Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EVGA HYBRID: il dissipatore ibrido per GeForce RTX 2070 ed RTX 2080

11 Dicembre 2018 7

EVGA HYBRID è il nuovo sistema di dissipazione proposto dall'azienda californiana, una soluzione pensata per le GeForce RTX 2070 ed RTX 2080, le più recenti schede grafiche NVIDIA basate su architettura GPU Turing. Il produttore, che ormai da tempo realizza soluzioni custom per raffredare le proprie schede di fascia alta, propone un kit ibrido standalone composto da un AiO a liquido e un classico dissipatore full-cover a singola ventola.

EVGA XC/XC2 HYBRID utilizza un radiatore da 120mm con base in rame per raffreddare la GPU, mentre i chip di memoria GDDR6 e i VRM sono dissipati da un radiatore in alluminio con ventola blower posta sulla parte posteriore del PCB.

Al momento EVGA non ha fornito dati sulle prestazioni del kit, tuttavia è facile intuire che questa soluzione sia decisamente più efficiente dei classici dissipatori ad aria a singola ventola. Sul sito del produttore leggiamo inoltre che, EVGA HYBRID non è compatibile con i modelli EVGA FTW e purtroppo neanche con la RTX 2070 Founders Edition.

Il dissipatore è compatibile con il software di gestione EVGA Precision, tool che permette di gestire l'AIO e la ventola del dissipatore delle memorie. EVGA HYBRID è disponibile sul sito ufficiale del produttore a 169,99 dollari, maggiori sono reperibili nel link in FONTE.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgru

Ho ancora un Kraken G10 che usavo sulla 780, su una 1070 (il sito dice che non è compatibile con la 1070 ma invece ce lo misi ugualmente) con un Corsair H90 e ventola da 140mm sempre al minimo. Overclockata a 2130mhz non va sopra i 50 gradi col 100% di uso. Molto meglio di sta roba.

Gark121

Bah, io con 240mm dissipo una 2080 e due xeon da 130w, e sulla gpu faccio 60 gradi.
E come me fanno tutte le gpu con dissipazione ibrida sul mercato, non credo di averne mai vista una da più di 120mm, e hanno tutte prestazioni ottime...

vic

se vuoi darmi un paio di centoni per far salire il prezzo ti passo i dati del mio c.c.

Snowtrooper

Sei troppo sicuro di quello che dici mi dispiace ma non hai ragione ma in vendita nemmeno io.. ci sono troppi fattori che possono influenzare il risultato finale.

Gark121

120mm bastano e avanzano per una gpu... Sta cosa che bisogna mettere radiatori da 3mq per dissipare è una fissa che non trova nessun riscontro pratico, specie in componenti semplici da dissipare come una gpu.
Essenzialmente un 120 per la gpu e un 240 per un i7k, e ne hai d'avanzo.

Gianluca

169,99 dollari mi sembra un po' pochino.

Snowtrooper

120mm sono pochi ma EVGA è davvero un ottimo marchio.. le aspettative sono buone.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO