ZOTAC VR GO 2.0, aggiornato lo zainetto per la realtà virtuale

09 Novembre 2018 5

ZOTAC VR GO 2.0 è la seconda versione dello zainetto per la realtà virtuale realizzato dal produttore di Hong Kong. Come ben sappiamo uno dei problemi più grandi dei visori per la VR sono i cavi. Muoversi per la stanza con gli occhi coperti da una maschera e con dei cavi pronti ad attorcigliarsi intorno alle nostre caviglie non è infatti sicuramente il massimo. Proprio per questo motivo, ZOTAC e altri produttori hanno pensato di realizzare dei PC che si potessero indossare come zainetti, accorciando così i cavi di collegamento e annullando il problema.


Il VR GO, questo il nome dello zainetto per la realtà virtuale di ZOTAC giunge così alla versione 2.0, portando in dote una serie di aggiornamenti sicuramente importanti. Anzitutto è stata migliorate l'ergonomia, con uno chassis più piccolo e quindi una migliore ottimizzazione nell'architettura dei componenti che troviamo all'interno. Nuovi anche gli spallacci imbottiti che si uniscono nella parte alta vicino all'attaccatura delle spalle per essere più robusti e durare di più nel tempo.

All'interno troviamo un sistema completo di processori Intel Core i7 di ottava generazione, 16 GB di memoria RAM di tipo DDR4 e una scheda garfica NVIDIA GeForce GTX 1070 con 8 GB di memoria dedicata. Non manca ovviamente tutta una serie di porte di espansione con un pannello pieno di connettori posizionato nella parte alta e quindi facilmente accessibile e il più vicino possibile al visore.

La singola batteria garantisce circa un'ora e mezza di gioco ma è stato introdotto un sistema di sostituzione che permette di cambiare la batteria scarica con una carica senza che lo zainetto si spenga. L'autonomia diventa quindi così pressochè infinita grazie alle due batterie e al caricatore incluso in confezione.


Ovviamente, nel 2018, non può mancare una aggiornamento hardware che non porti con sé anche qualche LED RGB. Ecco quindi che il nuovo VR GO 2.0 offre ora degli inserti luminosi che possono essere personalizzati grazie al sistema di controllo SPECTRA 2.0.

Ancora non sappiamo quando e a che prezzo il nuovo VR GO 2.0 arriverà in Italia ma non mancheremo di tenervi informati in caso di aggiornamenti.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BluowingD

Seriamente: non riesco a immaginare la demenzialità della persona disposta ad acquistare una simile inutilità.

serpentesolido

il sudore della schiena servirà come dissipazione della cpu

Esticbo

Ideale per riscaldarsi nelle giornate d'inverno

Top Cat

Con una lieve modifica serve per cacciare i fantasmi.
https://uploads.disquscdn.c...

makeka94

Che dite se attacco il mio case (full tower) al mio zainetto xiaomi è la stessa cosa?

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex