Dell: il gaming è un'attività da $3 miliardi

19 Ottobre 2018 10

Computer e periferiche dedicate ai videogiocatori rappresentano una tipologia di prodotti in grado di dare linfa vitale ai grandi marchi del mercato PC, che ormai da tempo sono costretti a fronteggiare un più generale trend in declino delle vendite. Dell, prima di altri, si è resa conto della potenzialità del settore dei prodotti gaming, come dimostra il fatto che oltre dieci anni fa ha deciso di acquisire il marchio Alienware, usandolo per contraddistinguere i suoi desktop e portatili di fascia alta destinati a soddisfare le esigenze videoludiche.

Dell non ha mai rivelato pubblicamente quale valore abbiano le sue attività riconducibili al mercato del gaming, sino a ieri. Come riporta l'analista Patrick Moorhead, Frank Azor, che controlla le divisioni Alienware, Gaming, e XPS di Dell), ha confermato che si tratta di un business da 3 miliardi di dollari e, per mettere il dato in prospettiva, ha aggiunto che tale valore risulta pari al triplo rispetto a quello dei competitor (anche se non sono stati esplicitamente indicati i nomi delle aziende concorrenti).

Il dirigente non ha precisato quale peso abbiano nel raggiungimento del sopra citato risultato la linea di punta Alienware e la serie G, di fascia più bassa e di più recente introduzione. Certo è che per Dell continuare a portare avanti un portfolio prodotti che non trascura il mercato gaming è una scelta che sta dando i suoi frutti. In occasione dell'ultime ultime edizioni della Gamescom e di IFA, Dell ha rinnovato l'offerta su tutti i fronti con nuovi sistemi desktop, portatili e monitor delle linee Alienware e Inspiron Gaming.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da Media World a 979 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ghriewolf

Ma se uno vuole giocare fuori di casa o non ha una dimora fissa? Se lo da in fronte il fisso

Aster

thinkpad serie P o gigabyte aero

GianlucaA

I portatili sono un discorso a parte. Ma giocare col portatile è come essere un motociclista e girare col monopattino elettrico

Ghriewolf

Assembla un portatile

deepdark

Vuoi una quadro o una gtx?

Massimo Hu

ragazzi ho bisogno di un laptop per grafica budget 1000 1500€
che mi consigliate?
enche siti affidabili

PiQuattro

Credo sia piu bello assemblare un pc che giocare :D

GianlucaA

Gaming = assemblarsi il pc.
Se lo compri già fatto si è peggio dei consolari

gli alienware sono fantastici, peccato per i prezzi che sono più alti in media rispetto ai competitor come msi, asus, acer ecc, ma per dire anche alla stessa serie g di dell. con quest'ultima comunque dell quest'anno ha fatto un lavorone, davvero macchine di alta qualità.

deepdark

Dell dovrebbe migliorare gli schermi della serie G. Ormai a parità di prezzo i concorrenti sono molto più avanti, sia come design sia come hardware.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex