Lenovo Yoga S730 ufficiale: 11,3 mm di spessore e CPU Intel Whiskey Lake

31 Agosto 2018 7

Lenovo Yoga S730, ufficializzato nelle scorse ore nel corso di IFA 2018, condivide l'appartenenza al segmento di mercato dei portatili di fascia alta con lo Yoga C930, anch'esso introdotto nella serata di ieri. S730 viene presentato dall'azienda come il modello della linea Yoga più sottile, in virtù dello spessore di 11,9 mm.

Nonostante il marchio Yoga, che ha sempre contraddistinto i modelli con schermo in grado di ruotare a 360 consentendo l'utilizzo del dispositivo in modalità tablet, S730 rientra nella categoria dei portatili tradizionali: lo schermo può compiere un'ampia rotazione (sino a circa 180°), ma non tale da permettere il ribaltamento completo sulla parte inferiore della scocca.

Che si tratti di una macchina premium lo si percepisce esaminando la scocca realizzata in alluminio e le caratteristiche tecniche: lo schermo da 13,3" con risoluzione FullHD supporta il Dolby Vision, i processori sono gli Intel Core di ottava generazione (Whiskey Lake) sino all'i7 (i7-8565U o i5-8265U), la dotazione di memoria RAM può arrivare sino a 16GB e il comparto storage prevede l'impiego di SSD sino a 2TB.

Chiudono il quadro un parco connessioni che annovera 3 porte USB-C (due delle quali con interfaccia Thunderbolt), il lettore di impronte utilizzabile con Windows Hello e un comparto audio articolato in un sistema di altoparlanti Dolby Atmos. L'autonomia dichiarata è pari a 10 ore, le dimensioni sono di 307 x 210 x 11,9 mm, mentre il peso è pari a 1,2 chilogrammi.

Lenovo Italia rende noto che Yoga S730 sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2019; il prezzo sarà comunicato contestualmente all'effettiva disponibilità.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,055 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuto Arrapato

Supporto penna?

sardanus

ehm no, è molto più sottile e non ha tutta la dotazione di porte del 720s. Inoltre mi gioco la testa che la ram non sarà upgradabile e che non ha 55wh di batteria

Aster

Visti ora grazie

Andrej Peribar

Praticamente è il successore del Ideapad 720s. gli hanno cambiato denominazione facendolo entrare negli Yoga.
Spero che anche di questo facciano la variante AMD come il vecchio.

Fils

Ieri da Lenovo, i due chromebook con Mediatek. sembrano molto interessanti e costano poco

Aster

Quando li hanno presentati?

Fils

il c330 e l's330 hanno detto se arriveranno in Europa e quando?

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex