx 1050 con la carta stagnola al posto delle heat pipe in rame.

TwentyThreeDave

Dici che non lo adattano a seconda del notebook su cui lo montano? Magari il nome è rimasto uguale ma hanno apportato qualche miglioramento

TwentyThreeDave

Credo sia stata proprio Msi a non fornire ulteriori dettagli, anche su notebookcheck ad esempio non ne parlano. Comunque ha l'8565u

LaVeraVerità

Se potesse parlare lo direbbe, purtroppo me lo sono mangiato.

Mustafa

Sottile ma orribile

Peppol
Jhon Thali

Bello e bello eh

Stefano

Sottile, 16h di autonomia.. farà anche PC gaming di solito, ma questo è un'altra cosa. Vuole fare l'ultrabook senza averne le caratteristiche (o almeno il peso).

Peppol

Compra un chui

Dea1993

esatto anche perchè vedere le specifiche, si fa decisamente prima a leggere un articolo piuttosto che guardarsi 10-15 minuti di video, cercando in punto in cui parla dell'hw

Gpat. (Ryzen+Mi8)

300g un panetto di burro? Il tuo nutrizionista avrebbe qualcosa da ridire

Stefano

Wow! che commento da uomo vero... quoziente intellettivo non pervenuto. Quindi tu per affermare di essere etero (come se fosse una qualità e non un semplice dato sociale) hai bisogno di un PC. Però, questa tua insicurezza meriterebbe le attenzioni di uno psicologo, guarda che ti può aiutare.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO