Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ROG, monitor in edizione limitata Call of Duty - Black Ops 4

25 Ottobre 2018 11

Asus introduce oggi, in collaborazione con Activision Blizzard e il marchio Call of Duty, una nuova versione di uno dei suoi monitor più noti, ovvero il PG258Q. Un aggiornamento puramente estetico che prevede l'utilizzo del logo CoD - Black Ops 4 per personalizzare l'estetica del prodotto.

In particolare, il logo della nota serie di titoli sparatutto in prima persona è stato inserito nella cornice, in basso a sinistra, e viene proiettato ai piedi del monitor al posto del logo ROG con un fascio di luce che proviene dal piedistallo che regge il pannello. Questa proiezione può essere personalizzata grazie ad una serie di mascherine comprese in confezione. Oltre a quella dedicata a CoD, abbiamo infatti altre due cover con loghi ispirati alla serie ROG e due neutre che possono essere personalizzate a piacimento.



Dal punto di vista tecnico il monitor resta lo stesso che già conosciamo. Si caratterizza quindi per un pannello TN da 25 pollici di diagonale a risoluzione FullHD. Fin qui nulla di speciale, se non fosse per il tempo di risposta grey-to-grey di 1 ms e, soprattutto, del refresh rate di 240Hz.

Tra le tecnologie di miglioramento dell'immagine in gameplay troviamo il G-Sync di NVIDIA, appositamente creato per limitare stuttering e tearing, e la Ultra Low Motion Blur (ULMB) sempre studiata da NVIDIA, ma volta a minimizzare motion blur e ghosting. Non mancano poi alcune funzioni tipiche dei monitor gaming, come la possibilità di avere in overlay il mirino, un cronometro, e il contatore degli fps in tempo reale.

Non sappiamo ancora se e quanto il monitor arriverà in Italia. Attualmente è disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti ad un prezzo di 549 dollari.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ALEX

Sapreste consigliarmi un monitor per Excel, word e R/phyton (uso 6-8 ore al giorno per studio lavoro), e che mi consenta di poter vedere contenuti bene? come budget intorno ai 400/450 euro se possibile un 27 pollici così da poter fare uno screen split. Grazie in anticipo!!

hammyboy

aspetterei, forums . geforce .com/default/topic/1078162/geforce-rtx-20-series/rtx-2080ti-massively-die-/ muoiono come mosche...

wic2

d'accordissimo. purtroppo però il gsync torna utile anche con una scheda video di fascia alta quando vai a fare gaming a risoluzioni alte. tipo 4k
per bloccare il framerate e non vedere tearing e stutter su molti giochi devi bloccare a 40-50. Con un pannello gsync puoi tenere un framerate più alto senza troppi compromessi.

Putroppo giocare in 4k oggi senza compromessi costa un rene, e un monitor adeguato non è opzionale. Devo ancora testare con le gtx serie 2000 in 4k, ma ne io ne qualche amico abbiamo in previsione di acquistarne.

hammyboy

ma certo se pui spender di piu' e' sicuramente meglio avere cose che non averle. Resta il fattto che è una tecnologia piu' utile a chi ha schede di fascia media che alta o ent. Per chi ha una 1060 i 300 euro in piu' sigifica il doppio. se locky il framerate stando sugli avg framerete non fa tearing, supponiamo raggiungi i 144 ma ogni tanto arriva a 90, stuttering e tearing . fixa a 90 e no succedera' nulla.

wic2

A me il lock del framerate causa spesso tearing e stuttering. A volte leggero al limite dell’irrilevante a volte accentuato quanto basta da preferire il Vsync.
Comunque il mio discorso era: i soldi si possono sicuramente spendere meglio. Ma una volta che hai già preso il meglio del meglio su tutto a quel punto quei soldi in più per un monitor gsync sono l’ultimo dei problemi e sono, tutto sommato ben spesi.

E davvero, il confronto andrebbe fatto con freesync2. Sempre più economico ma la differenza diventa davvero marginale

hammyboy

ok ma son disposto a spendere 300 in piu' pr un 30'% in piu' di performance, non per il gsync, anche perche' sopra una 1080 serve poco, lock framerate a 144fps negli fps e 80 negli altri giochi e non hai ne input lag ne thearing.

wic2

ma volendocene spendere 600 in più ti prendevi la ti E il monitor gsync.
Stavo guardando anche i monitor con freesync2 che a livello di resa è molto più paragonabile al gsync e come prezzi iniziamo a non essere più tanto lontani.

Il discorso resta sempre che se non si va al risparmio, a un certo punto si iniziano a spendere tanti soldi per migliorie marginali ed i monitor gsync non fanno eccezione.
A mio avviso comunque se uno sta andando a spendere 2500+ euro per comporsi un pc fisso è veramente da stupidi non metterne in conto un 800+ per il monitor. Senza un bel monitor il framerate alto, colori accesi, ombre perfette, risoluzione alta e quant'altro te li vai a perdere in pratica rendendo un vero e proprio spreco la spesa fatta sull'hardware.

hammyboy

mah, esempio io ho una 1080, se avessi 300 euro da spendere in piu' non li avrei messi nel gsync ma in una 1080ti....

hammyboy

non parlo di meglio del meglio, il mio stesso identico pannallo, 1440p costa 500€ in versione g-sync, 350 in freesync... Una ruberia, ho una 1080 ma non prendero' mai un pannelllo gsync.

wic2

Gsync se si ha una scheda Nvidia è superiore.
Detto questo, prezzi folli. Però se uno vuole il meglio del meglio di norma non sta a guardare quei 3-400 euro in più

hammyboy

i pannelli gsync hanno prezzi ridicoli. Con 150 euro in meno ho preso un AOC agon 1440p freesync

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria