Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASRock Z390 Phantom Gaming 9 nelle prime immagini leaked

14 Settembre 2018 4

Z390 Phantom Gaming 9 sarà la nuova scheda madre top di gamma targata ASRock, un prodotto ideato per i processori Intel Core di nona generazione, attesi sul mercato per inizio ottobre. Le prime immagini della nuova scheda ASRock ci giungono da videocardz, confermando che si tratta di un prodotto di fascia alta, indirizzato a chi cerca il meglio in quanto a qualità, capacità di espansione e prestazioni.

La ASRock Z390 Phantom Gaming 9, utilizzerà il nuovo chipset Intel Z390, un refresh dell'attuale Z370, ottimizzato per supportare al meglio i nuovi processori e in particolare le elevate frequenze degli octa-core Core i7-9700K e Core i9-9900K (soprattutto in overclock). Ricordiamo però che le CPU Intel Core di nona generazione saranno compatibili anche con le schede madri di precedente generazione (serie 300), ovviamente previo aggiornamento del BIOS.


Tornando alla ASRock Z390 Phantom Gaming 9, si tratta di una scheda che supporta configurazioni NVIDIA SLI e AMD CrossFire, dotata di 3 slot PCIe x16 rinforzati e tre slot M.2 per SSD NVMe. A bordo troviamo anche 4 slot per memorie RAM DDR4 (+4000 MHz), tre schede di rete (una 10Gbps), USB 3.1 nativo, USB Type-C e WiFi AC.

L'arrivo della Z390 Phantom Gaming 9 conferma inoltre che, i prodotti top di gamma, ASRock abbandonerà il marchio Fatal1ty in favore appunto di Phantom. Attualmente la top di gamma Z370 ASRock, Fatal1ty Z370 Professional Gaming i7, si attesta a circa 260 Euro, la Z390 Phantom Gaming 9 sarà sicuramente più costosa.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Che me ne faccio di 3 schede di rete?!?!

shoot3r

Bo.una volta il marchio asrock aveva un buon rapporto prezzo qualita.ora non piu.costano troppo senza l'aggiunta di chi sa che cosa..mah.devono darsi una regolata se no se le danno sui denti ste schede .

alexanyone

Il buon caro Fatal1ty chissa se gioca ancora a livelli professionali. 12 anni fa comprai le cuffie della Creative con il suo marchio. Ah, bei tempi. No in effetti no, non erano bei tempi, ero ciccione e covivevo con una stronza. Sto molto meglio ora!

ascis

ciaociao fatal1ty

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria