EVGA prepara una GeForce RTX 2080 ti per overclocker | Rumor

07 Dicembre 2018 7

EVGA potrebbe presentare a breve una nuova scheda grafica GeForce RTX "Kingpin Edition" destinata agli overclocker; a suggerirlo è una foto postata su Instagram dello stesso Kingpin (nome d'arte di Vince Lucido), l'overclocker di fama internazionale che da anni collabora con l'azienda statunitense, riuscendo tra l'altro a farsi intitolare un'intera linea di schede grafiche.

La foto in questione propone parte del PCB di una misterosa scheda grafica, equipaggiata con un Tek-9 Icon, sistema di raffreddamento che viene utilizzato solitamente per le sessioni di overclock con azoto liquido. Considerando che EVGA produce solo schede grafiche NVIDIA, e che Kingpin nei suoi test mira sempre a infrangere nuovi record, è molto probabile che quella in foto sia proprio la nuova EVGA GeForce RTX 2080 Ti Kingping Edition; un prodotto che, come per le precedenti versioni, sarà venduto in edizione limitata.


Al momento non è trapelato alcun dettaglio tecnico sulla scheda, tuttavia ci aspettiamo un prodotto collocato nella fascia enthusiast come gli altri modelli K|NGP|N proposti fino ad ora. Questa serie infatti, vanta componentistica di fascia premium, chip selezionati e particolarmente propensi all'overclock, PCB modificati, nonché sistemi di dissipazione proprietari ad altissime prestazioni. Mancano anche informazioni sul prezzo, ma è molto probabile che EVGA utilizzi la vetrina del CES di Las Vegas per mostrare il nuovo modello Kingpin Edition, che, per logica, dovrebbe arrivare sul mercato nel primo trimestre 2019.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgru

Se è forte a te, pensa a me che ho tutto ciò ma non lo monto:

https://uploads.disquscdn.c...

J.A
sgru

dato che c'è il 4k di mezzo, meglio se attendi l'8 Gennaio, l'inizio del CES.

J.A

Avrebbe senso passare ad una Vega 64 da una 480?
Per giocare in un monitor 21.9 75hz freesync
E anche collegarlo ad una tv 4K 50”?
O meglio aspettare le prossime amd (forse?)

Mrguizzo

Con la potenza di elaborazione che ha questa scheda penso che overclockarla serva a ben poco

Top Cat
MarcoCau

Con quello che costerà questa scheda, invece di comprarla e di giocarci con il nuovo FPS di turno, spenderete meno a noleggiarvi un battaglione di fanti Ucraini e giocare con loro un reality FPS...

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex