Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razer Blade Stealth aggiornato: design rivisto, display 4K e GPU dedicata

04 Dicembre 2018 96

Razer è pronta a commercializzare la versione aggiornata di Blade Stealth 13, uno dei notebook più ricercati dell'azienda, caratterizzato da un design ultra-compatto e linee molto curate. La nuova versione del Blade Stealth, avvistata già sul sito del produttore, presenta una rivisitazione dello chassis e del display, con l'opzione per una GPU dedicata NVIDIA GeForce MX150 4GB.

Il nuovo modello utilizza cornici ultrasottili Micro Edge da 4,9mm, ossia il 60% più sottili rispetto alla precedente generazione. Per quanto riguarda invece il display da 13,3 pollici, l'azienda offre ora l'opzione Full-HD o 4K touchscreen; nel primo caso (FHD) l'utente potrà scegliere l'opzione GPU integrata o dedicata, nel secondo (4K) è prevista solo la GeForce MX150.

Quanto al reparto CPU, a bordo troviamo un processore quad-core Intel Core i7-8565U (Intel Whisky Lake), affiancato a 8/16GB di memoria RAM DDR4 2133 MHz, storage SSD PCIe fino a 512GB e un'ampia connettività che prevede Thunderbolt 3 (USB-C), USB 3.1 Gen 2, 2x USB-A e jack audio da 3.5mm.

In classico stile Razer, non manca la tastiera con anti-ghosting, retroilluminata con tecnologia Razer Chroma e personalizzabile grazie al software proprietario Synapse 3. Da segnalare infine il reparto audio con tecnologia Dolby Atmos e SmartAmp per le cuffie, oltre alla possibilità di collegare (via Thunderbolt 3) il Blade Stealth 13 al box esterno Razer Core per migliorare le prestazioni grafiche.

Al momento Razer non ha fornito dettagli su prezzi e disponibilità per il mercato europeo, per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito del produttore.

Razer Blade Stealth 13

(FHD+GPU integrata)

Razer Blade Stealth 13

(FHD+GPU dedicata)

Razer Blade Stealth 13

(4K+GPU dedicata)

CPU Intel Core i7-8565U Intel Core i7-8565U Intel Core i7-8565U
RAM 8GB 16GB 16Gb
Display FHD NT FHD NT 4K Touch
Storage SSD 256GB SSD 256GB PCIe SSD 512GB PCIe
Grafica Intel UHD 620

Intel UHD 620

NVDIA GeForce MX 150 4GB

NVDIA GeForce MX 150 4GB
Peso 1,27 Kg 1,31 Kg 1,37 Kg

Dimensioni

14.8 x 304.6 x 210 mm

14.8 x 304.6 x 210 mm

14.8 x 304.6 x 210 mm

Batteria 53,1 Wh 53,1 Wh 53,1 Wh
Prezzo 1399$ 1599$ 1899$


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jurgen Gurakuqi

Beh, finchè non c è soluzione al problema in reltà capisco ancora di più la necessità di nuovo hardware. Se io programmassi su IDE pesanti per lavoro, con un pc che per colpa delle patch ha perso in prestazioni, è normale che andrei a comprare un pc con prestazioni maggiori. Di certo la gente non può attendere 5 anni che risolvano il difetto, altrimenti continuerebbe a lavorare con hw obsoleto mentre la pesantezza del sw aumenta. Il problema c'è, questo è il massimo che si possa fare fino ad ora, e di certo non possono smettere di vendere cpu fallate, perchè:
1)hanno solo quelle, non essendoci ancora soluzione.
2)se smettessero di vendere fino a che non trovano la soluzione sarebbe una catastrofe economica

Gabriele Di Bari

Mattoni: grossi, pesanti e non veri portatili.

JustATiredMan

si trasmetter per via javascript... quindi qualsiasi pagina web potenzialmente :-P

Hereticus

... ma quanti anni ci vorranno per produrre CPU esenti da tali rischi? Suppongo almeno cinque-sette anni se devono riprogettare tutto da zero... Ma io non ne capisco nulla, tranne il fatto che al momento, o accetto il rischio o tengo il PC spento! :)

Hereticus

Si trasmette per via aerea? :)

JustATiredMan

No.

JustATiredMan

Certamente, non dico il contrario... quello che dico è: Sapendo che tutte le CPU sono fallate, comprese quelle di ultimissima generazione, non vedo perchè andare a buttare i soldi ora per una roba difettosa.
Non sarebbe più saggio aspettare la produzione di cpu esenti dal problema ?

Giulio Piemonte

Beh, di MX150 ne esistono due versioni, la 2GB e la 4GB. Personalmente io ci faccio rendering 3D e vedo che sopra i 2K ci mette un po'. Prestazionalmente (pur essendo nVidia e quindi con core Cuda - io ho la vers 2Gb su MiAir13 con i5-7250) le prestazioni erano circa la metà di quelle ottenute dalla mia RX480 8Gb Nitro+ sul fisso con 2700K @ 4.8Ghz.
Almeno per dare un'indicazione poi, si fa tutto.. ma generalmente andrai più lento, poi dipende da qual'è per te il limite accettabile

Claudios91

A livello estetico questo è una spanna sopra qualsiasi laptop Windows. Io l’ho preso da Amazon Francia perché aveva i prezzi migliori in configurazione 512/1070/144hz che è quella che ti consiglio (anche 256). La questione è che se prendi quello con la 1060 hai temperature migliori, dipende da quanto è come ci giochi, io lo uso molto anche per il vr e per me la 1070 era indispensabile. Armati di undervolt e vedrai che ti darà soddisfazioni! Meglio ancora se fai il repasting e aggiungi i thermal pad. Ovviamente occhio sempre allo schermo perché i pannelli da 144hz a volte hanno un po’ di ips glow o backlightbleed! Altra chicca è la tastiera, fenomenale! Ci scrivo super comodamente!

Hereticus

Beh... ma finché non ci sarà alternativa...

Hereticus

ma serve accesso fisico al PC ?

marco

Montaggio 4k 30fps e 1080p 60fps

1984

non mi pare se ne stesse facendo una questione economica.

furlo

E dovrebbe giustificare il prezzo relativo a quello che offre?

Aster

Puoi provare

Coolguy

Da eprice che ora non ne ha alcuno, pensi si possa chiedere di ordinarlo?

lKinder_Bueno

Il problema è che la serie U fa abbastanza pena a livelli di performance. Non che faccia schifo, ma è inutile metterci una egpu vicino

Aster

Ma lamentarsi di cosa di preciso?Inizia a preoccuparti del modem o router che hai a casa poi quando finisci con tutte le periferiche passa alla cpu:)

Aster

e che facciamo secondo te mandiamo la gente a casa e buttiamo tutto al mare perché sei pigro a installare le patch ogni settimana

Porco Zio

Grazie della risposta .... quindi c’è purtroppo poco di cui lamentarsi, questo abbiamo e questo teniamo

JustATiredMan

Non mi risulta. le ultime varianti frà l'altro sembrano colpire anche le cpu Amd.
Purtroppo spectre/meltdown hanno aperto il vaso di pandora, non c'è mitigazione sofware che tenga.
Tutta la parte di prefetch e fetch delle cpu vanno riprogettate exnovo... non è roba che si fà in qualche giorno o settimana.
Quello che mi colpisce è che sembra che questa cosa non interessi a nessuno e continuano a vendere cpu come niente fosse.
Ai tempi del bug sull' "fdiv" del pentium 90 era venuta fuori una mezza rivolta, questo che è molto peggio, non se ne fa piu caso.

Porco Zio

ma si sono trovate soluzioni?

Aster

UK per me o USA,non prenderlo tedesco, io eprice per delle amiche e colleghe,ma modello degli anni scorsi

SteDS

Ah ok :D

Coolguy

Dove lo hai preso?
Che layout della keyboard e' il meno fastidioso?

Aster

Si ti consiglio usa o uk anche perché cosi nessuno ti offende sul blog:)

Albi Veruari

"E che magari sono grossi come mattoni."
Cosa dovrei capire, è il solito discorso che i macfanatici tirano in ballo dal 2000 come se la tecnologia fosse ancora ferma a quell'epoca.

SteDS

Si preferisco anch'io l'aero allo stealth, però con layout tedesco o spagnolo è troppo scomodo per la mancanza delle lettere accentate, piuttosto lo prenderei con layout americano che già conosco (ho avuto due PC di marche diverse con layout americano, entrambi usavano le stesse combinazioni, per esempio alt+shift+; per digitare à)

Aster

concordo

Aster

gigabyte e una spana sopra,li ho avuti tra le mani entrambi anche se quelli che vogliono layout ita li suggerisco msi

Aster

ne prendo da anni soprattutto aero 14 ma sempre niente layout ita

Aster

Da possessore di notebook razer confermo,non vedo dove si e fatto questo nome premium sui pc:)

Tolemy

"Premium"... se mai di moda o mainstream perchè premium richiede una certa qualità che le periferiche Razer non hanno. Di premium hanno solo il prezzo, idem Corsair e le altre.

Coolguy

L' msi solo per il peso. Che poi 200g in piu' capirai!!

1984

questo è pensato per la gpu esterna, son i modelli 13 e 17 non stealth con una gpu più performante. consideras che fino alla generazione passata aveva solo l'integrata intel.

Giulio Piemonte

Dipende sempre da cosa ci devi fare

JustATiredMan

E' incredibile che nonostante escano varianti di spectre/meltdown ogni settiamana, riescano a vendere ancora hardware con queste cpu fallate.
Si trattasse di altro, non venderebbero nemmeno uno stuzzicadente, ma evidentemente la gente è così drograta dall'upgrade hardware, da comprare prodotti fallati nonostante tutto.

Alex Battocletti

Onesta per giocare a giochi non impegnativi e per editare senza troppe pretese

LowRangeMan

Tutti che si lamentano del prezzo, ma avete mai provato un notebook di questa fascia, sia Windows che Mac?

- Hanno un trackpad che la concorrenza si sogna, ed è duraturo, longevo e piacevole da utilizzare. Siamo su un livello ancora più alto rispetto al già ottimo XPS. Idea la tastiera, ci scrivi anni ed è sempre perfetta, e in pochi possono vantarne una simile, forse quel che HP.

- Display al top, non c’è che dire, siamo ai livelli dei MacBook se non un pelo oltre.

- Qualità costruttiva che non si vedeva da anni nel mondo Windows. Siamo alla pari di un MacBook a livello di cerniere, porte, rifiniture, materiali.

Certo, non sono macchine per tutti, ma non si possono criticare. Le macchine con lo stesso hardware che costano la metà hanno una qualità costruttiva che, appunto, vale la metà.

La tecnologia non si vende per più di un mese quando è solo moda.

Slartibartfast

Quello purtroppo sì.

alexhdkn

Beh sai devono stare in ultrabook

Giulio Piemonte

Unico laptop per cui cambierei il mio MiAir13, non fosse che con gli stessi soldi ne potrei comprare 3 di Xiaomi.

Giulio Piemonte

Personalmente lavoro a CAD,Rendering 3D e Adobe Suite su un Mi13 con MX150 da un anno esatto e devo dire che mi trovo decisamente bene (pagato 642€). L'unico difetto che ho trovato è il tasto "L" che è un pelo più ballerino del previsto e ogni tanto rimane un pelo fuori asse,difetto rilevato dalla prima accensione, ma che non ha mai inficiato l'utilizzo.
Ora, non so la "gente normale" come li tratti i PC, ma tutti i difetti di tastiere che si scollano, temperature incredibili, schermi scalibrati, batterie decadenti, qualità disastrosa ecc ecc PERSONALMENTE non li ho riscontrati, anzi.. pur avendo preso voli intercontinentali e averlo sballottato in giro tutti i santi giorni, devo dire che regge molto meglio del previsto.

Hateware2

Su amazon costano 3 volte tanto

SteDS

Come peso meglio MSI stealth thin (1,8 kg), dimensioni praticamente identiche. Ma batteria e scheda grafica molto meglio l'aero, una 1070 8GB contro una 1060 60GB, mica poco.. lo prenderei anch'io se solo ci fosse una versione con layout italiano

Claudios91

Vi sto scrivendo da un blade 15. I soldi che vuole razer sono per la qualità costruttiva e il miglior trackpad windows che possiate recuperare. Senza contare la ottima tastiera chroma e i display decisamente sopra la media. Peccato per il controllo qualità che a volte lascia proprio a desiderare, questi aggeggi comprateli da amazon, almeno avrete una garanzia degna di questo nome.

riccardik

alcuni, io personalmente no

Aviato

Non ho particolari simpatie per Razer, ma questo nuovo Stealth mi intriga... Parlo a livello ipotetico comunque, sia per il discorso che ho fatto sopra su distribuzione/affidabilità/garanzia sia perchè anche il precedente sembrava carino per poi invece rivelarsi nulla di speciale

Gabriele Di Bari

Ho capito, non capisci il punto (come se fosse solo l'altezza, non il peso, non la durata, a fare la differenza), ma vabeh almeno io ho capito dal tuo "edit" che oltre a non capire cose basilari sei anche sboccato quindi non vedo perché continuare.

riccardik

lo swift 3 14, soprattutto quando in offerta, non è niente male secondo me

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO