Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IFA 2018, le novità Netgear: Orbi Voice e Outdoor, ARMOR, i router Nighthawk | Video

01 Settembre 2018 17

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Netgear arriva a IFA 2018 presentando diverse novità, dagli smart speaker ai Wi-Fi extender, fino ai router pensati per le esigenze più diverse, dal gaming alle imprese.

La famiglia di apparecchi di rete Netgear Orbi si arricchisce di tre dispositivi. Orbi Voice è uno smart speaker tre-in-uno che unisce diverse funzionalità: Wi-Fi Mesh, riproduzione di audio Hi-Fi e voice assistant. In sostanza, espande il segnale in tutta la casa (con una copertura di 150 mq e un Wi-Fi fino a 3 GB al secondo), funziona come HiFi con audio Harman Kardon e ha integrato Alexa, l'assistente vocale di Amazon, cui si può chiedere di riprodurre brani dalle piattaforme più popolari, gestire dispositivi IoT, controllare traffico, meteo e molto altro.

Per chi avesse l'esigenza di espandere il segnale anche al di fuori delle mura casalinghe c'è anche Orbi Outdoor, che permetterà di estendere la rete Wi-Fi Mesh di ulteriori 150 mq. Il dispositivo è inoltre certificato IP56 (resistente a polvere e acqua) e può essere montato su supporto o a muro, il tutto per garantire la visione di video HD anche in giardino, nell'orto o a bordo piscina.


Ultimo arrivato della famiglia Orbi è Orbi RBR20, router Tri-Band che offre una copertura Wi-Fi per tutta la casa con velocità 2,2 Gbps grazie a 4 antenne interne che raggiungono ogni angolo della casa; compatibile con Amazon Alexa e Assistente Google, è integrato con il parental control avanzato Circle (Disney), per gestire la qualità e la quantità di tempo trascorso su internet dai più piccoli.


Novità anche per quanto riguarda i router dedicati al gaming: arriva XR700 Nighthawk Pro Gaming, home router con software DumaOS per avere maggior controllo di rete su giocatori e modalità di gioco, oltre a un hardware all'avanguardia con processore quad-core 1.7 GHz, Wi-Fi AD7200 Quad Stream Wave 2 con MU-MIMO (WiFi 802. 11ad 60 GHz), quattro antenne esterne, porta singola 10G SFP+ e sette porte aggiuntive Gigabit che lo rendono adatto anche a streamer e videofili.


Presente anche in questa famiglia un Wi-Fi estender, il WiFi Mesh Tri-Band Nighthawk® X6 (EX7700), che estende la portata del router esistente con tecnologia Fastlane 3 e banda dedicata da 866 Gbps a 5 GHz.


Per quanto riguarda le proposte professionali dedicate alle imprese, è stato lanciato anche il router business Insight Instant VPN (BR500), che offre a PMI, lavoratori da remoto e filiali un accesso istantaneo all'intranet aziendale tramite VPN da ogni parte del mondo, condividendo materiale IT sia da smartphone che da laptop. Pensati per questo ambito anche i due nuovi switch Insight Managed Smart Cloud a 52 porte (GC752X e GC752XP): gestiti dall'app Netgear Insight o dal portale Insight Cloud, hanno 2 porte SFP e 2 SFP+10G; inoltre il modello GC752XP presenta 48 porte PoE + con un budget di 505W. Aggiornato inoltre il sistema di gestione Insight 5.0 con controlli Power over Ethernet (PoE).


Ultima novità è ARMOR, l'antivirus di Bitdefender progettato per funzionare direttamente sul router Netgear e fornire a qualsiasi dispositivo connesso una protezione di rete completa da virus, malware, ransomware, phishing e botnet, bloccando qualsiasi tentativo di accesso a siti web, URL o indirizzi IP che potrebbero rubare informazioni o identità. Si ricevono notifiche istantanee quando vengono rilevate minacce pericolose tramite l'app Nighthawk.



17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

a me hanno regalato un sonos one da amazon
alla paersona che lo ha ordinato è arrivato un kit da 2 al prezzo del singolo :°D

vincenzo di gesù
Flyn

https://uploads.disquscdn.c...

Federico
Simone

Sono sceso nei commenti apposta per questo: finalmente mentre annaffio la cicoria della nonna quando è in vacanza posso vedermi un bel pornazzo in HD dal suo orto :D

vincenzo di gesù

ma se manco esiste sul sito netgear la rbr23...!!!!!!

Top Cat

Questo video non è disponibile.

Flyn

Non parlo più lol

vincenzo di gesù

https: //www.netgear. com/home/products/networking/wifi-routers/RBR20.aspx

Flyn

Ah, veramente? Non sono riuscito a trovare info certe ma se mi dici che cambia solo quello mi fido e me ne frego altamente :P

vincenzo di gesù

anche io ho preso settimana scorsa l'rbk20 ;) prodotto ottimo,mi ha risolto i problemi di copertura wifi in tutta la casa...! questo nuovo modello differisce solo per l'integrazione di alexa e google assistant,quindi non la vedo cosi tragica come cosa ;)

Nalin

Il top è la visione video hd nell'orto, i pensionati che decidono di darsi all'orto ringraziano.
"How to piantare pomodori?" e parte il tutorial di Aranzulla :D

Aster

;)

Daniele De Lorenzi

C'è un typo, la velocità stando al sito ufficiale netgear è di 866 Mbit e non Gbit come indicato nell'articolo

Flyn

Te la faccio cortissima. Fantastico come copertura e velocità. Pessimo -contrariamente alla pubblicizzazione- come setup. L’app non andava e non faceva il pairing. Mi sono “inventato” di provare via browser anche se non c’era scritto da nessuna parte. Tac!

Aster

Aspettiamo la recensione:)

Flyn

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria