Dell Alienware m15 e m17 con Core i9 e NVIDIA RTX 20 | Anteprima Video

09 Gennaio 2019 44

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dell annuncia al CES 2019 i notebook Alienware m15 e Alienware m17, due soluzioni pensate per i gamer che non cercano compromessi in quanto a prestazioni, qualità costruttiva e design. Ulteriormente ottimizzati per favorire il gaming in mobilità, i nuovi Alienware 2019 si fanno notare soprattutto per le dimensioni compatte, senza rinunciare però a configurazioni hardware top di gamma che prevedono l'utilizzo di processori Intel 8a gen fino a Core i9 serie K, affiancati alle più recenti NVIDIA GeForce RTX Max-Q.


ALIENWARE M15

Alienware m15 è un notebook da 15,6" con chassis costruito in lega di magnesio; lo spessore di soli 21mm e il peso di 2,16 Kg ne fanno uno dei notebook gaming più leggeri presenti sul mercato. Dal lato hardware invece possiamo contare su CPU Intel di ottava generazione e opzioni grafiche che arrivano alla potente NVIDIA RTX 2080 Max-Q. A questo poi si aggiungono le tecnologie proprietarie che da sempre caratterizzano i portatili Alienware, tra queste segnaliamo AlienFX per la personalizzazione della retroilluminazione RGB e Alienware Cryo-Tech 2.0 per la gestione termica e le prestazioni.

Dell al momento non ha fornito dettagli su disponibilità e prezzi, a seguire un riepilogo delle specifiche tecniche:

  • Processori Intel Core di 8a generazione fino a Core i9 serie K
  • Grafica NVIDIA GeForce RTX serie 20 fino a RTX 2080 Max-Q Design
  • Display 15,6" con opzion i fino a pannelli 4K HDR400
  • Memoria RAM DDR4
  • Tasitera con retroilluminazione RGB a 4 zone e tecnologia AlienFX
  • Batteria da 60Wh o 90Wh / autonomia fino a 17 ore (idle)
  • Dimensioni 21 x 275 x 363 millimetri
  • Peso 2,16 Kg
  • Colorazione Epic Silver e Nebula Red
ALIENWARE M17

Alienware m17 riprende sostanzialmente le specifiche del fratello minore, ma con un più ampio display da 17,3". In questo caso non sembra essere prevista l'opzione per il display 4K HDR400, mentre le opzioni grafiche arrivano fino alla potente NVIDIA GeForce RTX 2080 Max-Q.

Le differenze sostanziali tra i due notebook sono quindi le dimensioni e il peso; Alienware m17 infatti pesa circa 500 grammi in più e ha uno spessore di 23 millimetri contro i 21mm dell'm15. Al momento Dell non ha fornito dettagli precisi su disponibilità, prezzi e configurazioni; in attesa di aggiornamenti vi lasciamo quindi alle specifiche tecniche del prodotto:

  • Processori Intel Core di 8a generazione fino a Core i9 serie K
  • Grafica NVIDIA GeForce RTX serie 20 fino a RTX 2080 Max-Q Design
  • Display 17,3"
  • Memoria RAM DDR4
  • Tasitera con retroilluminazione RGB a 4 zone e tecnologia AlienFX
  • Batteria da 60Wh o 90Wh
  • Dimensioni 23 x 292.5 x 410 millimetri
  • Peso 2,63 Kg
  • Colorazione Epic Silver e Nebula Red
La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 577 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Arrigoni

scusate, ma la tastiera è solo US o è possibile averla italiana?

Ale Cala

Allora ero io l'unico scemo che con un i5 7300hq e una 1050ti da 4gb doveva mettere tutto su medio e comunque aveva una media di 40 fps con svariati drop a 30?

HellDomz

editing grafico di sicuro. ma su lavori "seri" ad oggi nessun portatile da gaming offre le prestazioni di qualunque workstation portatile con una quadro. ovviamente il mercato è estremamente risicato per quei prodotti

drake

Ma in realtà , anche quando vai in negozio , ti dicono tutti che per editing grafico o 3d, la soluzione migliore è un pc gaming , perché magari quello dalla stessa scheda tecnica ma più sobrio costa 300-400 euro in più (nella migliori delle ipotesi ), c'è da dire anche che il costo è maggiore ma la batteria è inferiore, come lo è anche il peso .
Non che io sia d'accordo , ma è la realtà dei fatti .

[-Mac-]

Nonostante a livello di design abbiano fatto qualche passo avanti, non apprezzo questo design a forma di conchiglia (con la cerniera centrale), preferisco un design più classico e squadrato...

Tiwi

beh beh, non male

maffo

Mi sembra ottimo, qualche anno fa non avresti potuto maxare il 1080@60 a quel prezzo

Marco Lucca

Concordo... Ho preso da poco un hp Pavillion gaming con i5 8300h, 16gb RAM e 1050 4gb a meno di 1000€ e con bf 5 tengo stabili 60fps con texture e filtraggio texture in alto e tutto il resto in medio

Spawn7586

I produttori seri stanno cominciando a renderli il più anonimi possibili con design accattivanti e professionali. Adesso è difficile trovare dei led fuori posto (tranne i ROG che non si sono ancora svegliati).
In fondo chi si può permettere questi portatili difficilmente è un ragazzino.

Garrett

Lo so, ma hai mai trovato una recensione dove ci sia stato scritto "notebook per editing grafico, video editing, produttività in ambito grafico/video" o cose del genere?
Ora il riferimento è al gaming.
Io non so quanti si comprano un Nb da 2000/3000 euro per il gaming.
D'accordo che sono tutti disoccupati, però.....

Dwarven Defender

Gli Alienware non sono solo notebook potenti e colorati eh...

AldOne

no vabbe' ma che spettacolo e' la versione rossa? E' uno dei pc gaming piu' belli mai visti, secondo solo all MSI g65 stealth!

Top Cat

A bè c'è anche quello.
E poi come attira la polvere la plastica lucida....

maffo

Basta una 1050 per giocare decentemente, le categorie ormai si sono unite. I gamer si distinguono solo per via dei led RGB

Garrett

Una volta c'erano i notebook consumer e quelli più prestanti, per la grafica, l'editing, etc...

Ora la distinzione è tra consumer e gamer.

GeneralZod

Per me il difetto è la cornice interna lucida che si graffia anche se fai uno starnuto.

1984

anche a me da la stessa impressione!

Top Cat

comunque questo design è arrivato nel 2018, quelli delle famiglie precedenti R sono abb diversi e onestamente mi piacciono molto di più questi rispetto alla famiglia R venduta fino all'anno scorso.

Gieffe22

non è lo stesso il bus, alien usa un connettore che veicola il pci x16, la thunder è limitata a x4

Gieffe22

quello che tu chiami problema è proprio la sua forza. Thunderbolt, anche nella sua iterazione più "aperta", non ha banda sufficiente a gestire le gpu di fascia anche solo media (come una rx580 o una 1060), arrivando di fatto a quello che è circa un pci x4, e la banda si riduce ancor di piu se deve anche veicolare il segnale video al display integrato nel laptop. Il connettore alien invece dovrebbe essere come collegare la scheda ad uno slot pci x16, avendo quindi banda totale.

Insomma, è tutto l'opposto di un problema, risultando, forse, solo piu costoso, ma almeno ben funzionante

Bad Mad Lad™

Una volta era così, ora non siamo più a quei livelli. Circa un anno fa ho comprato un Alienware 17 R4 con configurazione top e l'ho pagato sui 3500.

GeneralZod

Poco tempo a disposizione, era inutilizzato. E quando avevo un minuto lo perdevo con gli aggiornamenti. L'ho venduto.

Gaspare

peccato per l'assenza del g-sync, per il resto spero risolvano i con i dissipatori, attualmente m15 gestisce con affanno i7-8750h a causa del thermal throttling

Luca

Sinceramente non lo so. Se non esiste credo sia per il mercato molto ridotto che potrebbe avere un adattatore del genere, e anche perchè sebbene sia sempre bus pci-e, il protocollo thnderbolt e quello alienware credo siano diversi, anche solo superficialmente. Ora mi sto comunque addentrando in un argomento che non conosco abbastanza da dare risposte affidabili.

Francesco Venturini

essenso il bus lo stesso ma solo il connettore differente, possibile che non si sono inventati un adattatore?

FreeEnd

Perché soprammobile?

Luca

Funziona certo, ma ha un problema, usa un connettore proprietario, non un cavo thunderbolt, al contrario degli altri box grafici esterni. Questo ne limita l'uso ai soli pc alienware. In secondo luogo, come anche gli altri box, la connessione è una pci-e 3.0 x4, questo implica che non è molto conveniente usare schede superiori alla 580-1060.

Mattia Ballo

Quante probabilità ci sono, secondo voi, che vengano presentati gli xps nuovi?

qui video
https://www . youtube . com/watch?v=TLSvOW3Crko

mauro morichetta

mi sono sempre piaciuti i portatili del marchio Alienware, peccato che abbiano un costo tanto alto, sarebbe molto figo trovarne di usati in buono stato ma a quanto pare la gente trita i portatili...io ho un macbook air dal 2009, adesso con Chrome OS ha retto molto bene gli anni, peccato per la tastiera che si ovviamente conumata, per il resto sempbra nuovo.

xMx

Ma l'amplificatore grafico prodotto da loro funziona realmente o sono soldi buttati?

Light Yagami

Costerà tanto, come da tradizione, ma a livello di qualità dei materiali, solidità costruttiva e assistenza non ci sono paragoni.. comunque se i prezzi rispecchieranno quelli delle versioni attuali una configurazione "base" si troverà sotto i 2000 euro, in linea con i concorrenti, e per l'utente generico medio o casual gamer può andare più che bene..

Ikaro

Che non ha le prestazioni delle "pompate" che voleva lui ;) in fascia hight entusiast I produttori classici sparano il prezzo che vogliono

GeneralZod

Più prima. Oggi i laptop gaming sono scesi un bel po' e a prezzi abbastanza popolari ci si porta a casa qualcosa con la GTX 1060.

GeneralZod

Il mio preferito! Non lo prenderò, farebbe la fine del MSI Dominator con GTX 1070 che presi (soprammobile). Se siete interessati, occhio alle offerte (anche se queste obbligano sempre a qualche compromesso).

Ikaro

Se si hanno queste esigenze e si vuole rinunciare a un po' di trasportabilità i bei vecchi desktop replacement tipo santech sono la cosa migliore per risparmiare qualche migliaia... Questi ovviamente fanno il prezzo che vogliono sapendo di essere in una nicchia peggiore della audiofilia

come fate a dire che è tamarro? è stupendo dai
https://uploads.disquscdn.c...

spettacolari, poi la nuova linea m15/17 è fantastica,mmi piace di più della precedente Rx. comunque sono usciti tanti aggiornamenti: asus ha aggiornato alle nuove gpu la serie strix e zephyrus; razer con i nuovi blade; acer con i nuovi triton.

Ikaro

Hai ragione due(mila) led rgb effetto disco e un Tattoo mega gigante finto maori vera cacc@ poteva starci...mah

Gaio Giulio Cesare

Perché Omen e Lenovo sono meglio?

Davide

al modico prezzo di 5k ed oltre per le versione pompate. Parlo perchè lo vorrei ma ho altre priorità adesso :)

Felk

Dici? A me sembrano in linea con le tamarrate Asus/Msi.

V1TrU

Design anacronistico, stanno invecchiando male gli Alienware

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video