Intel Neural Compute Stick 2, la chiavetta per sviluppare AI si aggiorna

14 Novembre 2018 3

Intel presenta ufficialmente Neural Compute Stick 2 (NCS 2), la nuova versione del suo acceleratore per l'AI in formato USB che dal 2017 ha riscosso già un certo successo tra gli sviluppatori del settore. Basato sulla VPU (Vision Processing Unit) Movidius Myriad X e supportato dal toolkit MoVINO, Intel Neural Stick 2 è rivolto a chi sviluppa e lavora con dispositivi intelligenti come smart camera, droni, robot industriali e in generale home device.

Stando a quanto dichiara Intel, la seconda generazione del Neural Compute Stick offre prestazioni fino a 8 volte superiori rispetto al suo predecessore, permettendo quindi di velocizzare lo sviluppo di reti neurali profonde.


Queste le parole di Naveen Rao, Corporate VP e GM of the AI Products Group presso Intel:

La prima generazione del Neural Compute Sitck ha dato vita a un'intera comunità di sviluppatori AI grazie al particolare form-factor e a un prezzo mai visto. Non vediamo l'ora di vedere i risultati che otterrano gli sviluppatori grazie ai miglioramenti ottenuti sotto il profilo della potenza di calcolo di Neural Compute Stick 2.


Intel Neural Compute Stick 2 utilizza una USB 3.0 standard e non richiede hardware aggiuntivo; accoppiandola a un laptop, l'utente avrà la possibilità di convertire e quindi implementare modelli per PC su una vasta gamma di dispositivi in modo nativo e senza connettività Internet o cloud.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
billkilluscoTrmp2020

Si ma cosa c'è dentro? e cosa fa di preciso? Qualcuno può spiegare?

ally

che scheda è quella della foto?

Gios

Recensione MateBook 14: è il migliore tra i notebook Huawei

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!