Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Pro 2017: nuovo aggiornamento, migliora la batteria

19 Settembre 2018 12

Microsoft Surface Pro 2017 sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware tramite Windows Update. Al momento ci sono riscontri per i modelli 1796, solo Wi-Fi, e 1807, Wi-Fi + LTE. Microsoft precisa che l'aggiornamento è compatibile solo con Windows 10 1703 "Creators Update" e successivi, ma d'altra parte il dispositivo è stato lanciato proprio con quella versione di Windows 10.

In ogni caso, c'è un singolo aggiornamento per il Surface System Aggregator, che viene portato alla versione 234.2317.257.0. Migliora la stabilità della batteria, dice la società. Sono parole che abbiamo già sentito recentemente, con gli ultimi aggiornamenti per Surface Pro 3 e Pro 4, ma qui gli elementi coinvolti sono diversi.

L'aggiornamento si installerà automaticamente attraverso Windows Update nel corso dei prossimi giorni; ricordiamo che dalle Impostazioni è possibile forzare il controllo per chi proprio non potesse aspettare. È anche possibile scaricare il bundle di driver per l'installazione manuale; QUI ci sono quelli per la versione solo Wi-Fi, QUI per la versione LTE+Wi-Fi.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
E K

Miniport hdmi. Ma il fatto (per me) è che devi sempre attaccarti al cavo, e per un oggettino che tieni in mano o poggiato addosso é abbastanza palloso.

BMW 1000 RR 207cv Emozione

il problema dei collegamenti wireless(cast)è la pessima definizione anche con ottime linee fibra.Ma un convertitore passport/hdmi cè?

E K

Io uso il collegamento miracast, se non lo hai integrato nel tv puoi sempre prendere la (costosissima) chiavetta della m$, in alternativa la surface dock (molto piú cara della chiavetta) con tutto meno la usb-c, per quella (se realmente ti serve) connettore con usb-a da una parte e usb-c dall'altra.
Benvenuto nel mondo dei compromessi.

BMW 1000 RR 207cv Emozione

ho appena preso un i5 8/128 a 700€ dal sito MS (cyber monday) e vorrei sapere come si può ovviare efficacemente all assenza di hdmi x collegarlo al tv e all assenza della type-c

mauro morichetta

Non sono convinto della linea Surface, in ogni loro prodotto sembra che manchi sempre una virgola per arrivare al top, nella linea Pro la tastiera cover ha un prezzo fuori mercato, 180 euro sono una esagerazione, prenderlo senza sarebbe un sacrilegio visto che Windows non è adatto all'udo con le dita, il surface book, ha una autonomia solo tablet pare sia di appena tre ore, se collegato alla tastiera che ha una sua batteria non va in carica e quindi il device non si può usare, il Surface Laptop con l'alcantara sul poggia polsi mi fa porre la domanda ma quanto durerà senza consumarsi vista la mia sudorazione delle mani? Surface Studio il più bello della serie ha un costo esorbitante per l'hardware incluso che ancora si ostina ad usare schede grafiche mobile in un prodotto fisso sono davvero discutibili, Surface HUB 2 è solo una chimera per pochissimi, mi piacerebbe pensare di averne uno a casa ma sia sull'ordine dei 6000 euro in su. SOno prodotti di una bellezza che fa invidia anche ad Apple ma siamo davvero sicuri che basti per fare contenti i loro compratori, a mio avviso molti altri competitor hanno fatto meglio colmando le lacune che a mio avviso non sono state lasciate al caso ma sono relazzate per fare contenti i partner.

Paolo Orione

In 30 anni di lavoro ho perso il conto..... certo poi devi avere anche un pc vero (io ho un bel laptop da gaming che mi velocizza i ricalcoli) ma se viaggi tanto ti conquisterà per leggerezza e stabilitá. Molta stabilità

Frangio

ciao ho un surface pro 4
vorrei sapere perché non mi trova mai gli aggiornamenti firmware su Windows update .
i cumulativi li trova e altri li trova.
grazie

E K

Io (altro soddisfatto possessore, da un anno) ne ho provate (ci ho lavorato sopra per piú di 1 settimana) circa una cinquantina, tra assemblati, mitower asus e dell, AIO (apple), laptop di bassa gamma (toshiba, acer e hp), laptop di alta gamma (lenovo, mbp2012-2017, asus, hp, dell e microsoft), e devo dire che questo oggettino, esclusa la presa per i fondelli delle porte, é la migliore macchina mai usata (paradossalmente la peggiore é il mbp 2017, ovvero la piú costosa mai provata).
Ma parlo da progettista architettonico-strutturale, gamer e fotografo amatoriale, magari chi deve aprire solo pdf e scrivere mail preferisce altro.

Squak9000
Paolo Orione

ne sono il felice possessore da 2 mesi. che macchina !

Antony Coc

Spero la migliori veramente la batteria questo aggiornamento...per me è difficile andare a lavorare senza portarmi dietro il caricatore...

Top Cat

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO