MSI Raider GE75, il primo notebook gaming da 17" bezel-less

12 Ottobre 2018 27

Si chiama MSI Raider GE75 e non è un errore di battitura, si scrive proprio come si legge. Si tratta del nuovo notebook gaming di MSI che ha la particolarità di essere il primo notebook gaming da 17 pollici con un display dotato di cornici ridottissime. L'ampio display IPS è infatti caratterizzato da bordi sottilissimi su tre lati, risoluzione fullHD, tempo di risposta di 3ms e soprattutto un refresh rate di 144Hz. Specifiche davvero da top di gamma.

All'interno del notebook troviamo poi processori Intel Core i7 di ottava generazione, schede video NVIDIA GeForce GTX 1060 6G o 1070 8G a seconda della configurazione scelta e un quantitativo di RAM DDR4 che può arrivare fino a 32 GB su 2 slot.

Anche per quanto riguarda lo storage, come normale che sia, abbiamo diverse configurazioni tra cui scegliere e davvero ce ne è per tutti i gusti. Abbiamo infatti configurazioni con singolo SSD NVMe così come proposte che abbinano a questo un HDD SATA da 2,5".



Non manca un modem Gigabit Ethernet Killer E2500 e uno WiFi, sempre Killer, 802.11 ac Wav2, oltre alla connettività Bluetooth 5.0 che non fa mai male. Ovviamente interessante anche la tastiera; parliamo di una soluzione sviluppata in collaborazione con Steel Series e ovviamente retroilluminata con tecnologia Per-Key RGB.

Le dimensioni e il peso di questa soluzione restano comunque generose nonostante le cornici ridotte del display e parliamo in particolare di 397x 270 x 27,6 mm, con un peso di 2,7 Kg.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 381 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Sono uno scrittore freelance faccio delle piccole modifiche fotografiche a livello basilare, mi diletto con le arti grafiche e la tavoletta grafica, uso perennemente Word online e one drive, vedo film, chatto leggo tutto dal portatile, il modello che possiedo e un HP laptop bw00xx da 15.6 pollici

.wizard.

Ma che uso fai del pc? E che caratteristiche ha? Mi sembra strana come casa...in casa abbiamo 2 notebook totalmente il policarbonato (un Dell e un Asus) ma nessuno ha dato segni di cedimento della struttura....

mauro morichetta

Devo dire che questo marchio da tempo mi attira, la sola cosa che mi sembra stoni è l'uso di tanta plastica per ridurre i costi, in base alle mie esperienze, avere un portatile tanto potente vuol dire anche tanto calore, la plastica non va tanto d'accordo con le temperature alte, nel tempo cede inevitabilmente. Il mio ultimo PC ha 6 mesi di marca HP completamente in policarbonato, la sezione di scocca, dove viene espulsa l'aria calda, o per meglio dire la congiunzione con il poggia polsi si è distaccata l'una dall'altra, ovvio che stiamo parlando di pochissimo, ma è comunque un segno di cedimento.

ermete74

Vorrei far notare che non esiste nessuna ottimizzazione in questo notebook come dimensioni.
Le sue misure sono, riporto quelle indicate nell'articolo, 39,7 cm in lunghezza.
Il mio vecchissimo HP dv8261ea acquistato a fine del 2006, 39.68 cm in lunghezza.
Come peso invece è imbarazzante la cosa.
Questo 2,7 kg, il mio 3,62 kg.

devil93

Per me no...anche come qualità costruttiva msi e di livello superiore...ovviamente devi buttare via un rene per l acquisto dell msi...infatti sono rimasto solo con un polmone xD

Ivan M.

Questo non vuol dire che msi sia meglio di Asus, situazioni al limite ci sono su ogni prodotto. Ho avuto ed ho ancora un Asus n53sv con un i7, tipo del 2011 e non mi ha mai dato problemi. L'unica è l'hdd che dopo più di 10.000 ore mi ha fatto avere il primo bsod, cambiato da me il giorno dopo e fine. Cambiata la pasta termica 2-3 volte, ma oltre questo, che è tutta roba soggetta ad usura (batteria anche dopo 6anni), non mi posso lamentare. Ora è in pensione diciamo, ma funziona ancora perfettamente, ed ha 20mila ore di uso senza problemi. Se mi chiedi, se i portatili Asus sono affidabili, per me assolutamente sì, dopo la mia esperienza, non posso dire altrimenti.

.wizard.

Se dovessi acquistare un notebook gaming prenderei il nuovo zephyrus...mi ispira tantissimo...ammetto però che nn ho mai provato MSI quindi nn posso esprimere nessun parere a riguardo

Blackgino

Sono curioso di vedere un eventuale GS75, la serie GE è sempre stata una via di mezzo.

Aster

Il logo non mi sembra più tamaro di quello di apple.Lo usato per 3 anni dappertutto

devil93

La prima volta perché non si accendeva più, poi perché l hdd non funzionava più, la terza perché la batteria non riceveva più corrente quando lo mettevo in carica,poi gtx 950m non funzionava più,quindi mi andava solo quella integrata e per ultima,quella che già fatto traboccare il vaso, la ventola continuava a girare al massimo della velocità in qualsiasi momento e dovevo spegnere e riaccendere il pc...alla fine mi hanno dato i soldi indietro...

scopp

I loghi verde forforescente o (come in questo caso) rosso fuoco non si possono spegnere. Come non si possono staccare le teste di alieni sui dell e le linee tamarre sul lid.

Bestmark 3.0

per quali motivi l'hai mandato in assistenza?

Coolguy
devil93

Msi sui pc gaming non so batte...ho avuto un asus k550 con i5 6300 ha, gtx950 e 12 di ram, e l ho mandato in assistenza 8 volte nel giro di 2 anni, una rogna continua, poi mi sono preso l msi gp 62 mvr 6rf Leopard pro ed è un pc bestiale...sotto tutti i punti di vista...

Domenico Belfiore

Odio quel touch pad decentrato scomodo per chi non è mancino

deepdark

Gli asus rog sono bordless....

Aster

;)

F0x

Il mio sogno è uno zephyrus s da 17". I 15,6" mi stanno un po stretti..

mauro morichetta

Ti do una spiegazione, costano talmente tanto e consumano talmente tanto che con i led installati puoi spegnere la luce della stanza per risparmiare...non vedo l'ora che ci mettano il Nos e lo sfondo con Toretto in canotta.

Aktality

Semplicemente aspettiamo il gs65 versione 17" così da essere grande quanto un 15" non bezel less

Aster

si possono spegnere e non tutti li hanno

Briccone

Ma infatti, mi chiedo sempre.. ma perchè....

scopp

I notebook gaming sono sempre più borderless e ultrasottili. Peccato però che i led e i colori tamarri sono sempre lì. È come comprarsi una Maserati o una Aston Martin e poi montarci un alettonaccio sul posteriore, spoilers e neon blu sotto il pianale. Proprio non capisco...

molto molto bello, msi è sempre una sicurezza, però punterei più sul gs65 che su questo, solo per il fatto che è più sottile ed ha comunque le cornici ridotte.

Sterium

con tutti quei led rgb andrà una spada sto nb!

Dave

Non è il primo :) esiste già l'Asus GL704 Rog Strix Scar II, che è suo diretto concorrente

Hateware2

Sottilissimi e ridittissimi non sono quantificabili, fosse stata davvero una rivoluzione avrebbero dato le specifiche dello spessore dei bordi.
Secondo me è ai livelli dell'xps.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex