Nvidia GeForce RTX: Ray Tracing su Win 10 October 2018 Update con i nuovi driver

05 Ottobre 2018 12

GeForce 416.16 WHQL è il nuovo pacchetto driver NVIDIA che porta il supporto ray-tracing alla nuova versione di Windows, ossia il recente Windows 10 October 2018 Update. L'azienda, che con le release GeForce 411.63 e GeForce 411.70 aveva introdotto il supporto RTX per schede video Turing, pubblica ora questo ulteriore aggiornamento che supporta tutte le funzionalità per il ray-tracing offerte dall'ultima versione di Windows 10.


Il nuovo driver risolve alcuni bug relativi a schede grafiche Pascal e Turing, lasciandone invece ancora molti irrisolti, come del resto conferma la stessa NVIDIA nelle note di rilascio. Tra i problemi corretti segnaliamo gli artefatti riscontrati in Quake HD Remix (GPU Pascal), il calo di performance registrato in Rainbow 6: Siege con Temporal Antialiasing attivo (GTX 1060), l'errore del driver quando si sospende lo stato S4 (Titan XP), problemi nella visualizzazione del bitrate a 4K in Netflix quando si usa una connessione USB-C-HDMI (GPU Turing).

Le note di rilascio complete le trovate a questo link, a seguire invece il link per il download diretto dei driver:

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 525 euro oppure da Amazon a 570 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Per ora pochissimo, tra 2 release lo faranno, stay tuned

Marco Rasero

stavo parlando in generale. Non mi riferivo al video

Luca Lindholm

Veramente nella prima immagine il tavolino è completamente opaco, non vi è proprio alcuna trasparenza.

Marco Rasero

DSievi tenere conto che sonk demo
La trasparenza era statica, adesso con rtx dipende dalla quantitâ di luce che.....

Luca Lindholm

Appunto, queste sono immagini truffaldine.

Mi si sta dicendo, quindi, che fino ad oggi non fosse possibile simulare la trasparenza del vetro??

Il pavimento, poi, nella prima immagine sembra opaco, mentre nella seconda sembra pure esso vetrato!

Ma per favore... Il ray tracing serve a creare una gestione della luce più naturale (con ombre più realistiche, etc.), non a rendere tutto trasparente/vetrato!

-.-

Marco -
undab

Oltre le ombre: mi pare che il tavolino sia addirittura diverso...uno è trasparente, l'altro opaco...

antonio

vedendo la pianta sembra che ci sia una fonte luminosa aggiunta...

Top Cat

E bè prima M$ mi fa un 1809 decente e poi aggiorno i driver verdi.
Sennò ciccia.

Fabio

Secondo me il pavimento è lucido.

LoZio
Flyn

Solo a me sembra che sull'immagine con RT ci siano decisamente troppo ombre? <.<

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex