ADATA annuncia Ultimate SU630, SSD economico dalle buone prestazioni

15 Novembre 2018 22

ADATA Technology lancia oggi il nuovo SSD Ultimate SU630 in formato da 2,5" con interfaccia SATA 6Gb/s. Dotato di memorie QLC 3D NAND Flash, il nuovo SSD Adata è caratterizzato da prestazioni che si allineano a quelle delle proposte più recenti dotate dello stesso formato e soprattutto della medesima interfaccia SATA.

Sarà disponibile in tre tagli di memoria, 240GB, 480GB e 960GB, tutti offerti a prezzi concorrenziali se paragonati a quelli delle alternative presenti sul mercato. Prezzi che ancora non sono stati comunicati ufficialmente ma che, basandoci anche sulle altre proposte in gamma, potremmo ipotizzare di circa 50/60 euro per la versione da 240GB, 80 euro per quella da 480 GB e 120 euro per il taglio da 960GB.


Insomma, la soluzione perfetta per chi cerca un SSD che possa sostituire l'HDD del proprio PC, desktop o notebook. Le prestazioni dichiarate dall'azienda parlano di una velocità in lettura di 520 Mbps e in scrittura di 450 Mbps. ADATA informa anche che, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, l'assenza di componenti meccanici all'interno degli SSD garantisce una maggiore resistenza, affidabilità e silenziosità.

Con l'acquisto di un SSD SU630 si potrà inoltre avere accesso gratuito ad alcuni software che permettono di migrare i dati e clonare in maniera semplice e veloce il vecchio HDD sul nuovo SSD.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ligeiro

contattami a questo indirizzo: ligeiro@libero.it ne parliamo

Simone Il Nox

Pezzi normalissimi cmq

Celestial Knight

Non per fare i puntigliosi ma sono MBps e non Mbps... c'è una bella differenza 1/8 :D

ilcrudoeilcotto

Ne ho uno nuovo mai usato vorrei prendere uno da 1tb... Quanto sei disposto a spendere? Chiaramente ha ancora quasi due anni di garanzia, fattura, e mai aperto

frollo

Non ho mai tenuto traccia delle differenti proposte del mercato, quindi non so consigliarti veramente. Se cerchi un comune SATA la fascia bassa su amazon si è assestata sui 40-50 € per 250GB. Se ne cerchi uno in formato M2, Che si affianchi al disco che hai già, assicurati se te ne serve uno con interfaccia SATA o PCIe, per il primo viaggi sulla stessa cifra, per il secondo penso sempre 80-100 €.

Mughen

riesci a consigliarmene una da 256gb da tenere d'occhio durante il black friday?

ligeiro

vediamo se trovo un samsung da 500

Frankbel

Quando il TB sarà sub 80, finalmente aggiornerò quella chiavica di HDD sulla PS4 pro.

The_Th

come prezzo di listino non sono male, magari calano un 15/20% e diventano perfetti per tutti quei pc non giovanissimi, con 4/5 anni, magari processori i5 castrati da un disco 5400rpm che vendono in negozio...

con un ssd anche non velocissimo lo rivitalizzi e vai avanti ancora anni, specialmente per chi ne fa un uso base/home...

The_Th

per quanto riguarda il mercato consumer penso di si, rimarranno su applicazioni server/backup per via del numero di scritture...
nell'archiviazione dati "lenta" i dischi meccanici costano meno...

ilmondobrucia

"30euro in più" dimmi niente.

Cmq quello di Samsung sta sui 150 euro.
Questo di Adata 120 appena esce.. Dopo poco scommetto che si assesta sui 100...non male per uso non professionale

ilmondobrucia

Non esattamente... Se consideri che usano ancora i nastri per via dell'affidabilità..... Ma prima o poi succederà

sardanus

si, sempre

ligeiro

gli anni passati hanno messo ssd per il venerdi nero?

Giulk since 71'

Se continuano di questo passa tra pochi anni i dischi meccanici li possiamo finalmente accantonare del tutto :)

hassunnuttixe

Come se ADATA fosse l'ultima arrivata e/o una cineseria, se sei ignorante e schiavo del marketing almeno statti zitto ;)

frollo

Puoi sostituire il disco che hai e senza adattatori, ma se vuoi sfruttare la m2 devi prendere un altro tipo di SSD. Avresti il vantaggio di tenerti il disco come unità secondaria nel computer.

ilcrudoeilcotto

Ma vale la pena prendere sto coso quando con 30 euro in più (parlo del nodekomda 1tb) prendi un Samsung? Cioè questi produttori non hanno capito che se davvero vogliono parlare di prezzi inferiori rispetto alla concorrenza allora devono offrire almeno il 30% in meno altrimenti non ha senso e pochi sarebbero i folli disposri a barattare l'affidabilità di un samsung per 20 euro di risparmio o meno!

Sergio Iovino

si sono grossi come qualsiasi disco sata da 2.5 pollici (standard per portatili).

Mughen

Ragazzi domandina, ma posso incassare uno di sti cosi in un qualsivoglia caddy e montarlo su qualsivoglia pc? ad esempio io ho un gl552vw che supporta le m2 (ma non riesco a capire quali di preciso), vorrei metterci un ssd perché l'hdd 7200rpm mi sembra lentuccio

Light

>QLC

Alessio Ferri

A quel prezzo si trova TLC.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex