HP Elitebook x360 830 G5, convertibile business con display luminosissimo

07 Gennaio 2019 22

HP Elitebook x360 830 G5 è il nuovo portatile convertibile di fascia alta che il produttore statunitense annuncia al CES 2019 di Las Vegas. È sottile, leggero, potente e con un display adatto a qualsiasi condizione ambientale, grazie a una luminosità di picco di ben 1.000 nit. L'unità ha una diagonale di 13,3 pollici e risoluzione 1.080p con tecnologia IPS e copertura del 100 per cento dello spazio colore sRGB; supportato anche il touch. C'è anche un pennino che dura circa una settimana a fronte di una ricarica di appena 30 minuti, e invia una notifica se la si sta dimenticando/allontanando dal portatile.

Il dispositivo è configurabile con un massimo di 32 GB di RAM, 2 TB di SSD e processore Intel Core i7 quad-core di ottava generazione. Interessante notare che è facile aggiornare diversi componenti, come RAM, archiviazione e addirittura il modulo wireless. La dotazione di porte include due USB 3.1 Type-C con Thunderbolt, 2 USB 3.1 Type-A, 1 HDMI 1.4b, 1 jack per cuffie e microfono e un lettore opzionale di smart card. C'è infine uno slot esterno per nano SIM. Gli altoparlanti stereo sono stati progettati da Bang & Olufsen, mentre la tastiera è retroilluminata e resistente ai versamenti accidentali di liquido.

Per il momento non abbiamo dettagli sui prezzi, ma sappiamo la disponibilità: entro il mese di marzo, almeno negli Stati Uniti.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phoneclick a 825 euro oppure da ePrice a 935 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
scarmic

Perché?
io posseggo il G2 che condivide lo stesso chassis ed è fenomenale (schermo brillante, ottimo audio, buona tastiera e connettività completa.

makeka94

Fortunelli

Roberto
Tiwi

bello e completo, ma costerà una cifra

Paolo Giulio

Dal vivo...

www. youtube. com/watch?v=LH26NwWclJg

Aster

La più scarsa penso in collaborazione con synaptic,parlo di spectre pr g2 con i7 vpro e schermo touch 2k

matteventu

Assolutamente fantastico, sulla carta ed in foto.
Peccato che costerà un occhio della testa.

Attendo con ansia le recensioni, per sbavare ancora di più.

Edward mnc343

su spectre dipende da che anno intendi... all'inizio non usavano nulla, poi hanno messo un synaptics poi di nuovo nulla poi un ntrig ma se non ricordo male di mezzo c'era anche un elan.
sulla serie elite come gli elitebook gli elite x2 ecc hanno sempre usato wacom.
cmq semplice stylus che vuol dire?

darkn3ss1

ma se la prima cosa che vanno sbandierando gli ignoranti quando acquistano il loro super PC sono i GB!
guarda che non siamo più nel 1998 da un pezzo

Aster

Confermo in tutto

Aster

Non credo,su hp spectre usava un semplice stylus

Edward mnc343

Non credo, HP usa sempre wacom sulla gamma "elite"...

makeka94

A tutti i possessori di partita iva (quindi sia proprietari di azienda che professionisti) non conviene portare una macchina a riparare e/o aggiornare, quanto comprare la macchina nuova, nella maggior parte dei casi l'ammortamento è pari o superiore al 100%, inoltre il 90% dei guasti non è relativo a parti facilmente sostituibili (fatta eccezione per la batteria) e la maggior parte sono danni da caduta (quindi display rotti, touchpad rotti etc..)
Ho lavorato da una nota azienda che gestisce le riparazioni di alcuni brand famosi (anche in garanzia) e so per certo che ai clienti non conviene aggiustare / "potenziare" un dispositivo.
Inoltre ho notato che tutti i miei colleghi cambiano il PC con cadenza annuale, tenendo il modello dell'anno prima di scorta per almeno 6 mesi. Certo ci sono dei casi in cui può avere senso upgradare/riparare un dispositivo, ma un professionista certificato non ti chiede meno di45€ iva escl. /ora + costo del materiale, inoltre se all'utente finale/professionista NON IT, non gli stai dietro non ha idea del fatto che inserendo un ssd nel suo macbook del 2011 va 10 volte meglio =)

mat

Quale parte non è corretta?

makeka94

Non è proprio così poi se vuoi ti spiego =)

Fabios112

da noi non arriverà mai rip

mat

Questa macchina in particolare non credo visto che fa parte della linea business che viene fornita anche ad aziende IT.

Comunque a parte questo discorso, avere un computer aggiornabile e riparabile avvantaggia anche utenti non esperti ma ben assistiti.

M3r71n0

Please Redazione.
Potete chiedere e indicare nell'articolo la tecnologia dei digitalizzatori/pennini usati dai vari convertibili?
Grazie.
Questo suppongo sia sempre N-Trig

makeka94

il 98% di chi compra queste macchine non sa nemmeno cosa è la RAM.

Andhaka

In effetti non dovrebbe essere "interessante", ma scontato.

Cheers

maffo

appunto, questi componenti dovrebbero essere standard da sostituire

mat

"Interessante notare che è facile aggiornare diversi componenti, come RAM, archiviazione e addirittura il modulo wireless."

Tutti i laptop dovrebbero avere questi componenti aggiornabili. Considerate che il Dell XPS 15 lo consente rimanendo sottile e con un bel design.
Stesso discorso sulle porte.

Purtroppo la Apple lancia la moda e gli altri seguono...

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video