ASUS StudioBook S annunciato al CES 2019 con processore Intel Xeon

07 Gennaio 2019 19

Un processore Intel Xeon E-2176M con scheda grafica NVIDIA Quadro P3200, fino a 64GBV di RAM, SSD fino a 4TB ed un display da 17 pollici in rapporto 16:10 con calibrazione dei colori, approvato da Pantone, una copertura colori DCI-P3 del 97%, un DeltaE inferiore al 2% ed un angolo di visione laterale di 180°. Sono queste la caratteristiche principali del nuovo StudioBook S annunciato al CES 2019 di Las Vegas da ASUS.


Ovviamente, parliamo di un laptop destinato in modo particolare ad un'utenza PRO che cerca il massimo in termini di prestazioni anche in mobilità. A completare le caratteristiche hardware ci sono il Wi-Fi 6 fino a 2,4Gbps, porte USB 3.1 di seconda generazione, porta USB-C Thunderbolt, HDMI e slot per SD 4.0. Unica nota "stonata" di questo laptop potrebbe essere la risoluzione del pannello, 1920 x 1200 pixel, non elevata considerando il fatto che si tratta di un 17".


Lo StudioBook S, inoltre, offre un sistema di dissipazione del calore realizzato con delle particolari ventole e 5 heatpipes che permettono di non superare mai i 35dB anche sotto massimo sforzo. Nel touchpad, infine, è stato integrato un tastierino numerico "touch" che ha permesso di mantenere una tastiera più comoda, con tasti ben distanziati.

ASUS StudioBook S arriverà sul mercato nel corso del primo trimestre dell'anno. Al momento, non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda il prezzo di vendita al pubblico.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 469 euro oppure da Amazon a 579 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ale

No no, USB 3.1 gen 1 è praticamente quello che una volta era USB 3.0 (hanno solo cambiato nome). USB 3.1 gen 2 è possibile averla anche su connettore type-A. Quello con cui forse la confondi è thunderbolt 3 per la quale serve per forza il connettore type-C.

Comunque si hanno fatto un sacco di confusione con tutti questi nomi, e anche con il fatto che type-C supporta diversi protocolli su un unico connettore e la gente fa confusione.

efremis

Che poi, purtroppo, Windows non è che ancora la gestisca benissimo su schermi così piccoli

efremis

Asus sta spingendo

Matt7even

Chi lo chiama 4K? Credo fossi chiaro nella spiegazione

Wukepi

Guarda è una questione puramente numerica, un 1900x1200 non si discosta troppo da un FullHD o un 2K, è solo un po' più squadrato. È un bel display ma non chiamatelo un 4K!

Max Dembo

Concordo. Inoltre quel tipo tastierino, come si evince nelle recensioni, risulta essere poco reattivo.

marauder64

io credevo che sotto la p4000 manco venissero considerate visto il budget

Aster

g4?

Aster

e dell precision

lore_rock

Ottima macchina, sembra in grado di sfidare gli zbook di hp

Gark121

Hp e Dell vogliono circa 4000€ per una configurazione del genere. Non credo che questo avrà un prezzo troppo diverso, sarebbe fuori mercato.

Gark121

Onestamente non sono assolutamente ottimista circa le capacità di dissipazione di un prodotto così sottile. Il mio zbook 17 dissipa hw della stessa classe perfettamente, ma è spesso il doppio di così.

Gark121

Una gpu vera? Hai idea di cosa possa fare una quadro p3200?
Sicuramente no.

Matt7even

Ma dai cosa mi tocca leggere! 1920x1200 è un'ottima (ancora) risoluzione, visto che si rivolge a programmi professionali. Anzi, tanto meglio piuttosto che inutili 4K.
La gestione del colore con le Quadro è migliore, un display come questo sarà sicuramente ottimo per un prodotto del genere. E probabilmente sarà anche superiore ai classici schermi dei vari MacBook attualmente in commercio

non è un pc gaming questo, qua ci fai girare sw particolari.

Raphael DeLaghetto

Scontanto del 25 %

Alex Battocletti

Intendi attaccare una GPU che viene castrata?

marauder64

hanno messo la thunderbolt 3 così ci puoi attaccare una GPU vera?

ThisWarOfMine

10000 euro?

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video

Dell svela il nuovo XPS 13 con isolamento termico GORE | Video Anteprima

MSI GS75 Stealth: sottile, leggero e con GeForce RTX 2080 Max-Q | Video

Recensione telecamere sicurezza D-Link DCS-2802KT: complete e flessibili | Video