LG Gram si aggiorna e diventa un convertibile 2-in-1 | Rumor

03 Dicembre 2018 22

LG potrebbe presentare a breve due nuovi laptop della serie Gram, una linea caratterizzata da dimensioni e peso estremamente ridotti, aggiornata dal produttore lo scorso gennaio in occasione del CES di Las Vegas. Stando alle ultime immagini trapelate dalla rete, l'azienda sudcoreana sarebbe pronta a lanciare una nuova variante da 14 pollici, un convertibile 2-in-1 caratterizzato da un display ruotabile di 360°; un secondo modello da 17" sarebbe in dirittura d'arrivo per completare la linea, confermando quindi le indiscrezioni dei giorni scorsi.


Al momento non ci sono dettagli sulla versione da 17 pollici, che, inutile dirlo, vedrà sicuramente lievitare il peso rispetto all'attuale modello da 15,6" (1.095 grammi). Molto probabilmente LG utilizzerà processori Intel di ultima generazione, affiancati da un display IPS FHD e un design che non si discosterà dai precedenti modelli, equipaggiati ricordiamo con uno chassis in lega di magnesio e carbonio.


La nuova variante convertibile 2-in-1 da 14" sembra decisamente più interessante. Dall'unica immagine a disposizione si nota che il dispositivo può operare sia in modalità laptop che tablet, con un display touch capace di ruotare fino a 360° e dotato di penna. Stando alla fonte, "LG Gram 2-in-1" dovrebbe avere un peso di 1.170 grammi, mentre per quanto riguarda la capacità di espansione troviamo due porte USB Type-A 3.0, USB-C, HDMI e jack audio; a prima vista sembra però mancare una USB-C per la ricarica.

Nessun dettaglio su eventuali prezzi e configurazioni hardware definitive, sicuramente avremo qualche indicazione in più al prossimo CES di LAS Vegas.

VIDEO


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saturno

forse gram è la colorazione

Saturno

Che lo schermo è più vicino

Emanuele Arilli

Io ho scelto un hp envy x360 come portatile per l'università. Frequento ingegneria informatica e mi serviva un pc con windows per far girare programmi che utilizziamo a lezione, e un tablet per prendere appunti e fare esercizi senza tenere millemila quaderni e fogli. E' un normalissimo portatile, ha ryzen 5 e potenza sufficiente per fare tutto, inoltre ha il plus di essere un convertibile e posso scriverci a mano libera sopra! Reputo i 2in1 prodotti molto più versatili dei normali pc

ice.man

piu facilmente un cinese...sono in cerca di un mini laptop da viaggio che ia anche economico, cosi a essere meno appetibile per i ladri e possa usarlo in maniera piu trnaquilla

polakko

io invece non comprerò mai MS o Apple

marco

Mi fido sulla parola non potendolo verificare.

Non avere la tastiera in mezzo alle scatole, rendendo il tutto più immersivo. Sembra una sciocchezza, ma non lo è. Ho uno Yoga Pro con questa cerniera e, quando vedo i film dal computer, li vedo sempre così.
Non la uso praticamente per niente altro, ma anche solo questa modalità vale la candela, allo stesso prezzo ;)
Dopo 4 anni, quasi cinque, la cerniera regge ancora benissimo, quindi anche questo timore è cancellato (ma non faccio apri e chiudi ogni giorno, tutt'altro).

marco

Più che altro non capirò mai perché pubblicizzino questi 2 in 1 in modalità stand, a che serve? L'ho sempre trovata una forzatura, dovendo trovare più funzioni per giustificare il prezzo più alto. È come dire che un orologio classico misura l'ora ed anche i battiti al minuto perché lo puoi usare come timer per contarli

marco

Vorrei capire a che serve questa modalità. Cosa cambia tra guardare un film in modalità tenda e in posizione classica?

polakko

hanno aumentato il peso e trasformato in un 2in1: il vecchio Gram non era venduto in italia ma hanno stravolto il progetto originario. Che bravi.

Domenico Belfiore

Fanless un accidende quelli fanless sono tutti quelli che hanno processori atomi e celeron o m3 mica quelli seri

Gark121

Senza penna sono inutili. Ma ad ogni modo è completamente inutile un Tablet con Windows senza penna.

Mica deve essere per forza fanless. Poi sì, in modalità Tablet sono inusabili perché pesanti, ma in modalità tenda sono comodi per guardare film.

roby

Ma non arriveranno mai in italia però

Aurelion Sol

Quanto odio i 2 in 1. Non sono né carne e né pesce costringendoti ad avere una macchina fanless quando in modalità tablet non la userai mai.

jonname84

Non so perché ma leggendo Gram mi vengono in mente i batteri Gram positivi e negativi...

ice.man

il 14" sembra interessante, aspettiamo di conoscere prezzo e durata batteria
Peccato OGGI gli unici che si degnino di fare dei prootti con schermo 3:2 siano praticamente solo MS e i Chinesi
io ancora rimpiango un mio vecchio Dell con display 16:10...quando ci devi lavorare con excell fa la differenza
Mi stupisce che i vari prodtuttori non seguano MS e Apple in un ritorno a form factor piu votari alla produttività su schermi di piccole dimensioni
il 16:9 è perfetto per affiancare 2 app, ma su schermi da 22-24" in su

failax

Splendidi ma se non li fanno uscire in Italia...

Bruce Wayne

Onestamente preferirei vedere la versione classica in Italia. Basta questi 2in1 inutili.

FravZone
Saturno

si chiama gram---->pesa un kilo

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex