Microsoft Surface Hub 2 sarà modulare: processore sostituibile

24 Settembre 2018 19

Microsoft ha fornito ulteriori dettagli sulla prossima versione del ''mega tablet'' Surface Hub rivolto agli utenti aziendali, ma sempre in grado di catturare l'attenzione del pubblico dei techno-fan. Nel corso della conferenza Microsoft Ignite, la casa di Redmond ha svelato ulteriori dettagli sul prodotto annunciato per la prima volta a maggio scorso. Uno dei principali elementi di novità rispetto al precedente modello sarà il design modulare del prodotto che permetterà di aggiornare la piattaforma hardware.

Nello specifico, quella che viene identificata come processor cartridge potrà essere rimossa, aggiornata e sottoposta a manutenzione nel tempo, consentendo di estendere il ciclo di vita del prodotto - e nel caso di un dispositivo costoso come il Surface Hub si tratta di un accorgimento che dovrebbe essere quanto mai gradito dal target di riferimento, ovvero l'utenza aziendale. Microsoft ha poi confermato che le spedizioni del nuovo Surface Hub prenderanno il via nel corso del secondo trimestre 2019.


Le prime unità saranno equipaggiata con una piattaforma software denominata Surface Hub 2S, basata sulla stessa versione di WIndows 10 che si trova nel Surface Hub ora in commercio. Le funzioni peculiari del nuovo modello - come la possibilità di collegare fino a quattro unità in modalità ritratto o landscape - saranno rese disponibili solo in seguito con l'aggiornamento Surface Hub 2X indicativamente previsto per il 2020. Non si tratterà di un semplice aggiornamento software, tuttavia, visto che per portarlo a termine gli utenti dovranno aggiornare anche il processore (tramite la sopra citata processor cartridge).

Microsoft non è entrata eccessivamente nel merito di quanta potenza serva per gestire tutte le nuove funzioni del Surface Hub 2S mostrate nella primavera scorsa e racchiuse nel Windows Core OS (WCOS), ma è certo che servirà un aggiornamento dell'hardware. L'azienda sembra non voler ritardare la commercializzazione del nuovo modello sino al 2020, rendendo disponibile entro la metà del prossimo anno un modello che, rispetto a quello attuale, arriverà sul mercato con una scocca più sottile e componenti aggiornati. L'anno successivo il progetto si completerà con Surface Hub 2X. Stando a quanto precedentemente comunicato da Microsoft, Surface Hub 2 sarà equipaggiato con un display da 50,5" 4K, dotato di interfaccia touch e aspect ratio 3:2. Nella dotazione di serie anche una videocamera 4K, speaker e microfoni integrati.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 860 euro oppure da Amazon a 999 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

non avevo alcun dubbio

Duraspark

Effettivamente hai ragione!

angelo

"Processor cartridge"; immagino che un normale socket su cui mettere una normale cpu fosse chiedere troppo.

MatitaNera

che "fosse"

Neu

Uno dei prodotti più interessanti di microsoft, peccato per il prezzo veramente alto

Sagitt

Ci sono arrivati

Querela!

Se non l'avesse ricaricato non te ne saresti accorto.

Duraspark

Dall’immagine pensavo che era prossimo IPhone 11 Max Plus....
A parte le cavolate è un prodotto fantastico questo anche se non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo

sassi

credo sia anche abbronzante...

Troppo bello sto surface hahaha

cipo
Simone

Soprattutto hanno annunciato una collaborazione con Adobe Experience SAP HANA e Dinamycs 365 per la codivisione dei dati e della piattaforma, il risultato girerà su Azure.

Simone

è riniziato l'ignite… parlano di Microsoft 365.

Ho la sensazione che nel suo settore questo sarà una specie di bestbuy…
Cisco google e smasung non hanno presentato prodotti altrettanto validi e più tempo passa più l'attuale versione si afferma e più "nascono" nuove informazioni positive per l'Hub 2.

Comunque è stato annunciato SQL Server 2019, un "software" importantissimo.
Microsoft Search e anche novità in Cortana e authenticator\sicurezza.

Top Cat
Carlo

il tablet più tablet di sempre (almeno finchè Apple non farà la sua versione...)

Legend94

Ma perché Microsoft ricarica sempre i trailer? Il surface hub 2 aveva più di 2 milioni di visualizzazioni e adesso lo hanno fatto ripartire da zero, boh

Artorias
Raffael

Gran bella notizia

Top Cat

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video