ADATA annuncia due nuovi SSD e la memoria GAMMIX D30 DDR4

24 Ottobre 2018 3

ADATA Technology annuncia ufficialmente nuovi moduli DRAM ad alte prestazioni e due SSD di fascia alta. La nuova line up di componenti hardware dedicati al gaming è quindi composta da XPG SX8200 Pro SSD, GAMMIX S5 SSD e GAMMIX D30 DDR4, tutti prodotti che si caratterizzano per un design aggressivo, tipico delle soluzioni con questa destinazione, e delle caratteristiche interessanti.

A partire dall'SSD SX8200 PRO che allo stato attuale va ad occupare il posto di top di gamma per quanto riguarda le proposte dell'azienda. Parliamo infatti di un SSD che si avvale di interfaccia PCIe Gen3x4 di ultima generazione e in grado di far registrare velocità di lettura e scrittura pari a 3500 e 3000 MB/s sorpassando di molto le prestazioni dell'interfaccia SATA 6Gb/s. Buone le prestazioni anche in letture e scrittura random con 390K e 380K IOPS.

ADATA XPG GAMMIX S5

Un gradino sotto, invece l'XPG GAMMIX S5, dotato sempre di interfaccia PCIe Gen3x4 ma caratterizzato da prestazioni nettamente inferiori, per quanto comunque anche in questo caso molto migliori rispetto alle soluzioni SATA 6Gb/s. Parliamo di un prodotto dotato di memorie 3D NAND Flash in grado di offrire velocità di lettura e scrittura pari a 2100 e 1500 MB/s. Una soluzione che offre inoltre un design che include un dissipatore in grado di mantenere le temperature inferiori di circa 10° rispetto alle soluzioni M.2 che ne sono prive. GAMMIX S5 sarà disponibile in tagli di memoria da 256 GB, 512 GB e 1 TB.

XPG GAMMIX D30 DDR4

Arriviamo quindi alle memorie XPG GAMMIX D30 DDR4, dei moduli dal design abbastanza tamarro ma in grado, almeno sulla carata, di prestazioni interessanti. Parliamo di 4600 MHz in relazione al clock delle memorie e della compatibilità con piattaforme Intel X299 e AMD M4/Ryzen. Le nuove RAM GAMMIX D30 sono realizzate selezionando i chip di qualità più elevata integrati in PCB studiati per aumentare la durata dei modui di memoria.

SX8200 PRO e l'SSD GAMMIX S5 saranno disponibili nel corso di questo mese mentre le RAM GAMMIX D30 arriveranno a novembre.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
reve

ma quindi questo SX8200 PRO va meglio del GAMMIX S11?

ice.man

prezzi?

greyhound

Curioso circa l 8200 pro...devono valutare molto bene il prezzo visto che il 970 evo è sceso abbastanza col suo

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex