Razer Blade 15: le nuove varianti dual-storage sono più economiche

11 Ottobre 2018 31

Razer Blade 15 è tra i notebook gaming più interessanti presenti sul mercato, non solo per le prestazioni ma soprattutto per l'estetica accattivante e il design curato e compatto. Basato su piattaforma Intel Core di 8a generazione (Core i7-8750H), il notebook Razer offre ai gamer la possibilità di scegliere tra una GPU GeForce GTX 1060 o GTX 1070, affiancate da un display 15,6" da 60 o 144 Hz e un reparto storage con SSD da 256 o 512GB.

Il prezzo base proposto dall'azienda è di 1899 dollari, tuttavia per renderlo più appetibile, Razer ha deciso di proporre due nuove varianti caratterizzate da un sistema dual-storage, dove, in luogo dell'SSD 256GB, offre la possibilità di scegliere tra le seguenti configurazioni: hard disk SSD 128GB+HDD 1TB oppure SSD 256GB+HDD 2TB.

Le nuove versioni partono rispettivamente da 1599 e 1799 dollari, cifre più convenienti rispetto alla prima versione, che, tra le altre cose, era sprovvista della connettività Gigabit Ethernet, introdotta coi nuovi modelli. L'introduzione dell'hard disk da 2,5" comporta un aumento dello spessore che passa da 16,8 a 19,9 millimetri, inoltre c'è da segnalare che la tastiera non prevede la retroilluminazione RGB indipendente su tutti i tasti, limitandola invece a una singola zona (gestita sempre dal software proprietario razer Chroma).


Razer Blade 15, disponibile ora anche nella colorazione Mercury White Limited Edition, si può acquistare nelle due nuove versioni direttamente sul sito del produttore; la disponibilità in Europa è prevista per il mese di novembre, maggiori dettagli li trovate sulla pagina ufficiale del produttore.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 608 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pix

Per lavoro uso quello aziendale e per casa vorrei un 17 pollici, i 14" del blade mi stanno stretti

Hateware2

Perché lo vendi?

Pix

Dovrei rimetterlo online appena ho un po' di tempo.Penso su subito/ebay

Deku

Hai messo l’annuncio da qualche parte così da poterlo vedere e sapere tutte le caratteristiche?

Pix

Darò un'occhiata

Pix

1250 spedito con custodia in velluto

Deku

Lo vendi a quanto?

[-Mac-]

Se hanno usato un display a 144Hz significa che il display è collegato direttamente alla scheda Nvidia, quindi nessun support alla tecnologia optimus, perché la scheda video Nvidia sarà sempre attiva a discapito di quella Intel e durata della batteria ridicola.

Aster

MSI Gaming GE63VR 7RE-248IT,17 difficile a 1400 euro

Aster

gia p51s era ottimo

marco

Bellissimo.

Pix

Ho ancora il mio blade con 1060, 4k e 512 gb ssd da vendere...A questo proposito, qualcuno mi può dare una buona dritta su qualche norebook 17 pollici?Quello che mi preme è che abbia un ottimo pannello (da full hd a salire), leggerezza, discreta autonomia e minimo una 1060.Prezzo non superiore ai 1400€. Grazie

BuBy

costano troppo :''''''''(

Bellissima la nuova variante bianca

Code_is_Law

Ora si aggiunge anche Lenovo x1 estreme o p1 . Lato costruzione sono migliori di tutti quelli citati

Ginomoscerino

se su SSD mettono l'OS di fabbrica, ma si può spostare, avrai tutte le app e cartelle base di Win lì.
ogni programma nuovo che installi ti chiede su che disco/partizione metterlo

Raskol'nikov87

Scusami hai anche valutato i modelli di MSI? Non ne ho uno ma il brand ha molti estimatori. Hanno recensito qui sul blog il modello stealth thin che risulta essere davvero interessante, o anche gli altri modelli sempre della linea Stealth. Buona giornata

Aster

Lo dico da due anni nonostante abbia un razer:)

Aster

Tutti con l'adattatore :)

Kevin

Secondo me per farci stare l'HD hanno tagliato la batteria come sugli xps, quindi la differenza di prezzo ci sta

BuBy

la cornice sul mio xps è in plastica, il display è incassato sotto la cornice e non è a filo, per di piu credo che il pannello non sia nemmeno rivestito in vetro

Saman

Praticamente gli stessi prodotti che ho valutato anche io, per poi scegliere l'xps(che prenderò a breve)...sai dirmi se sull'xps, la cornice dello schermo è plastica o tutto vetro come i MacBook?
Ho visto che per la versione 4k lo schermo(complice il touch) è completamente in vetro senza cornici simil plastica, non so se sul 15 non touch, la cosa sia uguale

Giulio Piemonte

Se solo il 13 avesse una VGA dedicata...

iLOKI

La tassa razer si paga sempre. Prezzi in calo per contrastare gli acer predator e i dell g3 g7 con stesso hardware ma a metà prezzo?

BuBy

e si ho controllato anche io :))) meglio cosi

BuBy

il blade è davvero un ottima macchina peccato non venga venduto qua in italia ...... cmq il più interessante epr me rimane il gigabyte aero 15 anche quello non venduto in italia purtroppo :( se no lo avrei preso al posto del xps

GianL

non è che è un refuso del sito? perchè mai si dovrebbe rinunciare alla Giga Ethernet, in ambito gaming poi.

GianL

bello, spero arrivi anche in Italia con tastiera italiana.
Ma il doppio drive SSD+HDD viene gestito in modo trasparente da Win10 o è l'utente che deve decidere cosa mettere su SSD (OS + cache) e cosa su HDD (app e dati)?

MartinTech
Il prezzo base proposto dall'azienda è di 1899 dollari, tuttavia per renderlo più appetibile, Razer ha deciso di proporre due nuove varianti caratterizzate da un sistema dual-storage, dove, in luogo dell'SSD 256GB, offre la possibilità di scegliere tra le seguenti configurazioni: hard disk SSD 128GB+HDD 1TB oppure SSD 256GB+HDD 2TB.

quindi con ssd da 256 costa 1899 dollari, con ssd da 256 + hd 2tb costa 1799 dollari e in più hai anche la connettività gigabit, perdendo solo l'illuminazione singola rgb. Makes sense.

zampemo

Concordo, non mi è mai piaciuto.

Davide R

Peccato per quel logo. A mio gusto è davvero orribile.

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima