G.Skill annuncia le DDR4 per chipset Z390 e le nuove Trident Z RGB Double Capacity

09 Ottobre 2018 16

G.Skill ha presentato nuovi kit DDR4 della serie Trident Z RGB, ottimizzati per la nuova piattaforma Intel Z390 e i processori Core di nona generazione. Si tratta in dettaglio di due kit: il primo da 16GB capace di operare a 4800 MHz, il secondo downcloccato a 4500 MHz ma con il doppio della capacità.

G.Skill Trident Z 4800 MHz è tra i kit più veloci presenti sul mercato, considerando tra l'altro che 4800 MHz è attualmente il limite supportato dalla modalità Intel XMP (Intel Xtreme Memory Profile). Si tratta di due moduli da 8GB dotati di chip Samsung B-die, con una tensione di 1,5 Volt e timing impostati a 19-22-22-42.

Le G.Skill Trident Z 4500 MHz hanno le stesse impostazioni XMP, tuttavia offrono il doppio della capacità grazie a 4 moduli da 8GB. Entrambi i kit sono dotati di retroilluminazione RGB e sono coperte da garanzia a vita. G.Skill non ha reso noti dettagli su disponibilità e prezzi.

I nuovi kit DDR4 G.Skill sono stati validati rispettivamente sulle schede madri ASUS ROG MAXIMUS XI GENE e ASUS ROG MAXIMUS XI Extreme

Insieme ai nuovi kit per schede madri Z390, G.Skill ha presentato anche il suo primo kit DDR4 che sfrutta la tecnologia Double Capacity DIMM, sviluppata in collaborazione con il partner ASUS. Parliamo delle DDR4 Trident Z RGB DC 64GB, disponibili in tre versioni e compatibili al momento solo su alcune schede madri ASUS Z390 (ROG Z390 MAXIMUS XI APEX, ROG Maximus XI Gene e ROG STRIX Z390-I GAMING).


Fino ad ora i produttori hanno utilizzato un massimo di 16 chip di memoria per modulo, questo perché lo spazio a disposizione sul PCB è limitato e impone questo standard. Con la tecnologia Double Capacity invece, G.Skill ha sviluppato un PCB custom più ampio (sviluppato in altezza) che permette di utilizzare il doppio dei chip per produrre quindi moduli DDR4 da 32GB.


Le DDR4 Trident Z RGB DC risultano quindi più alte rispetto alle versioni standard, mantenendo però lo stesso design con dissipatore ad alte prestazioni e retroilluminazione RGB. G.Skill offre tre versioni, tutte con capacità di 64GB (2x 32GB), frequenze fino a 3200 MHz e tensione 1,35V. Anche in questo caso il produttore non ha fornito dettagli su prezzi e disponibilità.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 721 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

É vero!
Io pensavo meglio, grazie.

sgru

sì ma più di tanto non supportano, diciamo che i 3600mhz sono quasi il limite che supportano.

Top Cat

Ho sempre saputo che su un RYZEN più sono veloci meglio è per vi di IF.

sgru

in realtà sì, ti ricordo che siamo in un articolo che parla di un kit a 4800mhz. Ma anche 3866mhz rimane una chimera per i Ryzen, tant'è che tutti vanno di 3200.

Top Cat

Infatti se ho capito bene dipende dall'altezza del dissipatore e dalla vicinanza.
Io per esempio ho 16 GB di Vengeance LP DDR3 da 1600 Mhz, ho un 2500K.
Una Cpu che ancora adesso dopo 7 anni faccio fatica ad abbandonare.

Top Cat

Veramente no.

sgru

purtroppo nanosecondi e frequenza su AMD fanno una differenza enorme, differentemente da Intel.

sgru

e un po' più come dire, lente.

Francesco

io prendo quelle che meno costano, guardo solo la capacità, tanto non mi frega na cippa lippa di led rgb, overclock o qualche nanosecondo di latenza in meno

Top Cat

Basato Intel o AMD Ryzen?
Gli AMD, per quello che so, necessitano di ram un pò più, come dire, certificate.

Marco P.

Buone, a prestazioni siamo lì, giusto? In futuro vorrei assemblare un PC minimale e con qualche LED, se possibile.

Marco P.

No, dico della G.Skill io per esempio ho delle Ares DDR3 1866MHz, LP per metterci un dissipatore.

Top Cat

Ecco.
https://uploads.disquscdn.c...

Top Cat

Le Vengeance LP ci sono ancora.

Marco P.

Ma le buone e vecchie LP esistono ancora?

darkn3ss1

wow.. già immagino i prezzi.. saranno da wow anche quelli

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima