ASUS ZenBook 14: al CES 2019 il laptop con NumberPad | Video anteprima

07 Gennaio 2019 66

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

ASUS ZenBook 14 rappresenta una delle novità principali annunciate dal produttore taiwanese al CES di Las Vegas. Sottile, compatto e potente, il laptop viene proposto nella inedita colorazione Utopia Blue e include un display IPS NanoEdge da 14” FullHD con touchpad NumberPad illuminato (che può anche essere spento) e processori Intel Core di 8a generazione i3, i5 e i7 con frequenze fino a 4,6GHz grazie alla tecnologia Turbo Boost.

ZenBook 14 (UX431) nasce per essere trasportato con facilità (le dimensioni sono quelle di un portatile da 13” grazie alle cornici da 6,5mm, mentre il peso è ridotto a 1,45kg) senza rinunciare però alle prestazioni: gli utenti più esigenti possono infatti contare sulle grafiche NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di memoria GDDR5 dedicata, fino a 16GB di RAM, fino a 1TB di storage SSD ed un comparto per la connettività particolarmente curato, con WiFi 5 e porte USB Type-C, Type-A e 2.0.

L’utilizzo in mobilità richiede caratteristiche ad hoc: ecco che ASUS ha integrato una cerniera ErgoLift che permette di variare a proprio piacimento l’angolatura dello schermo, adattandolo così a ciascuna specifica attività. In più, la sua particolare posizione garantisce un raffreddamento delle componenti interne più efficiente.

ZenBook 14 non significa solo produttività, ma anche fruizione dei contenuti multimediali tramite il sistema a quattro speaker che permette di ottenere un audio immersivo (certificato Harman Kardon).

FOTO
ASUS ZENBOOK 14: SPECIFICHE TECNICHE
  • DISPLAY:
    • 14" LED-backlit FHD 16:9 NanoEdge
    • 14" LED-backlit FHD 16:9 NanoEdge anti-glare
  • CPU:
    • Intel Core i3-8145U dual-core @2,1GHz con Turbo Boost fino a 3,9GHz e cache 4MB
    • Intel Core i5-8265U quad-core @1,6GHz con Turbo Boost fino a 3,9GHz e cache 6MB
    • Intel Core i7-8565U quad-core @1,8GHz con Turbo Boost fino a 4,6GHz e cache 8MB
  • OS:
    • Windows 10 Pro
    • Windows 10 Home
  • GRAFICHE:
    • NVIDIA GeForce MX150 con 2GB GDDR5 VRAM dedicati
    • Intel UHD 620
  • RAM:
    • 4/8/16GB di RAM LPDDR3 a 2133MHz
  • MEMORIA INTERNA:
    • 1TB PCIe x2 SSD + SATA SSD
    • 256/512GB PCIe x2 SSD
  • CONNETTIVITA':
    • WiFi 80211ac Gigabit dual band 2x2, Bluetooth 5.0
  • PORTE:
    • USB 3.1 Gen. 2 Type-C a 10Gbps, USB 3.1 Gen. 1 Type-A a 5Gbps, USB 2.0, HDMI, SD, Audio combo jack
  • CAMERA:
    • HD
  • AUDIO:
    • 4 speaker certificati Harman Kardon, sistema audio stereo ASUS SonicMaster con suono surround, supporto al riconoscimento vocale tramite Cortana, jack da 3,5mm
  • TASTIERA:
    • backlit con corsa da 1,4mm, NumberPad opzionale, Precision Touchpad con supporto alle gesture fino a 4 dita
  • SICUREZZA:
    • sensore delle impronte digitali (opzionale)
  • BATTERIA:
    • 47Wh con autonomia fino a 10,8 ore
  • DIMENSIONI E PESO:
    • 323,5x211,85x15,9mm per 1,39kg (con display anti-glare) o 1,45kg (display standard)

ZenBook 14 sarà disponibile all’acquisto nel corso del primo trimestre.

VIDEO

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 130 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
agent

Qualcuno sa se verrà mai commercializzato in Italia lo Zanbook UX533?

Riccardo

roba di 10 anni fa

pippomio14

Assolutamente concordo al 100% purtroppo. Vorrei una recensione completa italiana del 433

Pask Di Gennaro

La nomenclatura utilizzata da Asus è confusionaria

johnniewalker

La differenza principale è che il 433 comincia a trovarlo adesso in commercio, (persino le recensioni sono uscite da pochissimo) per questo invece se ne parlerà l'anno prossimo, probabilmente quando presenteranno quello nuovo. Per non parlare del ux533 di cui si è completamente perso ogni traccia. Asus sta presentando bei prodotti ma fa veramente pena nel commercializzarli, almeno in Italia.

Mattia Alesi

Lpddr3 ?!?!

pippomio14

Eh lo so ma per esempio di recensioni italiane video il 433 non ne ha tutt'ora (ne attendo con ansia una qua di hdblog) inoltre ora che uscirà questo nuovo prodotto sarà aprile se non più in là. Comunque grazie!

Max Dembo

Ha già aperto il suo sito riccardopuntoim

Porco Zio

Ah ok mea culpa. Allora dai dai a entrambi , in due è più facile scalfire RB. Uno lo tiene e l’altro gli spezza le gambe

Francesco R. Berardocco

E dai ufff

ilmondobrucia

Ok. Io e te siamo finanziatori e dobbiamo sapere il motivo perché non si vede più ric. Evidentemente non c'è niente di ufficiale e non possono dire niente perché non c'è niente da dire.

Quendi io e te siamo colleghi finanziatori e tra colleghi ci si parla.... E vorrei sapere che fine hai fatto ultimamente... Ci sono delle domande che ti hanno posto altri colleghi ma non hai risposto.. Quando hai intenzione di farlo?

albiuz

dalle specifiche tecniche direi che sono uguali ( i7-8565 , mx150 ).Ma dovresti guardare le recensioni, quindi buona fortuna, dato che la
prima recensione (americana) del 433 è uscita diversi mesi dopo
l'annuncio.
(Il 433 ha lo sblocco con il viso, mentre questo ha il lettore di impronte.)

Francesco R. Berardocco

il bello è che sono affari tuoi, sei tu il finanziatore...

pippomio14

Innanzitutto grazie mille! Non è fondamentale per me la porta thunderbolt. A livello di prestazioni invece sono identici?

Stefano Bontempi

Mi piacerebbe essere a Las Vegas, ma mi accontento di essere in ufficio a seguire l'evento "da remoto" :D

spino1970

Quello del video è Davide Fasola :)

Porco Zio

@stefanobontempi dai dai che ce la puoi fare. Scalzare r p è dura ma niente è impossibile. Io darei un tocco un po’ più personale ai video cosa che a RP era naturale. Magari soffermati meno sulle specifiche e più sulla tua impressione touch and feel and prove

ilmondobrucia

Forse non risponde perché non sono affari nostri. Poi quando ci sarà qualcosa di ufficiale se lo ritiene necessario dirà qualcosa. Aggiungo che giustamente non risponde, mai parlare degli affari di altre persone.

Matteo Ronchi

ma lascialo perdere sto personaggio.... gli avranno aumentato i nuvenia pocket al supermercato e non sa con chi prendersela...

Bruce Wayne

Carino, ma senza prezzo è inutile parlarne

albiuz

il 433 è più compatto ma non ha la porta thunderbolt. La durata della batteria (dichiarata) è maggiore per il 433

Moveon0783 (rhak)
Francesco R. Berardocco

sarà come dici tu, ma vorrei cmq saperlo...

Francesco R. Berardocco

nicolo senza offesa o rancora, perchè ancora non hai risposto alla domanda? se non hai rispota che commenti a farE?

iNicc0lo

sensa offesa o nessun rancore, ma se per te HDblog è qualità solo con riccardo e tutto il resto non ti interessa e anzi, ti da fastidio anche un adv, togli proprio HDblog dai tuoi profili, segui solo riccardo e saprai quando pubblica i suoi contenuti. Lunga vita e prosperità.

Ale_Gi

Sono contento che ci sia stato un passo avanti nel modo di porsi. Penso che forse potresti anche, più avanti, chiedere scusa a chi di lavoro tiene in piedi questa piattaforma, che non è solo un passatempo ma anche quello che permette loro la sera di portare a casa la pagnotte. Dico, sarebbe carino da parte tua. In questa ottica sono sicuro che se ci saranno novità importanti, o se semplicemente ci sarà qualcosa che loro ritengono sia degno di essere reso noto, lo faranno con i tempi ed i modi che loro ritengono adeguati. Per il resto, la qualità di Riccardo è riconosciuta da tutti ma non è l'unico pesce in questo mare, quindi qualsiasi cosa succeda non moriremo certo senza contenuti di qualità!

P0ll0n
Mocaccino

Ma qual è la differenza con l'UX480FD? Quest'ultimo ha anche la gtx 1050 maxq. Che senso ha questo modello presentato?

nitrusOxygen

tralasciando Riccardo, La vera domanda (che interessa a tutti noi), le tette di Francesca che fine hanno fatto? (non le vedo più)

Bastian

scusa, non ho Instagram...puoi dirmi che ha scritto il buon Riccardo?

Francesco R. Berardocco

si ha anche fatto l'ultima puntata di Fun With Caps, una rubrica a cui teneva tantissimo, e come lui stesso ha detto, chiusa non completamente per volontà sua.

Francesco R. Berardocco

ma infatti hai perfettamente ragione, i toni sono sbagliati, ma sono stanco di risposte elusive, a cui basterebbe rispondere con l'onestà che, dal momento della lettera, hanno professato di avere; hai nuovamente ragione, non sono obbligati, ma vista la famosa lettera
dell'onestà di qualche mese fa, in cui ci hanno costretto ad accettare le pubblicità, io voglio sapere chi scrive, come quando il corriere della sera cambiò alcuni giornalisti fondamentali seguii i giornalisti e non più il giornale, come se nel mio salone di parrucchieria se ne va la migliore io seguo la parrucchiera e non più il salone...il discorso è puramente di qualità, vorrei sapere se continuare ad aspettare Riccardo, per godere della sua qualità, o se rassegnarmi e cercarlo su altri lidi, semplicemente questo.

Ale_Gi

Mi sembra che si stia esagerando nei modi e nei toni. Nessuno è obbligato a dare risposte per una dinamica interna ad una società che in quanto tale ha diritto ad una privacy, e mi sembra assurdo che per l'incredibile sforzo eroico di aver disattivato adblock si creda di avere il diritto (o il super potere) di poter imporre la propria volontà.

Francesco R. Berardocco

sisi vabbè, goditi il tuo tempo libero.

P0ll0n

Fammi capire.. Tu solamente perché leggi gli articoli di hdblog avresti il diritto di sapere come funziona la redazione? Chi ci lavora e chi no? Se hanno interrotto i rapporti o meno? Ma tu sei malato proprio.. Parli di diritti calpestati ma nemmeno sai cosa son, come puoi paragonare determinate cose a quello di cui stiamo discutendo? Ma vivi proprio in un mondo solo tuo..

pippomio14

Secondo voi è meglio questo o lo zenbook 433 sempre da 14 pollici presentato a fine agosto?

Francesco R. Berardocco

e cmq cavolo, un congiuntivo non lo indovinate manco a pagarlo a peso d'oro...

Francesco R. Berardocco

faccio semplicemente il pomeriggio...ma poi sei tu che non hai ben chiaro il concetto su cosa hai diritto e su cosa non hai diritto, e questa è la cosa peggiore, non conoscere i propri diritti è come farsi calpestare ogni giorno...sei dicentato un hamburger a furia di calpestamenti vero? ma poi che c'entri tu? io sto parlando con i diretti interessati, che vuoi?

Francesco R. Berardocco

l'avevo capito che non ti interessa la qualità suprema di Riccardo, ma ti limiti a leggere qualunque cosa ci propinino...e nota bene, non son oun criticone, perhcè due giorni fa sotto l'articolo che parlava dei guai di facebook mi sono spellato le mani a furia di applaudire, solo dopo mi sono accorto che l'articolo era stato scritto da uno esterno ad hdblog!

dario

Il giorno che non scriverà più lo saprai. Attualmente ha un contratto in essere ed è evidente che senza variazioni ufficiali non comunicheranno niente, come nessuno al mondo fa.
Se poi pensi che per aver cliccato su un pulsante che ti fa vedere ad sul sito sei diventato azionista, mecenate e finanziatore, a cui è dovuta trasparenza sulle strategie, beh, cambia pusher.

P0ll0n

Certo che puoi avere adblock, sei tu che non sei al passo, poi sta a me usarlo o meno, vuoi che ti posto una foto? E comunque non si parlava di chi scrive articoli ma se Riccardo fa ancora parte dello staff.. e ripeto: non stai pagando nulla perché c’e La pubblicità e non sei nessuno per arrogarti il “diritto” di scrivere con arroganza che fine abbia fatto Riccardo alludendo a chissà cosa con Niccolò. Senza nemmeno chiederlo gentilmente poi, ma con arroganza e basta.. Si, mi sono svegliato da poco perché ho un lavoro che me lo permette, tu? Cosa ci fai su un blog a commentare? Anche tu non lavori?

Marco

Forse perché non mi sembra una cosa così drammatica o di vitale importanza... boh

Francesco R. Berardocco

non hai notato niente vero? beata cecità...non hai notato che nessuno degli interessati abbia risposto con fermezza si o no? ma che abbiano fatto un giro di parole inutile?

Marco

Non sei un tantino ossessionato?

Francesco R. Berardocco

Ricky finlamente!!!!!!!!!!!!!! il minor tempo possibile non è segno della qualità a cui ci hai abituato, lo sai bene...ma se tu non fai chiarezza su instagram, hai numerosi messaggi che chiedono questa cosa ma rispondi a tutti tranne che a questi!!! contento di sentirti (anche se sono sicuro che ti abbia contattato nicolo per farti fare un'apparizione, e fra qualche giorno annuncerete la fine della collaborazione!)

Francesco R. Berardocco

ma poi tutti co sto svegliato male o col ciclo? ma sono le 10:30, ma a che cavolo di ora vi svegliate voi?!!?

Francesco R. Berardocco

si vede che sei molto informato...per entrare su questo sito non puoi avere adblock...ma perchè devi sparare cavolate di prima mattina, stai zitto...ma poi che c'entri tu? se a te non va di sapere chi scrive gli articoli, perchè ti sta bene la mediocrità, io voglio sapere se riccardo collabora o meno, perhcè a me piace la qualità, e visto che mi devo sorbire la pubblicità, almeno voglio farlo per qualcosa che ne valga la pena, cioè Riccardo...ma finiscila per favore, utente disinformato...

Riccardo P

Ciao, io sono a Roma per questioni mie e personali, non per problemi con il mio datore di lavoro. E credo serva rispetto per chi si sta sbattendo a Las Vegas per farvi avere i contenuti nel minor tempo possibile.

P0ll0n

Se ti guardi la pubblicità non è chiedere soldi a te (che minimo avrai un adblock).. Riccardo non ha negato ma nemmeno confermato, anzi, sul suo sito c’e Scritto “dal 2014 fisso ad HDblog.. Poi comunque a parte questo non penso proprio che niccoló debba dirti nulla dei loro rapporti lavorativi e non, non ne vedo il motivo ed è inutile che insisti perché non hai nessun diritto.. A meno che oggi tu ti sia svegliato col ciclo e allora si capirebbero varie cose..

Francesco R. Berardocco

no mi pare che tu non abbia bene chiaro il concetto, che se il prodotto è gratis, allora il prodotto sei tu...cmq guarda, se volevi dare una smentita, era meglio rispondere chiaro, questo modo di evitare le domande non fa altro che confermare l'affaire Riccardo...

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video