Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS TUF FX705 e TUF FX505, arrivano i notebook gaming corazzati

01 Novembre 2018 20

ASUS aggiunge a listino i notebook gaming TUF FX705 e TUF FX505, due prodotti svelati all'ultimo Computex che fanno parte della linea TUF, famosa per l'elevata affidabilità e resistenza alle intemperie. TUF è un brand che solitamente identifica le schede madri ASUS, costruite con particolari criteri che soddisfano gli standard militari. Stando a quanto dichiara l'azienda, questi nuovi notebook gaming sono conformi allo standard MIL-STD-810G, risultando due volte più resistenti alle cadute accidentali e riuscendo ad operare in piena stabilità anche in condizioni climatiche avverse: umidità, temperature estreme ed esposizione prolungata al sole.


Sostanzialmente i due notebook sono identici, il TUF FX705 utilizza un pannello da 17,3", mentre il fratello minore, TUF FX505, monta un display da 15,6". Come altri notebook ASUS poi, anche i nuovi TUF sono configurabili: l'azienda opta per processori Intel Core 8a gen, in dettaglio Core i5-8300H o Core i7-8750H, mentre il reparto grafico prevede una scelta tra GPU NVIDIA GeForce GTX 1050, GTX 1050 Ti e GTX 1060.

Sul versante memoria troviamo due slot SODIMM DDR4 con una capacità massima di 32GB (2666 MHz), lo storage invece offre diverse opzioni con hard disk rotativi (fino a 1TB) ed SSD PCIe gen 3.0 (max. 512GB). Elementi comuni dei due notebook ASUS TUF sono il display IPS Nano Edge da 144 Hz (opzionale), la tastiera gaming retroilluminata con tecnologia proprietaria HyperStrike, e infine il sistema di raffreddamento HyperCool con doppia ventola.


Al momento non ci sono dettagli riguardo prezzi e disponibilità dei prodotti in Italia; sullo shop ufficiale ASUS è presente solo il TUF FX505, disponibile in 4 varianti e con prezzi a partire da 699 dollari (Core i5-8300H, 8GB RAM, GTX 1050, display 60 Hz e HDD da 1TB. Per le schede tecniche complete potete consultare i link a seguire: ASUS TUF FX705 ASUS TUF FX505.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
page92

Lo so hai ragione ma il mercato al momento offre questo purtroppo...

Laevus

Eh concordo con te... Però non capisco perché ogni cosa targata "gaming" debba per forza essere un pugno nell'occhio. Per dire, stavo anche cercando un headset decente per le chiamate che comunque avesse una buona resa audio, ma apparentemente o mi metto un albero di natale in testa oppure posso scegliere un bellissimo headset di plastica sottile che sembra essere uscito dagli anni 90.

zmalqp

Ho la versione con il i7 8750h e GTX 1050 ti :-)

page92

Hai percper la versione con i5 8300h e gtx1060 da 3gb?

page92
Gregor De Giorgi

devono essere tamarri, perchè chi prende le decisioni in alto sono persone nella generazione in cui giocare ai videogiochi era da sfigati chiusi in cameretta e quindi credono che se li rendono da fighi tamarri duri del quartiere chi gioca non sembra uno sfigato ma non hanno capito che quell'idea è svanita come la loro gioventù ecco perchè sono cosi tamarri i pc da gamers

page92

Ho comprato un asus tuf gaming fx503 com i5 8300h, 1060 da 3gb, 8gb di RAM ddr4, ssd 128 + hdd 1tb a 7200 rpm. Devo dire che il pc si sta comportando benissimo, un bestiolina con illustrator, photoshop, cad, gis ecc. Inoltre ha anche un display 15"fhd 120 hz

Vincent Zeitgeist

oppure per i gamer scarsi che perdono sempre a Fifa....così possono prendere a pugni il PC senza romperlo :D

Laevus

Secondo me l'hanno progettato per quelli che li usano per lavoro per programmi pesanti... è che non potevano scrivere "a prova di pugno"

Laevus

Guarda, c'è gente che purtroppo/per fortuna riceve l'alienware da lavoro. Gran bella bestia, te lo danno gratis e quindi non puoi che festeggiare (anche perché penso che nessuno abbia da ridire se a casa ci giochi), ma portarsi ogni giorno in ufficio 4kg di computer in una scocca forse adatta ad un dodicenne, è il male.

vista la quantità di led che ci piazzano sopra, soltanto durante il periodo natalizio non sembri un idiota a girare con un notebook gheming su treni/uffici vari

Vincent Zeitgeist

a cosa serve un computer da gaming resistente alle intemperie? A meno che non vado a giocare nei boschi sotto un diluvio o in cantiere non ne vedo l'utilità

Laevus

Ma perché devono per forza farli tamarri. Perché "gaming" significa avere delle plastiche demmer.da. Non posso comprarmi un notebook da gaming e non sembrare un perfetto idiota semmai dovessi portarlo in ufficio o in treno?

Eugenio1900

Io ho un Asus n56jn del 2014, 2 anni fa gli ho cambiato l'hdd con la ssd senza problemi di garanzia perché ha uno sportellino apposito per ram e hard disk, senza dover stare a smontare tutta la plastica.
Mi è stato comodo perché con avevo la garanzia estesa fino a 4 anni e non volevo perderla

zmalqp

Lo spero anche io...

Ho il suo predecessore FX504 e aprirlo è veramente semplice, ci sono le viti attorno e una in mezzo, poi viene via l'intero pannello posteriore...

Il problema è che ho sentito l'assistenza di Asus e la garanzia viene invalidata all'apertura o alla modifica dei componenti.....

Quindi se sei pazzo come me il secondo giorno lo apri e cambi l'ssd da 128 con uno da 512 (occhio alla vite se fate questo tende a disintegrarsi) oppure per 2 anni rimane cosi......

tyrion94

Altro che ultrabook da fighetti!

Eugenio1900

Allora non è niente male a quel prezzo se viene portato 1:1 in italia, soprattutto se c'è lo sportellino per sostituire facilmente l'hard disk con una ssd (con 80-90 euro per 512gb si arrivano a degli onesti 780 euro)

zmalqp

Trovo un errore qui: "TUF FX505, disponibile in 4 varianti e con prezzi a partire da 699 dollari (Core i3-8300H, 8GB RAM, GTX 1050, display 60 Hz e HDD da 1TB."

L'8300H è un i5 non un i3 l'i3 è l'8100H.

Inoltre sul sito di asus non è listata nessuna versione con l'i3.

Hachiko

Lol

Broccolino

Finalmente posso giocare anche al fronte, in trincea!!! :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO