HP Spectre x360 15 aggiornato con display AMOLED

07 Gennaio 2019 55

HP annuncia al CES una nuova variante del convertibile Spectre x360 15, dispositivo che l'azienda aveva aggiornato solo lo scorso ottobre e che ora sarà disponibile anche con display AMOLED. Rispetto alla variante presentata a ottobre, non ci sono novità dal punto di vista della configurazione hardware, tuttavia, grazie alla tecnologia AMOLED, il nuovo Spectre x360 15 potrà riprodurre colori più vibranti e neri più profondi.


Come altri notebook e convertibili HP, Spectre x360 è disponibile in diverse varianti con processori Intel Coffe Lake serie H (45W), serie U e serie G (con grafica Radeon); a quanto pare però, il display AMOLED sarà disponibile solo per il modello a basso consumo con Intel Core serie U (15W) e grafica dedicata GeForce MX150. Nessun dettaglio sul prezzo, mentre per la disponibilità bisognerà attendere il mese di marzo.


Il CES di Las Vegas è stata la vetrina di lancio anche per il nuovo Spectre Folio con display 4K | annunciato lo scorso 1 ottobre | disponibile in colorazione Bordeaux Burgundy a partire da 1309,99 dollari.

Tra le altre novità di HP segnaliamo anche tre nuovi monitor della serie Pavilion: Pavilion 27 Quantum Dot (399$), Pavilion 27 FHD (329$) e Pavilion 32 QHD (379,29$). Al momento mancano i dettagli tecnici mentre per la disponibilità si parla rispettivamente di marzo (per i due modelli da 27") e giugno (32").


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
densou

-65u è WHISKEY LAKE e NON coffee lake (-50u). Quindi cambia il chipset mobile per poter montar il primo con tanti vantaggi -> dsp integrato, bt 5.0 integrato, modulo wifi intel serie 9 con offload pacchetti IP nel chipset [scalda meno sia modulo e si risparmia fino a un 2-3% di carico cpu], ottimizzazioni latenze memoria, .... In soldoni si guadagna fino a 1h di autonomia extra.

Repox Ray

Io su HP l'unica "fisima" che ho avuto è evitare sempre le GPU Nvidia come la peste, ma non ho mai avuto problemi di affidabilità se non per un disco (un Seagate guardacaso, cambiato in garanzia, però una volta cambiato con un WD Black quest'ultimo è durato oltre 4 anni finchè non l'ho sostituito con un ssd).
I Lenovo "thinkpad style" erano ancora dei gran carriarmati, come anche i Toshiba Satellite, ma non me li potevo permettere... :-(

Nella mia esperienza la data di scadenza l'ho "sospettata" su un po' di Asus e Acer invece.... ;-)

Repox Ray

Innanzitutto perchè a parte per il display i portatili HP che ho preso avevano tutti un design (nell'accezione tecnica del termine) davvero ben fatto. Ho sempre usato il portatile dalle 4 alle 9 ore al giorno e mai nessun problema di surriscaldamento, nemmeno con l' i7 720QM usato per lunghe sessioni di calcolo, mai cedimenti del telaio e della cerniera, mai problemi di tastiere "cedevoli", mai un guasto hw (indice di un buon design termico).
Roba ai livelli dei Toshiba e dei Thinkpad dei bei tempi, senza però costare uno sproposito.

Quindi no, non c'era una marea di alternative valide.

E per un bel po' di Pavilion con IPS ce ne sono stati davvero pochi sul totale della gamma di prodotti a listino.

Per gli Elitebook beh, su quelli non potevo dire nulla, erano la dotazione aziendale. Ma francamente son rimasto basito dalla qualità dei pannelli proprio sui modelli aziendali (tralaltro parlo di display fullHD mica 1366x768), soprattutto passando gli anni ho visto che la qualità dei pannelli non è cambiata di una virgola: ok che poi le regole aziendali impongono il privacy screen che riduce l'angolo di visione a 0.1°, ma solo quando sei in giro... e invece ho la sensazione che su questo aspetto ci abbiano marciato un po'. Tranne nell'ultimo periodo in cui vedo finalmente degli IPS con angoli di visione degni di questo nome.

SimoneGus

sì sì chiaramente anche io ho il fisso. mi piace però l'idea che si possa giochicchiare in mobilità ogni tanto e mi secca che la mx150 l'abbia l'envy da 13 e non lo spectre.

Fabios112

Bhè su quelli forse ha senso. Io per fortuna ho un fisso per giocare.

Garrett

Già al lavoro? Con questa lentezza facciamo prima ad essere invasi dai rettiliani

Domenico Belfiore

La direzione e verso i temi black MS e già a lavoro sul tema notte basti vedere explorer nero

Domenico Belfiore

Prevedo burn-in a gogo specialmente su dispositivi diciamo statici

acco963

Chissà quanto burn-in su un pc, immagino tra qualche anno il display con impresse le icone del desktop mentre ti guardi un video su youtube o simili lol

SimoneGus

ma perchè hai preso tutti questi hp se i display ti sembravano così pessimi? c'erano sicuramente una marea di alternative valide con caratteristiche praticamente identiche ai modelli che hai elencato

SimoneGus

perchè inutile? io per lo piu gioco ad overwatch, rocket league e altri giochi in singolo non particolarmente pesanti graficamente

Tiwi

bene

daniele

Come foto soprattuto video e schermo s8 +, batteria mate 10 pro, prestazioni simili forse mate 10 un po' meglio

Fabios112

Per esperienza ti dico che è inutile

Aster

avendo avuto il g2 con i7 6600 posso confermare che e una serie fantastica,cambia poco se ti riferisci solo alla cpu

Repox Ray

Io ho avuto dei Pavilion e persino degli Elitebook, l'unico al limite del decente per angolo di visione era un "pompatissimo" IPS che era giusto il minimo sindacale per non sembrare un TFT, ma davvero nulla a che vedere con gli IPS della concorrenza.

Avalon

lo spectre 13 ultima generazione è tanto meglio rispetto alla versione precedente cioè 8265u è molto meglio di 8250u? inoltre la versione di fine 2018 monta le ddr4.

SimoneGus

anche a me piacciono molto speravo però riusissero a ficcarci una mx150 in quello da 13

Gark121

ah, ma quello dipende dai programmi e dai temi. windows, ad esempio, è nero volendo, non grigio. idem firefox, idem altri software volendo.

Top Cat

Grazie.

Garrett

Veramente io mi riferivo ad esempio ai temi scuri che sono al massimo grigio scuro, quindi non nero.
Dal lato amoled non servono quindi a nulla.
La fedeltà cromatica non è necessariamente una prerogativa degli amoled

Epicuro

C'è un Alienware in vendita da un bel po' :)

Ishmael

Stessa risoluzione? Perderà in definizione

Gark121

i contenuti non si "ottimizzano" né si pensano per questo o quel pannello.

esiste una cosa chiamata spazio di colore (sai, quelle sigle strane tipo sRGB, AdobeRGB, DCI-P3 etc), che poi lo schermo lo riproduca usando un oled, un ips, un tubo catodico o qualunque altra cosa non cambia niente, l'importante è la fedeltà cromatica del pannello allo standard. quello garantisce una corretta visione, non la tecnologia usata.

Gark121

ma pure l'altro è un i7! si chiama i7 8805G, è persino un numero più alto di 8550U. Se lo scopo è solo il nome, mi sembra vincente comunque il modello della serie G

Aster

Tutti gli de che uso su Linux hanno il tema dark:)

Aster

Lenovo yoga e dell alienware

Aster

Non tutti,confermo da ex possessore di hp spectre pro g2

Aster

Fujitsu e lenovo fanno touch opaco

MaTTarellAaa

OT meglio Huawei Mate 10 Pro oppure Samsung S8+?

Fabios112

Ii ho avuto lo spectre (no gem cut) e devo dire che è molto bello. Peccato solo che il mio era difettato. Ci riprovo con la versione nuova gem cut. Il pannello era molto bello però tratteneva parecchio le ditate e concordo col fatto che sia molto lucido.

GeneralZod
Wukepi

Al burnin si può ovviare in modo estremamente semplice ricorrendo a un tema dark, con neri assoluti, colorazioni verde/giallo scuro e highlight in rosso... in pratica la scelta perfetta per un vero "hacker"! Credo non serva altro per dimostrarlo, questo è davvero il display del futuro!

Top Cat

Lo schermo amoled/OLED

darkn3ss1

ma vuoi mettere l'adesivo figo con scritto i7?? pazienza se poi va come un i3
la punizione esemplare è smettere di comprarli

darkn3ss1

deduco che tu non Amiled

SimoneGus

sì son tutti glossy i pannelli touch però quello degli spectre se lo provi accanto ad altri portatili simili sembra riflettere molto di più

comatrix

Cioè lo vendono già con la vulnerabilità senza essere stata corretta ^^

Fabios112

Per il touch dicono serva così

Gark121

Il senso di mettere il pannello oled solo sul modello con un hardware ulv?
Quello con l'i7g (ammesso di rivedere completamente la gestione termica, è ridicolø che un pc vada in thermal throttling a 70 gradi scarsi...) avrebbe l'hardware anche per farci qualcosa più che guardare Netflix....

Gark121

Lenovo ha fatto un x1 yoga oled (fuori produzione, sono tornati agli ips), e Dell un Alienware 13" oled.

Gark121

Bah, io lavoro in una azienda dove abbiamo solo macchine hp. Ci sono notebook del 2013 usati 8h al giorno da 5 anni che non fanno una piega. Dipende molto da che fascia compri. Quella professionale è assolutamente di qualità, quelle consumer..

hassunnuttixe

Amoled su notebook??? Perchè non se lo infilano su per il c**o?

SimoneGus

i pannelli della linea spectre sono molto buoni. l'unica cosa che gli contesto è che riflettono un po' troppo. le altre linee penso siano in linea coi modelli della concorrenza a costi simili

Epicuro

Cosa intendi con "di questo tipo"?

Garrett

L'ultimo ed ennesimo HP è stato un NX7000. Scheda video che è partita appena scaduta la garanzia.
In passato ho avuto anche plotter HP (partiti pure loro) e stampanti HP (stesso discorso).

Non vorrei che ci fosse ancora la data di scadenza, come lo yogurt. Tanto chi lo fa non lo dice, quindi saranno miei teorie.

Lenovo invece è stato un vero e proprio mulo.

Garrett

Non credo che l'amoled sia molto sfruttabile su un nb, per via delle applicazioni non ottiizzate e nemmeno pensate per tale pannello.

Repox Ray

Vista l'oscenità dei pannelli IPS dei portatili HP l'AMOLED era l'unico modo per avere un display decente...

Davnet75

Temo che tanto non lo passerebbero nemmeno in garanzia. Sicuramente sui fogli informativi citeranno il rischio del burn-in invitando di evitare schermate fisse ed icone troppo luminoso per troppo tempo.
Personalmente apprezzo la tecnologia amoled ed OLED, ho sia uno smartphone con questo schermo, che un Tv OLED, ma l’utilizzo in ambiente desktop è molto differente ed estremamente a rischio.

Top Cat

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video