Fritz!Box 7530, il modem con supporto alle reti mesh in Italia a 149 euro

05 Ottobre 2018 116

AVM ha annuniato la disponibilità in Italia di Fritz!Box 7530, modem entry-level presentato ufficialmente a IFA 2018 in grado di garantire una velocità in download fino a 200Mbps e in upload fino a 50Mbps grazie alla tecnologia supervectoring ed al miglioramento della gamma di frequenze (da 17 a 35MHz).

Con il nuovo prodotto Fritz!Box, la connessione WiFi è rapida e stabile attraverso il 2x2 dual band wireless AC+N sulle bande 2,4 e 5GHz con MIMO multiutente. Sono presenti quattro porte LAN gigabit, una porta USB veloce, una stazione base DECT per telefonia e Smart Home e una porta per i telefoni analogici. Il nuovo sistema operativo Fritz!OS 7 garantisce ottime prestazioni e una maggior semplicità di utilizzo su tutte le connessioni DSL.

Fritz!Box 7530 consente di estendere la rete mesh attraverso i repeater Fritz!WLAN e i dispositivi Fritz!Powerline, ed è inoltre possibile aggiungere un ulteriore Fritz!Box nelle reti mesh, incluse le interfacce WiFi, dispositivi di telefonia e per Smart Home per estendere il WiFi in tutta la propria casa o ufficio.

Fritz!Box 7530

  • ADSL, VDSL, VDSL, supervectoring 35b fino a 200 Mbit/s
  • 2 x 2 dual band wireless AC + N con MIMO multiutente (866 Mbit/s + 400 Mbit/s)
  • 4 porte LAN gigabit e una porta USB per supporti storage
  • Stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home e una presa analogica
  • FRITZ!OS: con parental control, media server, FRITZ!NAS, accesso wireless per ospite, MyFRITZ!
  • Connessione Internet opzionale tramite la porta WAN gigabit per un funzionamento flessibile su modem via cavo o fibra ottica
  • FRITZ!Box compatto con un moderno design bianco e con un basso consumo energetico di 6 watt

Fritz!Box 7530 è disponibile all’acquisto in Italia al prezzo consigliato di 149 euro, ma su Amazon è già possibile trovarlo a qualche euro in meno.

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, in offerta oggi da Evoluxion.it a 234 euro oppure da Amazon a 287 euro.

116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thomas Scaccabarozzi

Ma meglio questo 7530 o il vecchio e caro Fritz!Box 7590?

Thomas Scaccabarozzi

Appena acquistato: confermo che con Fastweb ad oggi con la versione del firmware 7.02 il profilo 35b non viene agganciato! Ho provato anche io a scrivere al supporto; se non lo attivano in tempi rapidi oppure mi inoltrare il firmware beta che lo risolve dovrò fare il reso, sebbene il prodotto mi sembra funzionare molto bene.

Marino Dell'Olio

Ma da dove si può acquistare la versione italiana?

Appena Vodafone rilascerà le credenziali, lo regalo ai miei così tolgo la lezzostation di mezzo

Francesco

ma che ci dovrete mai fare...

[-Mac-]

Sì, ma potresti comunque essere vincolato ad usare la Vodafone Station per una questione di compatibilità con la linea, perciò informati bene.

Saturno

Certo, varie volte. Ma il problema ritorna sempre. E dire che una volta l'ho anche cambiata la station

Carlo

Ma una chiamata al 190 la hai fatta? Come lo descrivi tu sembra un ptroblema più serio della station, come se si saturasse la banda nella tua zona o ci fossero problemi all'armadio

Saturno

Non è solo la potenza del WIFI. È che dà problemi di continuo. E Vodafone non riesce a risolverli.

Saturno

ho una 100 mega, ma la Vodafone Station - wifi schifoso a parte - spesso si blocca e mi manda tutta la rete in down. Oppure a volte ha dei cali pazzeschi.

Saturno

Non è quello che mi serve (ce l'ho già)

Max

Dovrebbe essere fibra FTTC... Ma come averne certezza ?

[-Mac-]

Se il problema è relativo solo al Wi-Fi puoi tenere la Vodafone Station e collegare un semplice router senza modem, risparmiando qualcosa, anche l'architètto nelle recensioni dei router utilizza i fritz!box in serie alla Vodafone Station.

Nico Lime

ma è vero che con questi nuovi fritz il voip di telecom funziona out of the box ?

1984

basta nasconderlo un po'!

~benzo

l'armadio è a 8 metri dal mio portone :D

Sterium

Ora è chiaro ti hanno tirato un linea di rete dalla strada con rj45

~benzo

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44590889

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?board=9.0

Comunque che connessione hai? Se hai una connessione <= 100Mbit non avrai problema con quasi nessun modem.

~benzo

Ho una FTTS, prima avevo TIM 100Mbit. Comunque non sono super esperto, ma visto che il cablaggio in casa è RAME, il cavo che arriva nell'appartamento è stato dosppiato, difatti uso un filtro adsl all'ingresso del modem. I telefoni quindi viaggiano "quasi" separatamente dalla linea internet. Se non ho corrente i telefoni continuano a funzionare.

~benzo

Ha molti bug nelle impostazioni lan, la maggior parte delle impostazioni sono bloccate (nascoste) ed in più non puoi disattivare il WOWFI. Nei primi due mesi ne cambiai due di fastgate

SuperQuark

No! Rispondevo a sseddiss che è in attesa di un FastGate

Carlo

Rispondevi a benzo che parla del fritz e del fastgate

SuperQuark

Il FastGate è il modem proprietario di Fastweb, quindi....

Carlo

Un extender costa 20 euro

Carlo

Con quale gestore?

Sterium

Ma come fai ad avere la linea fonia analogica e una dati fttc

sseddiss

Spero di essere fortunato, telefono non ne avrò, solo internet.

SuperQuark

Perchè mai? Ha un nome così "amichevole"

SuperQuark

Nel negozio di un mio amico ne abbiamo dovuti cambiare 3 per trovare quello che non si freezava randomicamente lasciando il telefono irraggiungibile (e ti lascio immaginare il danno economico per un'attività commerciale)!!

davide aiazzi

Stando a quanto ho sentito in uno stand AVM ci sarebbe l'intenzione di far uscire i router con ONT integrato (5490 per AON; 5491 per PON) in Italia, ma solo dopo che la delibera sul modem libero verrà accettata (che è stata posticipata di 30 gg).

charlie

Con questo modem si, ma ripeto... in wifi cosa te ne fai di più banda quando tanto il 90% dei dispositivi non ci arrivano a prescindere

Dea1993

si infatti il nome non ispira per niente fiducia.. sembra un nome di un giocattolo per bambini sotto i 3 anni xD
però da poco ne ho uno in casa e sono molto ma molto soddisfatto, le impostazioni sono molto complete.

sseddiss

Quindi dovrò aspettarmi brutte sorprese dal FastGate che è in arrivo Martedì?

Maurizio Mugelli

si

Saturno

su una nota un po' più seria, sapresti consigliarmi qualche fonte da cui farmi una cultura su queste cose?

Saturno

ok non ho la più pallida idea di cosa tu abbia scritto, ma grazie mille per la risposta. Almeno ho capito che semmai decidessi di fare questa cosa, dovrei chiedere a qualcun altro di farlo!

Saturno

mmmmh non lo so :/ sono ignorante

Ma chiaro, però il colore Noctua, per quanto poco mi piaccia...è comunque decente da vedere IMHO e ha comunque i modelli Redux (che uso), eleganti direi.

Fritz no.
Oscenità. :D

~benzo

Ho il 7590, posso dirti che con gli ultimi firmware supporta nativamente
il profilo 35b (>= 200Mbps) di TIM, mentre per Fastweb, la mia
attuale linea 200Mbps (FTTS), ho dovuto contattare l'assistenza AVM per farmi
pushare un firmware unofficial con supporto al profilo 35b di Fastweb. Funziona tutto egregiamente e meglio di quel cancro di fastgate.
PS la linea telefonica che ho con Fastweb è
analogica, ma da quel che ho capito non ci sono problermi nemmeno con il
voip, anzi ha sgreteria telefonica e molte altre funzioni.

~benzo

che porcheria il fastgate :(

~benzo

Ho il 7590, posso dirti che con gli ultimi firmware supporta nativamente
il profilo 35b (>= 200Mbps) di TIM, mentre per Fastweb, la mia
attuale linea 200Mbps, ho dovuto contattare l'assistenza per farmi pushare un
firmware unofficial con supporto al profilo 35b di Fastweb. Di certo ora ho potutto settare a "dovere" la mia rete casalinga. Il fastgate di Fatsweb era un vero "pattume" pieno di bug.

~benzo

Ho il 7590, posso dirti che con gli ultimi firmware supporta nativamente il profilo 35b (>= 200Mbps) di TIM, mentre per Fastweb, la mia attuale linea, ho dovuto contattare l'assistenza per farmi pushare un firmware unofficial con supporto al profilo 35b di Fastweb. Per vodafone non saprei ma puoi facilmente informarti nelle innumerevoli community online.

Alessandro

cioè per tradurre... la serie piu costosa 7490 7590 permette di gestire tutta la parte telefonica dal router ANCHE SE la linea la preleva ANALOGICAMENTE con il cavo a Y, mentre questa serie 7530 ha il connettore posteriore ma è solo per ANALOGIZZARE il numero che pero gli entra da "virtuale voip". giusto?

quando avevo adsl 20mega (infostra) comprai di tasca mia un 7390 e a quel tempo usavo i lcavo Y per far entrare la fonia analogica nel router, ma da quando son passato (sempre infostra) alla 100 mega mi hanno dato gratis il 7490 ma in questo il cavo a Y è collegato solo alla rete dati non alla fonia ( parte nera della diramazione a Y) in quanto il router al primo avvio prende automaticamente i parametri voip da infostrada. poi vave uso solo cordless dect a casa e comando tutto dal fritz.... è stupendo

Hebininja

è un sistema che permette di aumentare la copertura usando più device, ma mantenendo una rete unica: se ti muovi nello spazio coperto prendi automaticamente il segnale dal device che ti è più prossimo senza mai perdere la connessione.

Antsm90

Niente male, peccato che tra nome e design sembra che stiano facendo di tutto per NON vendere i propri prodotti (peccato perché i Fritz!Box sono tra i migliori)

cipo
Aster

Questo magari si ma altri li fanno, poi il tango si balla in due modem e chip client

Aster

Io lo uso solo come modem

Aster

Usi voip?devi aspettare la delibera per avere i parametri

gioflo00

Guarda, ero scettico su sti Fritz, fino a che non ne ho provato uno dopo che mi si è fritto il mio Asus, nonostante l'aspetto giocattoloso ed un nome che non ispira per niente fiducia, devo dire che non esiste di meglio, sono cari, molto cari, ma una volta imparato come configurarli a dovere danno grandi soddisfazioni.

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex