Huawei Matebook 13: leggero, sottile e con CPU Whiskey Lake

06 Novembre 2018 44

Huawei Matebook 13 è ufficiale in Cina: sottile, leggero, con una scocca tutta in alluminio e cornici ridotte ai minimi termini. Il display, con tecnologia IPS, è un 1.440p con rapporto di forma 3:2 (quindi la risoluzione è di 2.160 x 1.440 pixel). Copre il 100 per cento dello spazio di colore sRGB, e ha una luminosità massima di 300 nit. Le cornici intorno allo schermo sono di appena 4,4 millimetri; il rapporto schermo-scocca è quindi dell'88 per cento. Lo spessore massimo raggiunge i 14,9 millimetri, mentre le configurazioni più pesanti arrivano a 1,28 kg.

Huawei Matebook 13 impiega i processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione serie U, Whiskey Lake, con TDP di 13 W. Prevista una GPU discreta opzionale, la NVIDIA MX150. La RAM ammonta a 8 GB, mentre l'SSD interno è da 256 GB (non abbiamo dettagli su altre configurazioni). La batteria è una 42 Wh. Solo due le porte, tutte USB Type-C, a cui si affianca un jack da 3,5 millimetri per le cuffie.



Huawei Matebook 13 è anche il primo portatile equipaggiato con Huawei Share 3.0, tecnologia proprietaria di trasferimento dati ultra-rapido che sfrutta il protocollo NFC. Si trova su svariati smartphone con NFC ed EMUI 9: secondo i dati ufficiali, potrebbe trasferire fino a 1.000 foto da telefono a portatile in appena 2 secondi.

Al momento non abbiamo prezzi né disponibilità. Inizialmente, comunque, si parla di sola Cina. Aggiorneremo quando usciranno altri dettagli rilevanti.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,057 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
polakko

il 333 è più completo lato porte. Ma ci hanno messo una usb 2.0 che veramente è ignobile: è utile per attaccarci un mouse ma nel 2018 su un coso che costa >1000 sacchi mettimi almeno la 3.0 no?

polakko

la partizione è l'ultimo dei problemi: perchè, tu un pc nuovo te lo tieni così o ci installi sopra quello che vuoi e come lo vuoi?

Thenext1

Io ce l'ho da diversi mesi ed è come nuovo.

AndreW
Top Cat
Aster

No intendo che nonostante pro non hanno mai avuto il modem cellulare

AndreW

Perché i pro di Apple navigano in internet senza WiFi o hotspot da altri dispositivi? Sincero non lo so

Desmond Hume

pechè dovrei ricercare l'approvazione di quel puffo DC?

Orlaf

E parla alle spalle

Avalon

Il Surface laptop sarebbe ottimo se non fosse per l'alcantara che si sporca solo a guardarla, gli esemplari in esposizione al MW sono già ingialliti.

WhytoBuy

Prezzi ben più alti. Saremo sulle 1200 per l' I5. Btw ottimi prodotti.

WhytoBuy

Non comprare Asus, sempre e solo brutte esperienze.

Lorenzo

big cinesata

Anto.b93

E puzza

nitrusOxygen

e pesa

Fabios112

Per me la mx150 comporta solo problemi. Scalda e consuma.

Max Dembo

La serie s costa sui 1800 euro escluse offerte. La serie zenbook ux333 non è ancora disponibile in Italia ma dovrebbe partire, a parità di configurazione, da un 30% in meno

polakko

se il precedente modello era buono questo nuovo sarà anche migliore. Io aspetterei il nuovo.

Aster

Intendi i famosi pro della mela?:)

Claudio

Questo non mi fa impazzire, ma spero che così scenda di prezzo l’ottimo matebook x, che è fanless e portatile, e vedo come il vero sostituto del MacBook Air insieme al Surface laptop

Flyn

Sembra il logo di una pompa di benzina effettivamente. È inversamente proporzionale alla bellezza del pc

AndreW

Capisco! Secondo te questo quanto potrebbe costare? Sono molto interessato a ultrabook zenbook di Asus quello da 12,5" credo il più portatile del mercato ma costa troppo per le.kie tasche...

AndreW

Quando arriveranno gli ultrabook (destinati alla mobilità per confezione) ad avere la connessione internet di default e non sempre con il fastidioso hotspot da smartphone? Che poi la velocità gioco forza rallenta...

riccardik
AndreW

Perché più o meno il tuo ux333 e ux391 s quanto costano? Mi interessano grazie

ilmondobrucia

Già il problemone!!

Fiore97

il sistema di dissipazione pesa,sopratuto con una gpu deticata

AndreW

Questo mi interessa ceraveram ma... le.dimensioni esterne della scocca?
1,3 kg? Speravo più vicino al 1 kg netto

Aster

Molto interessante.Ottima la tendenza di continuare con lo schermo 3x2

Fiore97

be il boot per forza di cose è sbloccabile,sono regole dettate da microsoft e intel

thearea94

dubito utilizzino l'NFC per il trasferimento , lo utilizzeranno per il paring, come bluetooth , utilizzeranno al massimo il WIFI direct per il trasferimento

riccardik

il problema principale degli huawei è il logo un po' troppo vistoso che hanno messo sugli ultimi usciti. se avessero lasciato la sola scritta come nei primi sarebbe stato molto meglio

Top Cat

Il Dott.Manhattan approva.

asdlalla3

Quando la "copia" è meglio dell'originale

Max Dembo

Questo è più di sostanza. Trovo che il modello s sia splendido ma il sovrapprezzo e solo dovuto al lato design e materiali.

Renato Accorinzi

Bella macchina, sarà anche valida ma resto scettico all'idea di comprare un laptop Huawei

polakko

questo o il ux391

Desmond Hume

sembra belliffimo, sul SoC del nuovo Macbook Air stendiamo un velo pietoso.

Wukepi

Finché Uauei mi farà sbloccare il boot sui suoi portatili (a differenza di appol che sui nuovi modelli con T2 te lo fa fare, ma poi si blocca e non può installare nessun sistema su ssd) non avrò problemi ad acquistare i suoi prodotti.

Max Dembo

Asus ux333 e siamo al top

Fiore97

lato portatile sono prodotti fantastici,non essenti da problemi(tipo la partizione di ssd ignobile)

Gpat. (Apple+Xiaomi user)

Guarda tu se sti bastard1 di Apple non mi costringeranno a comprare un portatile della fottutissima HUAWEI

Paolo Giulio

... per essere un produttore lanciatosi nel mondo dei laptop da un paio d'anni, Huawei ha SEMPRE offerto prodotti interessanti: l'X PRO è splendido, seppure in fascia di prezzo elevatissima, ma anche i vari Mate (D ed E) sono ottimi, ben fatti e a prezzi più abbordabili.

Questo 13 è altrettanto interessante (alla fonte una scheda tecnica più dettagliata)... sarebbe un vero peccato non farlo arrivare in Occidente... se poi dovesse posizionarsi nella fascia 700/1000 euro (duretta visti i processori presentati, Intel Whiskey Laek Core i5-8265U e i7-8565U ) , sarebbe anche un ottimo affare.

Fiore97

qui perculare apple diventa troppo facile

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex