ASUS al CES con tre monitor per gamer. C'è anche un colosso 4K da 43"

07 Gennaio 2019 9

ASUS porta al CES 2019 tre nuovi monitor ROG Strix per gamer: enormi, audaci e di fascia alta. Basta dire che il più piccolo ha diagonale da 32 pollici. Ma partiamo da quello con la diagonale più lunga, 49 pollici: si chiama XG49VQ ed è super-ultra wide, con risoluzione di 3.840 x 1.080 pixel - fondamentalmente l'equivalente di due monitor FHD da 27 pollici affiancati. Ha refresh di 144 Hz, supporta AMD FreeSync 2 HDR, è certificato DisplayHDR 400, e visualizza il 90 per cento dello spazio colore DCI-P3.


Lo Strix XG438Q ha diagonale di "soli" 43 pollici, ma grazie all'aspect ratio più tradizionale è molto più imponentee grazie agli altoparlanti integrati da 10 w ha più potenziale in salotto che su una scrivania. Il monitor ha risoluzione 4K e refresh di 120 Hz. Anche questo monitor supporta AMD FreeSync 2 HDR, e visualizza il 90 per cento dello spazio colore DCI-P3.

Le specifiche di questi due modelli fanno sembrare l'ultimo del lotto, l'XG32VQ, banale: aspect ratio 16:9, risoluzione 1440p, diagonale di 31,5 pollici e certificazione DisplayHDR 400. Anche qui il refresh massimo è elevato - 144 Hz, sempre con supporto alla tecnologia AMD FreeSync 2 HDR, ma fa meglio degli altri modelli sulla fedeltà cromatica: la copertura dello spazio DCI-P3 arriva al 94 per cento.

Il monitor ultra-wide da 49 pollici e quello da 31,5 pollici dovrebbero arrivare sul mercato entro fine mese, mentre quello da 43 in primavera. Al momento non ci sono dettagli sui prezzi.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 319 euro oppure da Amazon a 369 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
greyhound

Bhe avranno visto che i monitor compatibili con nvidia non li comprava nessuno per il sovraprezzo

hammyboy

beh, è mercato, la fascia medio bassa era tutta amd a causa dei prezzi, scheda + gsync spendevi il doppio, ora la fascia bassa nvidia non necessita di 250€ in piu' per il monitor finalmente!!!

dino bianchi

ho letto l'annuncio subito dopo e devo dire che è un gesto di grazde lungimiranza da NVidia, strano comunque, alle volte mi stupisce!

hammyboy

Nvidia ha appena detto che aprirà al freesync dal prossimo driver
....

Deimos

Ho un philips 4k da 40" curvo e giocare è una pacchia. Quando sono passato dal 26" FHD all'attuale, mi sembrava di stare dentro ad una astronave.

MartinTech

il 43" è un 4k. Il 49" è un DFHD, come scritto chiaramente da loro.

Karellen

3840x1080 più che 4K lo chiamerei mezzo 4K o dual FHD. Anche perchè alla fine sarebbe sempre un 1080p...

dino bianchi

per partito preso credo che produrre tanti monitor con freesync abbia poco senso visto che Nvidia domina il mercato soprattutto nella fascia a cui mirano questi monitor e la PS4 Pro non ha nemmeno il supporto ai monitor, non so come si comporti XBox one X ma per questi ci sono le smart tv che sono molto meglio visto le scarse esigenze.

Aceomron

e i prezzi saranno sempre alti anche se con il freesync qualcosa si risparmia

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video