Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Seagate e LaCie al CES con nuovi drive esterni. Ci sono anche SSD

07 Gennaio 2019 6

Seagate arriva al CES 2019 con diverse nuove unità esterne per l'archiviazione e il backup di dati, sia su hard disk meccanici tradizionali sia su SSD. I prodotti sono sia di Seagate stessa sia del suo marchio premium LaCie. Ecco sinteticamente tutti i dettagli per prodotto:

LACIE MOBILE SSD

Per chi cerca un drive esterno ad alte prestazioni. Tagli da 0,5, 1 e 2 TB. Ha porta USB Type-C 3.1 ed è compatibile con Mac e Windows. In confezione c'è anche un cavo adattatore da USB Type-C a USB 3.0 Type-A. La periferica è già presente sul sito italiano di LaCie, ma non ci sono dettagli sui prezzi. È disponibile nella colorazione Grigio Spazio.

LACIE MOBILE DRIVE

Questo drive esterno è invece basato su hard disk meccanici tradizionali; prevedibilmente le capacità sono superiori (da 1 a 5 TB) anche se le velocità saranno irrimediabilmente più basse. Anche in questo caso c'è una porta USB 3.1 Type-C, e nella confezione è incluso un cavo adattatore per collegarlo a una porta USB Type-A. Anche questo prodotto figura già sul sito ufficiale di LaCie, ma non abbiamo dettagli sui prezzi. Due le colorazioni: Argento lunare (1, 2, 4, 5 TB) e Grigio spazio (2, 4, 5 TB).

SEAGATE BACKUP PLUS ULTRA TOUCH

Questi drive esterni sono basati su hard disk meccanici e si distinguono per la scocca con inserti in tessuto. Disponibili in due colori, si trovano in capacità di 1 o 2 TB. Anch'essi con porta USB Type-C, sono il prodotto di punta della nuova gamma Backup Plus, soprattutto per la presenza di un modulo hardware per la crittografia (basato su AES-256). Dovrebbe arrivare a febbraio; in USA la versione da 1 TB costerà 70 dollari, quella da 2 TB 90 dollari.

SEAGATE BACKUP PLUS PORTABLE DRIVE E SLIM

Il resto della famiglia Backup Plus è composto dal capiente e colorato Portable Drive (4 e 5 TB) e dal più compatto Slim (1 o 2 TB). Entrambi i prodotti hanno uno stile che richiama un po' il motivo dell'Ultra Touch, ma la scocca è interamente in metallo. Sparisce anche il modulo hardware per la crittografia. Dovrebbero essere disponibili da marzo, ma non abbiamo dettagli sui prezzi. Negli USA si parla di:

  • Slim 1 TB: 60 dollari
  • Slim 2 TB: 80 dollari
  • Portable 4 TB: 120 dollari
  • Portable 5 TB: 130 dollari

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

fortuna che sono fermo ai 2tb...spero siano piu' affidabili!

Fabio Pelliciari

i 5tb seagte slim vecchia edizione sono orribili..si rompono con una facilita estrema ( 2hd rotti dopo 4 mesi tenendoli solo accesi)

Account Anniversario

È curioso come i dischi esterni costino meno degli stessi dischi bulk...

matteventu

Ho il Porsche Design 2TB (Type-C) della LaCie e mi trovo molto bene, l'ho preso su Amazon in offerta a meno del corrispettivo Segate (con MicroUSB 3.0).
Molto bello esteticamente, velocità nella norma, solido, due cavi inclusi (C-to-C e C-to-A).

Garrett

LaCie, colorazione Argento lunare = Prezzo spaziale.
Bei prodotti.

Lolloso

Mi sarei sorpreso del contrario

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO