GPU NVIDIA RTX per notebook svelate accidentalmente?

11 Ottobre 2018 22

Le nuove GPU NVIDIA RTX per soluzioni mobile sembrano ormai essere state svelate, almeno per quanto riguarda i nomi. Il sito Wccftech ha infatti pubblicato un'immagine nella quale si può chiaramente apprezzare la line-up di alcuni nuovi prodotti mobile, nello specifico dei notebook, tra i quali alcuni modelli da gaming, che tra le caratteristiche tecniche annoverano le nuove GPU mobile di NVIDIA.

Stando a quanto visibile dall'immagine possiamo quindi stilare quello che dovrebbe essere l'elenco delle nuove GPU, che hanno come denominatore comune la presenza all'interno del nome della sigla RTX. Tuttavia, il supporto al ray tracing potrebbe essere in realtà garantito solo dai modelli 2070, con conseguente passaggio delle soluzioni 2060 e 2050 alla sigla GTX. Parliamo quindi di:

  • NVIDIA RTX 2070 Mobile
  • NVIDIA RTX 2070 MAX-Q Mobile
  • NVIDIA RTX/GTX 2060 Ti Mobile
  • NVIDIA RTX/GTX 2060 Mobile
  • NVIDIA RTX/GTX 2050 Ti Mobile
  • NVIDIA RTX/GTX 2050 Mobile

Questi i nomi delle soluzioni mobile su architettura Touring che, sempre secondo le ultime indiscrezioni, faranno il loro esordio il prossimo mese di gennaio in occasione del CES di Las Vegas, con conseguente commercializzazione delle prime proposte su di esse basate nel corso del primo trimestre del 2019.

Sempre secondo le indiscrezioni diffuse NVIDIA sarebbe anche al lavoro su una RTX 2080 con design MAX-Q che andrebbe ad espandere ulteriormente la gamma e che sarebbe ovviamente destinata a soluzioni gaming di fascia altissima.

Ovviamente occorre comunque precisare nuovamente che si tratta per il momento soltanto di rumors che andranno verificati con il passare dei mesi e che troveranno definitiva conferma solo in occasione del lancio ufficiale.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 721 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabry e basta

2060 ti?
Potrebbe essere interessante per la fascia media, magari anche con la possibilità di fare uno sli, a differenza magari della 2060

Tetsuya Akira

E che diamine appena preso un notebook con la 1070

Petaloso

metti il 2 davanti a tutto e il ragionamento potrebbe essere giusto!!

Gatsu

Si, anche se non si possono comprare in giro... Soltanto se sei un produttore di notebook...
PS: la 1080ti mxm no, solo 1080 cmq...

Gark121

Onestamente la 2060ti mi sembra parecchio improbabile...

[-Mac-]

Conoscendo Nvidia scommetto che alcune di queste RTX sopratutto la fascia più in realtà è un semplice rebrand di Pascal (che tra l'altro nemmeno supportano il ray tracing)

Albi Veruari

Vedo improbabile una 1060 ti mobile visto che farebbe più fps della 1070 max-q. Forse intendevano una 1060 max-q.

Killua96

Il raytracing è stato presentato "anche" per il gaming, ma è veramente utile solo in altri ambiti. Diciamo che le cose interessanti di queste rtx sono altre, e che si limitano, appunto, ad essere interessanti visto che le applicazioni nei giochi sono pochi.

Bixius

Più che altro sarebbe bello sapere quando presenteranno la 2060, rtx o meno. Certo, magari costerà 500 euro, ma quelli sono dettagli XD

sicuramente se ne parlerà a gennaio e in italia le vedremo nel secondo semestre dall'anno prossimo purtroppo, com'è accaduto anche recentemente con le nuove macchine msi, hp, asus, dell ecc ecc arrivate da noi solo dopo 4/6 mesi dalla presentazione.

ric

ad oggi mi sfugge ancora il senso di queste nuove rtx, solo la ti regge 60 miseri fps con il raytracing attivo in fhd, quindi in qhd a quanto si andrebbe? a 30fps tipo nintendo switch?E una rtx 2070 quanti fps farebbe 15?Perchè non fanno una versione senza raytracing che sfrutta tutta la potenza per migliorare gli fps in qhd e 4k?

sardanus

semiot: nvidia produce le 1080 e 1080ti in formato MXM?

Paul

Chissà i 4k nativi se andranno!

andrea55

Quoto, ho preso un ryzen 5 che è in grado di fare un po' di tutto, per il resto c'è il fisso

irondevil

ufficialmente ovviamente no, ma già se le faranno sui 12nm e con un tdp più basso sarebbe ottimo per la fascia bassa. Considera che sui notebook la fascia alta è ancora più di nicchia e anche negli anni passati le migliorie portate in fascia bassa sono sempre poche per volta

KiTo

i portatili gaming non sono mai convenuti, conviene prenderli solo se proprio costretti per problemi ad avere un fisso.

KiTo

l'hanno detto da qualche parte?

GTX88

si sa già, non lo saranno, non avrebbe senso

Hateware2

E anche oggi il nuovo portatile si compra domani

Super Farro Vintage

Acciderbolina non me lo aspettavo!!!

KiTo

La smettessero di fare gli straccioni e dicessero se le 2060 e inferiori saranno RTX o meno. P4gliaccy.

Venom

nvidia molla ste gpu di fascia bassa,aò!

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima