Microsoft, webcam per Xbox e Windows in arrivo nel 2019

24 Dicembre 2018 7

Microsoft porta avanti lo sviluppo di periferiche hardware concentrandosi sulle webcam. Secondo un recente report di Thurrot, almeno uno dei modelli 4k in arrivo nei prossimi mesi sarà compatibile sia Windows 10, supportando il riconoscimento facciale di Windows Hello, sia con Xbox One.

Sulla console della casa di Redmond la videocamera reintrodurrà alcune funzionalità proprie di Kinect - la cui produzione è stata definitivamente interrotta nell'autunno dello scorso anno - per consentire l'accesso alla piattaforma tramite semplici movimenti eseguiti dall'utente (o degli utenti, grazie al supporto di più account) di fronte alla videocamera.

La produzione di Microsoft Kinect si è interrotta nel 2017, ma almeno una delle webcam in sviluppo potrebbe reintrodurre nella piattaforma Xbox One alcune funzioni del sensore di movimento

Non è da escludere che Microsoft la commercializzerà con il marchio Surface; il dispositivo potrebbe essere legato infatti a Surface Hub 2 - in arrivo con la variante S nel corso del 2019 - in grado di interfacciarsi con una o più fotocamere USB-C.

L'arrivo di una webcam Surface non è quindi improbabile, così come non lo è l'ipotesi che la casa di Redmond la possa vendere indipendentemente da Surface Hub. Al momento Microsoft commercializza diverse webcam della linea LifeCam, nessuna delle quali, tuttavia, supporta il login tramite Windows Hello.

*Nota: l'immagine in apertura rappresenta la LifeCam Studio attualmente in commercio, non uno dei due nuovi modelli in sviluppo.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_sNgVn4XjJy

hebininja yes

Hebininja

ed è esattamente quello che (sotto)intendevo anche io.
Microsoft aveva promesso titoli first party e che 13 giochi in tutto sarebbero stati rilasciati durante il 2014.
Nulla di decente è arrivato.
Poi hanno interrotto la produzione smettendo di vendere anche l'adattatore per usarlo sulle nuove console.

Dal mio punto di vista hanno perso una grande occasione (soprattutto ora in chiave VR per il tracking) ed hanno letteralmente inc**ato chi lo ha comprato e supportato dall'inizio.

Michael Polisini

Io parlavo del hardware, e da quel punto di vista era fantastico. Ricordiamoci che il face ID di iOS ha la stessa tecnologia, acquistata in esclusiva da Apple per utilizzarla nei suoi dispositivi

Hebininja

Kinect è stato gestito malissimo. Ed è un eufemismo.

Michael Polisini

Il Kinect è stato un prodotto fantastico, dedicato al mercato sbagliato

Bilbo Baggins

Non gli è bastato il kinect?

Ansem The Seeker Of Darkness

Mi servirebbe una webcam ful HD con un buon micorofono. Qualcuo ha consigli?

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video