
29 Ottobre 2018
Vipeax, noto modder, ha rilasciato una versione modificata di NVFlash (5.527.0), che permette di estrarre e flashare il BIOS delle schede grafiche NVIDIA GeForce RTX, sostituendolo con quello delle schede custom realizzate dai partner. Ovviamente si tratta di una operazione rischiosa, che invalida la garanzia in quanto porta la GPU o le memorie a girare a frequenze per le quali non sono state ufficialmente testate.
La nuova versione di NVFlash (download tramite link in FONTE) consente quindi di bypassare le restrizioni imposte da NVIDIA e di flashare così il BIOS delle schede GeForce RTX Founders Edition di ultima generazione. La versione standard del software, infatti, riportava un errore di incongruenza dell'ID della scheda qualora si tentasse di effettuare questa stessa operazione, non permettendo così di portare a termine il procedimento.
Non è invece ancora possibile sostituire il BIOS con uno personalmente modificato. NVIDIA, infatti, ha introdotto dalle schede Pascal la firma digitale per la verifica del software. Come anticipato è comunque possibile utilizzare il BIOS di una scheda partner, a patto che i componenti di quest'ultima coincidano in gran parte con quelli della versione Founders Edition.
Commenti
Perché? non possono fare un redirect permanent dal vecchio url errato al nuovo?
Tanto il prezzo delle rtx è sempre un'inc*lata
devi prima frochare il bios!
ma il titolo dell'articolo l'ha scritto Feltri?
GeFRoce? La nuova serie che invece delle porte display port ha una connettività a forma di cülo?
C'è pure lo sconto del 50% se vai in giro coi risvoltini
Uno dei lapsus più divertenti mai visti.
XD
Oh no, devo aspettare la Etero Edition! :(
https://uploads.disquscdn.c...
La GeFroce fa capire molto bene le intenzioni di Nvidia verso i suoi acquirenti...
Insomma, come si è fatto con le schede Pascal.
Titolo omofobico
secondo me è perfetto (la cosa bella è che possono cambiare il titolo ma non l'url lol)
controllerei un attimo il titolo