Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Core 9th gen, Intel impegnata ad aumentare la disponibilità

22 Ottobre 2018 0

Intel utilizzerà un nuovo sito per test e finalizzazione dei processori Core di nona generazione, presentati ufficialmente dall'azienda statunitense lo scorso 19 ottobre. Lo scopo è quello di aumentare la disponibilità delle nuove CPU, attualmente introvabili e con prezzi a dir poco maggiorati.

A confermare la notizia è la stessa Intel con un documento ufficiale (PCN 116561) pubblicato in occasione del lancio delle nuove CPU, precisando che, oltre ai prodotti assemblati in Malesia, l'azienda offrirà anche unità testate e finalizzate nel proprio sito vietnamita. Nel documento Intel sottolinea inoltre che i chip finalizzati in Vietnam rispetteranno la classica politica CE! (Copy Exactly!), programma aziendale che prevede l'utilizzo delle stesse tecniche e metodologie tra le varie fab sparse per il mondo.

Lo "shortage" di CPU Intel è sotto i riflettori ormai da mesi, lo stesso produttore si è mosso su diversi fronti per aumentare la produzione e soddisfare l'elevata richiesta del mercato, che, inutile dirlo, ha portato anche a un aumento dei prezzi. L'utilizzo del sito vietnamita era già stato annunciato da Intel lo scorso mese di settembre, in quell'occasione però si era parlato di processori Core di 7a generazione.

Intel sembra pronta ad affrontare la situazione di shortage in diversi modi, soprattutto considerando che l'antagonista AMD in questo momento propone i processori Ryzen con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo e sta recuperando molte quote di mercato. L'impegno di Intel è stato ribadito anche durante la presentazione italiana dei Core 9th gen, occasione dove l'azienda ha confermato che i nuovi processori avranno la priorità nella catena produttiva (ndr).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO